Nessuna nuova..buona nuova?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lunardi
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 112

    #1

    Nessuna nuova..buona nuova?

    Provo a dire la mia...
    Anche a me sembra che questa situazione più che di creazione di un trend sia di attesa di qualcosa... e non di positivo, temo.
    Primo: il vix è in in pieno "triangolo" di accumulazione, e sembra pronto ad esplodere in una direzione.
    Secondo: i segnali di aumento di propensione al rischio apparsi da qualche settimana sul mercato delle valute al momento hanno perso molto smalto, e siamo in posizione neutrale in attesa anche qui di qualcosa...
    Terzo: il dollaro che tutti vorrebbero vedere svalutato come giustamente sottolinea Tiziano, continua in qualche modo a tenere e continua a fare da moneta rifugio nonostante tutto, e questo non è un buon segnale per l\'economia.
    Sembra che quasi tutti stiano preparandosi alla seconda ondata di ribasso, ma che lascino che sia un altro a "tirare il primo sciacquone"...
    So che mi ripeto, ma ho davvero l\'idea che in tempi in cui nessun investimento garantisce un rendimento decente, i dividendi di prossimo stacco (che per molte azioni saranno gli ultimi per molti anni a venire... purtroppo) siano un incentivo a tenere ancora qualche giorno le azioni in portafoglio.
    Se poi penso che buona parte dei dividendi 2008 sono dovuti al permesso di valutare gli asset tossici al costo storico... :angry:
    Bah, vedremo, spero di sbagliarmi, di sicuro seguire i mercati di questi tempi è come andare sul Turini con i fari spenti e le slick... Ti piace come paragone,Tiziano?

  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11438

    #2
    Re:Nessuna nuova..buona nuova?

    è come andare sul Turini con i fari spenti e le slick...Ti piace come paragone,Tiziano?


    bello il paragone, aggiungo : sul Turini con i fari spenti e le slick....di notte e con la pioggia!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

    Comment

    • Felix
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 1297

      #3
      Re:Nessuna nuova..buona nuova?

      :laugh: Reduce da una 24 Ore di Kart con 16 ore consecutive di pioggia dico solo: "Che figata le slick sotto la pioggia!!!" :silly:
      - Felix qui nihil debet -

      Comment

      • Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1297

        #4
        Re:Nessuna nuova..buona nuova?

        Ma com\'è bravo, questo Lunardi, non per niente è un 3der... :whistle:

        (Felix cazzeggiante...)
        - Felix qui nihil debet -

        Comment

        • Gauss
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 768

          #5
          Re:Nessuna nuova..buona nuova?

          [img][/img]
          Anche a me piace l\'automobilismo !!! ma con i sedili ribaltabili .....

          Comment

          • Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11438

            #6
            Re:Nessuna nuova..buona nuova?

            Non si guida bene da sdraiati ..i sedili devono essere avvolgenti! :evil:
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

            Comment

            Working...