Video del 05 - 07 - 2011

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Video del 05 - 07 - 2011

Vi proponiamo le riflessioni che avevamo registrato circa 1 anno fa.
    E\' trascorso 1 anno ma le considerazioni che sentirete sono talmente attuali che nulla ci sarebbe da aggiungere se lo registrassimo oggi...purtroppo!

Ecco il video
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Praticamente è caduto il "muro" di Washington?

Comment

• fnet
      Senior Member
      • Aug 2010
      • 738

Originariamente Scritto da pidi10
      Praticamente è caduto il "muro" di Washington?
      .... ....

... il muro è caduto là ma i mattoni arrivano in testa a noi in italia
      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Originariamente Scritto da fnet
        .... ....

... il muro è caduto là ma i mattoni arrivano in testa a noi in italia
        A causa della tropicalizzazione del clima i venti degli uragani sono diventati molto persistenti. E possono farci cadere sulla testa non solo i loro mattoni, ma anche le loro crisi.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

L\'ho riproposto per perchè l\'unico argomento di trading che ho voluto trattare e che mi preoccupava non è stato sui titoli o sugli indici ma solo sui Bond.

E così è stato: T_Bond e T_ Bill in fibrillazione perpetua, Bund a livelli mai visti...

La guerra è iniziata prima, ma la dichiarazione è stata fatta quella Domenica.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fnet
            Senior Member
            • Aug 2010
            • 738

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            L\'ho riproposto per perchè l\'unico argomento di trading che ho voluto trattare e che mi preoccupava non è stato sui titoli o sugli indici ma solo sui Bond.

E così è stato: T_Bond e T_ Bill in fibrillazione perpetua, Bund a livelli mai visti...

La guerra è iniziata prima, ma la dichiarazione è stata fatta quella Domenica.
            ... Tiziano ha posto l\'attenzione sui titoli di stato, ma stavo facendo una riflessione in generale sulle borse mondiali ( Italia scivolata al 20 posto , anche se + liquida di altre ) , ... se il mondo sta cambiando anche i mercati di riferimento dei trader cambieranno , .... dovremmo abituarci agli orari di Shanghai tra non molto ?!
            "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

... Tiziano ha posto l\'attenzione sui titoli di stato, ma stavo facendo una riflessione in generale sulle borse mondiali ( Italia scivolata al 20 posto , anche se + liquida di altre ) , ... se il mondo sta cambiando anche i mercati di riferimento dei trader cambieranno , .... dovremmo abituarci agli orari di Shanghai tra non molto ?!
              L\' Occidente decadente è alle corde, così non dura di sicuro!
              ...e la Germania anche oggi ha dato prova di leggere il futuro riferito solo al giorno dopo.

Pazzesco, governano paesi, trascinano miliardi di persone e fanno errori da imbecilli.

...scusate il termine ma quando ce vò ce vò!

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Abituarsi a Shanghai sarebbe il minimo. Con programmi adeguati potremmo guadagnare mentre dormiamo.
                I rischi sono altri.
                Ma la gente che non riesce a mangiare a causa della crisi, fino a quando resisterà e fino a dove sarà confinata?
                E se non resisterà più, cedendo allo schifo delle stronzate dei politici europei e se arriverà fino a bussare con il calcio della pistola alla nostra porta di casa.... che ce ne fregherà di Shanghai?
                Last edited by pidi10; 11-07-12, 22:26.

Comment

• familytaz
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 1779

Abituarsi a Shanghai sarebbe il minimo. Con programmi adeguati potremmo guadagnare mentre dormiamo.
                  I rischi sono altri.
                  Ma la gente che non riesce a mangiare a causa della crisi, fino a quando resisterà e fino a dove sarà confinata?
                  E se non resisterà più, cedendo allo schifo delle stronzate dei politici europei e se arriverà fino a bussare con il calcio della pistola alla nostra porta di casa.... che ce ne fregherà di Shanghai?

Ciao Pidi, secondo mestanno utilizzando due mezzi affinchè questo non possa avvenire:
                  - La paura.
                  - La mancanza di prospettive.
                  - Fanno si di riportare l’attenzione suiproblemi e non su soluzioni democratiche.
                  Riporto una storiella:
                  Un giorno una ranastava nuotando felice in una grossa pentola con tanta acqua fresca.Questa non sapeva chequalcuno aveva intenzione di accendere un fuoco sotto per scaldarla. Cosìavvenne.L\'acqua lentamente siscaldava, la rana inizia così a sentire un tiepido calore «Mi piace stare qui».La rana continua a nuotare. L\'acqua diventa sempre più calda e alla rana nondispiace. La rana continua anuotare.A un certo puntol\'acqua diventa così calda che la rana è indebolita dal troppo calore «Non cela faccio più».La rana comprende chequalcosa non va, ma è troppo tardi.Alla fine l\'acquabolle e la rana subisce il suo triste destino, rimane bollita.Coltiviamo i nostrisogni per raggiungere i nostri obbiettivi.Intanto grazie aquanto ho imparato e devo ancora imparare con Playotpions, mi sto informando:
                  Piazza borsistica Orari di negoziazione
                  Tokio (Giappone)* dalle 01:00 alle 07:00
                  Singapore (Singapore)* dalle 02:00 alle 10:00
                  J

Comment

• Frankenstein
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 158

Tremendo sapere che e\' troppo tardi.... Se fosse per se stessi...vabbeh... prima o poi....alla fine cuociamo tutti....,ma si pensi ad un padre e/o madre che non riesce ad aiutare a crescere i propri figli... Certi disgraziati vanno solo puniti e la peggior punizione per loro e "perdere denaro" : bisogna far di tutto per levarglielo dalle loro tasche ingiustamente e dolosamente rigonfie....

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Io sono affascinato dalla mentalità ancora pura dei giovani.
                      Credo che dare libero slancio ad essa sia la sola strada di uscita.
                      La mia non è una storiella, ma un fatto realmente accadutomi.

Io uso passeggiare su un marciapiede per pedoni e bici recentemente e modernamente costruito ai lati di una strada che costeggia un\'università.

Tempo fa incontrai dei vigili urbani e feci notare loro che tale marciapiede era frequentato da possessori di cani che ignoravano gli escrementi dei loro animali, rendendo per gli altri difficile percorrere dei tratti di marciapiede senza rischiare di sporcarsi.

Mi dissero di inoltrare una denuncia.

Io non feci nulla di ciò e lasciai perdere.

Ieri sempre passeggiando li venni superato da una ragazza ventenne che correva con il suo cagnolino.

Mi superò e la persi di vista.

Dopo un po\' la rividi accucciata a terra.
                      Subito non capii, ma avvicinandomi mi accorsi che stava raccogliendo gli escrementi del suo cane.
                      Fece tutto con grande dimestichezza e ricominciò a correre.

Per i giovani il rispetto degli altri è un fatto naturale.

Basterebbe questo per rinascere come nazione.

Purtroppo ad oggi la selezione di chi raggiunge i posti di comando, prevede che il rispetto degli altri sia un forte handicap per l\'aspirante. E che siano proprio le capacità di soffocare gli altri quelle necessarie per stare a galla in questo mondo al contrario.

Occorre il cambio generazionale sempre sperando che chi tra i giovani arriverà ai posti di comando non si inquini per strada.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Occorre il cambio generazionale sempre sperando che chi tra i giovani arriverà ai posti di comando non si inquini per strada.

Concordo pienamente.

Certo che non debbono solo essere giovani ma anche colti e capaci. I migliori nei loro ambiti...i cervelli insomma.

Avrebbero comunque un piccolo handicap che è la mancanza di esperienza ed ecco che per sopperire a questo basterebbe un consiglio di saggi SENZA NESSUN POTERE DECISIONALE e a titolo gratuito.

Il giovane propone, il consiglio consiglia ed il giovane decide!!!

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Concordo pienamente.

Certo che non debbono solo essere giovani ma anche colti e capaci. I migliori nei loro ambiti...i cervelli insomma.

Avrebbero comunque un piccolo handicap che è la mancanza di esperienza ed ecco che per sopperire a questo basterebbe un consiglio di saggi SENZA NESSUN POTERE DECISIONALE e a titolo gratuito.

Il giovane propone, il consiglio consiglia ed il giovane decide!!!

L\'altra volta l\'abbiamo proposta a Monti la nostra idea. E la sta realizzando, sembra.
                          Questa a chi la proponiamo? Mi sa che qui c\'é un problema!

Comment

Working...