Condor ITM
Collapse
X
-
-
Questo significa che quando è arrivato il momento di rollare lo strike venduto non ci si sposta di un solo strike ma di tanti strikes quanti necessari per mantenere dal last la distanza di partenza ?Comment
-
29-06-12 16:33
Cagalli Tiziano

Senior MemberData RegistrazioneDec 2007
LocalitàRovigo
Messaggi4,904
Originariamente Scritto da me 
Tiziano,
ti ringrazio per la sollecita e gentile risposta
pero\' devo confessare di non aver afferrato quello che volevi dire
mantenere sempre la stessa distanza tra prezzo e strike............
Confusion
Semplicemente che se parto a 200 punti di distanza tra il last e lo strike opzioni, cerco di mantenerla anche nelle rollate
"Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Posto l\'aggiornamento del mio condor ITM.
L\'ho chiuso in quanto da oggi pomeriggio non ho più la possibilità di stare davanti ad un pc per 10 giorni.
Questa volta ho chiuso la strategia a step...
Ho iniziato il giorno 9 e verso le 16.30, quando il sott batteva circa 2230 ho chiudo le call 2050 a 187.
Poi non ho chiuso le put in quanto il bobao a 60 minuti mi aveva dato un bel segnale long.
Infatti, ho tenuto le put sino a ieri 10/07 quando le ho chiuse verso le 15.30 a 55,3.
Il mio condor ITM ha guadagno 1.530 euro.
Devo dire grazie BOBAO in quanto ho guadagnato di più di quello che era il mio payoff iniziale...
Chiaramente da questo costo devo detrarre circa 300 euro per le coperture che avevo acquistato.
Ora posso andare in ferie tranquillo!
Comment
-
Ottimo ... Buone feriePosto l\'aggiornamento del mio condor ITM.
L\'ho chiuso in quanto da oggi pomeriggio non ho più la possibilità di stare davanti ad un pc per 10 giorni.
Questa volta ho chiuso la strategia a step...
Ho iniziato il giorno 9 e verso le 16.30, quando il sott batteva circa 2230 ho chiudo le call 2050 a 187.
Poi non ho chiuso le put in quanto il bobao a 60 minuti mi aveva dato un bel segnale long.
Infatti, ho tenuto le put sino a ieri 10/07 quando le ho chiuse verso le 15.30 a 55,3.
Il mio condor ITM ha guadagno 1.530 euro.
Devo dire grazie BOBAO in quanto ho guadagnato di più di quello che era il mio payoff iniziale...
Chiaramente da questo costo devo detrarre circa 300 euro per le coperture che avevo acquistato.
Ora posso andare in ferie tranquillo!

Comment
-
a che video ti riferisci? puoi darmi il link?
GrazieComment
-
-
Comment
-
Attenzione agli equivoci:
opzioni europee = opzioni che vengono regolamentate a soldi e solo a scadenza. Il perchè è che sono opzioni su indici per cui non c\'è materialmente nulla che ti possano consegnare o ritirare se non soldi.
opzioni americane = opzioni che vengono regolamentate consegnandoti fisicamente il contenuto del contratto.
Esempio:
le opzioni sul Dax sono di stile europeo
le opzioni sul dow jones sono di stile europeo
infatti a scadenza se sarai ITM non potendo consegnare un indice regoleranno la posizione a soldi
le opzioni su Fiat sono di stile Americano
le opzioni su Apple sono di stile americano
durante la durata se sarai ITM (e qualcuno chiede l\'esercizio) ti regoleranno la posizione consegnandoti le azioni sui titoli...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment

comprese commissioni.
Comment