Quando si dice piano "B"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Quando si dice piano "B"

Si intende una serie di passaggi che debbono essere formalizzati nella nostra testa.
    Meglio se scritti su di un foglio
    Meglio se scritti su di un software che li eseguirà.

Metto una immagine per coloro che non frequentano il forum di Fiuto Pro...
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • MATTE607
    Senior Member
    • May 2010
    • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Si intende una serie di passaggi che debbono essere formalizzati nella nostra testa.
    Meglio se scritti su di un foglio
    Meglio se scritti su di un software che li eseguirà.

Metto una immagine per coloro che non frequentano il forum di Fiuto Pro...
    Ciao Tiziano, innanzi tutto complimenti ! Grande lavoro ! Grazie a tutti voi
    Volevo chiederti se con il "workflows" è ora possibile costruire e seguire il BOBAO !

Grazie ancora !

Comment

• flavio.longoni
      Senior Member

• May 2012
      • 159

Originariamente Scritto da MATTE607
      Volevo chiederti se con il "workflows" è ora possibile costruire e seguire il BOBAO !

Grazie ancora !
      Mamma mia!
      quanto materiale di studio avete postato oggi!!!
      Complimenti davvero a tutto lo staff, un lavoro davvero eccezionale.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Grazie ancora !
        Grazie a te!

Certo, ora è possibile costruire con precisione millimetrica il BOBAO!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da flavio.longoni
          Mamma mia!
          quanto materiale di studio avete postato oggi!!!
          Complimenti davvero a tutto lo staff, un lavoro davvero eccezionale.
          Bengentile, grazie

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Grazie a te!

Questo si che è un bel esercizio !!
            Con il solo sottostante è di una complessità moderata
            Con sottostante + opzioni la complessità passa da moderata ad elevata

dai che a chi ci riesce Tiziano mette in premio qualcosa !!!!!

Apo
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
              Questo si che è un bel esercizio !!
              Con il solo sottostante è di una complessità moderata
              Con sottostante + opzioni la complessità passa da moderata ad elevata

dai che a chi ci riesce Tiziano mette in premio qualcosa !!!!!

Apo

Bella idea, senz\'altro!

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

Ottimo lavoro e abbondante, e mi pare di capire che oltre alle Opzioni si puo\' creare un Trading System con il sottostante e la copertura di Opzioni tipo una Strategia "Collar"
                Da lunedi esercizi a Mercato aperto per vedere le potenzialita\' del nuovo strumento.
                Inoltre ho visto che finalmente si possono mandare gli ordini a mercato da Fiuto, prossimamente mandero\' la richiesta per a documentazione inerente.
                Grazie
                --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
                  Ottimo lavoro e abbondante, e mi pare di capire che oltre alle Opzioni si puo\' creare un Trading System con il sottostante e la copertura di Opzioni tipo una Strategia "Collar"
                  Da lunedi esercizi a Mercato aperto per vedere le potenzialita\' del nuovo strumento.
                  Inoltre ho visto che finalmente si possono mandare gli ordini a mercato da Fiuto, prossimamente mandero\' la richiesta per a documentazione inerente.
                  Grazie
                  Grazie!
                  Si per il collar o tipo collar e sì per gli ordini a mercato su WE Bank, IW Bank, Sella, IB.

Comment

• MATTE607
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 155

Grazie a te!

sto cercando di costruire pian pianino il BOBAO in automatico e sono arrivato ad un punto in cui vorrei che come "condizione" venisse soddifatto un\'intera proprietà di un "workflows", xrò tra le varie opzioni che mi vengono proposte non riesco a capire quale dovrei inserire !
                    Allego immagine delle opzioni disponibili !

In pratica vorrei eseguire un\'azione al verificarsi di una condizione, che consiste nell\'aver eseguito un "workflows" precedente !

Chiedo lumi a Tiziano !
                    File Allegati

Comment

• chrisbasetta
                      Senior Member
                      • Aug 2008
                      • 693

sto cercando di costruire pian pianino il BOBAO in automatico e sono arrivato ad un punto in cui vorrei che come "condizione" venisse soddifatto un\'intera proprietà di un "workflows", xrò tra le varie opzioni che mi vengono proposte non riesco a capire quale dovrei inserire !
                      Allego immagine delle opzioni disponibili !

In pratica vorrei eseguire un\'azione al verificarsi di una condizione, che consiste nell\'aver eseguito un "workflows" precedente !

Chiedo lumi a Tiziano !
                      Provo a darti un\'alternativa...in attesa che Tiziano ti dia la risposta, che interessa anche a me....

Tu vuoi attivare il Workflow 2 dopo che è stato eseguito il Workflow 1 giusto?
                      Allora puoi, nel Workflow1, nelle operazioni che deve eseguire, inserire anche "attiva workflow 2", ora non ho davanti Fiuto ma dovrebbe esserci una cosa simile...

Comment

• Francario Massimiliano
                        Administrator
                        • Jul 2008
                        • 1033

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                        Provo a darti un\'alternativa...in attesa che Tiziano ti dia la risposta, che interessa anche a me....

Tu vuoi attivare il Workflow 2 dopo che è stato eseguito il Workflow 1 giusto?
                        Allora puoi, nel Workflow1, nelle operazioni che deve eseguire, inserire anche "attiva workflow 2", ora non ho davanti Fiuto ma dovrebbe esserci una cosa simile...
                        Il modo migliore è esattamente quello descritto da chrisbasetta.

In questo caso, se si vuole eseguire sempre e comunque il workflow 2 dopo l\'esecuzione del workflow 1, nella condizione del workflow 2 si può inserire una condizione che venga sempre valutata come vera, come ad esempio 1 > 0.

Max Francario
                        Manuale di beeTrader
                        Manuale di Fiuto Beta

Comment

• MATTE607
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 155

Originariamente Scritto da Francario Massimiliano
                          Il modo migliore è esattamente quello descritto da chrisbasetta.

In questo caso, se si vuole eseguire sempre e comunque il workflow 2 dopo l\'esecuzione del workflow 1, nella condizione del workflow 2 si può inserire una condizione che venga sempre valutata come vera, come ad esempio 1 > 0.

Max Francario
                          Ok sul fatto di inserire nel Workflows 1 l\'azione di attivare il workflows 2, ma non sono sicuro di aver capito il tuo suggerimento Massimiliano, mi potresti fare un esempio ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Ok sul fatto di inserire nel Workflows 1 l\'azione di attivare il workflows 2, ma non sono sicuro di aver capito il tuo suggerimento Massimiliano, mi potresti fare un esempio ?
                            E\' tutto fermo in attesa che si verifichi la condizione del WF1...
                            arriva la condizione e il WF 1 arriva a sboccare il tutto ed ecco che parte il WF 2 che fa ciò che doveva fare. Ma una volta sola!

Se invece vuoi che il WF 2 continui a fare le cose che hai scritto deve rimanere attivo.
                            Dato che non l\'attiverà più il WF1 allora è sufficiente che tu abbia inserito nel WF2 una condizione che sia sempre vera come ad esempio che 1 > 0.

Ti faccio un esempio che potrebbe prevedere ciò che abbiamo sino a qui supposto: se il WF1 prevedeva di iniziare a coprirsi e la quantità era demandata al WF2 ecco che ti serve che il WF2 continui ad essere attivo....

Comment

• MATTE607
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 155

E\' tutto fermo in attesa che si verifichi la condizione del WF1...
                              arriva la condizione e il WF 1 arriva a sboccare il tutto ed ecco che parte il WF 2 che fa ciò che doveva fare. Ma una volta sola!

Se invece vuoi che il WF 2 continui a fare le cose che hai scritto deve rimanere attivo.
                              Dato che non l\'attiverà più il WF1 allora è sufficiente che tu abbia inserito nel WF2 una condizione che sia sempre vera come ad esempio che 1 > 0.

Ti faccio un esempio che potrebbe prevedere ciò che abbiamo sino a qui supposto: se il WF1 prevedeva di iniziare a coprirsi e la quantità era demandata al WF2 ecco che ti serve che il WF2 continui ad essere attivo....
                              ok grazie !

Comment

Working...