gestione delle assegnazioni: es per due call XOM

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guidoisot
    Junior Member

• Oct 2011
    • 21

gestione delle assegnazioni: es per due call XOM

Recentemente mi è successo più volte di essere assegnato. Tiziano aveva in qualche occasione spiegato come questo fosse un evento da considerare improbabile, in quanto non sarebbe conveniente, per chi ha acquistato le opzioni, esercitarle in anticipo rispetto alla loro scadenza prevista. Ho inviato su Fiuto Beta un esempio di assegnazione imprevista che fa riferimento a una simulazione con il titolo XOM il nome della strategia è:
    "08 gg alla scadenza _ assegnate 2 call short XOM"
    grazie per eventuali osservazioni suggerimenti ect...
    File Allegati
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da Guidoisot
    Recentemente mi è successo più volte di essere assegnato. Tiziano aveva in qualche occasione spiegato come questo fosse un evento da considerare improbabile, in quanto non sarebbe conveniente, per chi ha acquistato le opzioni, esercitarle in anticipo rispetto alla loro scadenza prevista. Ho inviato su Fiuto Beta un esempio di assegnazione imprevista che fa riferimento a una simulazione con il titolo XOM il nome della strategia è:
    "08 gg alla scadenza _ assegnate 2 call short XOM"
    grazie per eventuali osservazioni suggerimenti ect...

Un articolo molto valdio postato dal buon Denis che trovi nel forum è "Assegnazione opzione ITM" , poi puoi sempre approfondire cercando nel forum

XOM rilascia oggi il dividendo pari a $ 0.57.

Comment

• Guidoisot
      Junior Member

• Oct 2011
      • 21

Originariamente Scritto da familytaz
      Un articolo molto valdio postato dal buon Denis che trovi nel forum è "Assegnazione opzione ITM" , poi puoi sempre approfondire cercando nel forum

XOM rilascia oggi il dividendo pari a $ 0.57.
      Grazie.
      allora è il dividendo che fa esercitare chi è long di call itm.
      forse il gg prima del dividendo conviene coprire le call short con altrettante put lunghe
      ieri mi è successa la stessa cosa con ibm, che infatti (vedo da google finance) ha rilasciato ieri il dividendo.
      peccato che i "brokers" italians non riescono, o non vogliono, o non possono (non lo so ...) segnalare (ad es. con una piccola icona sul grafico), nè utili, nè dividendi, nè altro, dei titoli usa

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Grazie.
        allora è il dividendo che fa esercitare chi è long di call itm.
        forse il gg prima del dividendo conviene coprire le call short con altrettante put lunghe
        ieri mi è successa la stessa cosa con ibm, che infatti (vedo da google finance) ha rilasciato ieri il dividendo.
        peccato che i "brokers" italians non riescono, o non vogliono, o non possono (non lo so ...) segnalare (ad es. con una piccola icona sul grafico), nè utili, nè dividendi, nè altro, dei titoli usa
        Oppure:
        - Con Fiuto andare su "i" che poi rimanda a yahoo finance dove al link company events puoi vedere quando rilascia il dividendo.

e settare con questa informazione un operatività dove non si incorra all\'assegnazione

Comment

• familytaz
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1779

Oppure:
          - Con Fiuto andare su "i" che poi rimanda a yahoo finance dove al link company events puoi vedere quando rilascia il dividendo.

e settare con questa informazione un operatività dove non si incorra all\'assegnazione
          Ecco le immagini.
          File Allegati

Comment

• Guidoisot
            Junior Member

• Oct 2011
            • 21

Ecco le immagini.
            Grazie familytaz, io vado ancora in bicicletta, (cioè: Fiuto versione beta)
            quando mi ricordo di controllare, io vado al sito http://www.earningswhispers.com/calendar.asp
            ciao grazie ancora.

Comment

• familytaz
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1779

Grazie familytaz, io vado ancora in bicicletta, (cioè: Fiuto versione beta)
              quando mi ricordo di controllare, io vado al sito http://www.earningswhispers.com/calendar.asp
              ciao grazie ancora.

Comment

Working...