3 candele di inversione ...uragano in arrivo?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okjon
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 643

a mercato

ho messo a mercato una strategia indicata con : 05ottobre .
    la mia scommessa è che non avverranno grandi movimenti . se occorrerà , l\'hedge lo
    farò mediante il valore dato da fiuto beta ( delta ) integrando il minifib già presente con
    sue nuove porzioni ottenute da etf adatti facili da calcolare .
    voglio proprio vedere cosa combinerò . okjon marcello , ignobile trader .

Comment

• okjon
      Senior Member
      • Mar 2010
      • 643

Originariamente Scritto da okjon
      ho messo a mercato una strategia indicata con : 05ottobre .
      la mia scommessa è che non avverranno grandi movimenti . se occorrerà , l\'hedge lo
      farò mediante il valore dato da fiuto beta ( delta ) integrando il minifib già presente con
      sue nuove porzioni ottenute da etf adatti facili da calcolare .
      voglio proprio vedere cosa combinerò . okjon marcello , ignobile trader .
      la risposta del mercato è stata immediata con un balzotto in su .il delta era -0,087.
      col mfib a 15750 di fiuto ho calcolato 15750 x 0,087/2 = 685 ossia 700 eur di
      etf lev2 a 6,44 = n° 108 lev acquistati . gli effetti li vedrò sul conto della t3 .
      okjon marcello . .

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

a mercato

la risposta del mercato è stata immediata con un balzotto in su .il delta era -0,087.
        col mfib a 15750 di fiuto ho calcolato 15750 x 0,087/2 = 685 ossia 700 eur di
        etf lev2 a 6,44 = n° 108 lev acquistati . gli effetti li vedrò sul conto della t3 .
        okjon marcello . .
        con fiuto ritardato avevo un dato errato di poco. con mib 15820 il delta è ora di -0,17. rifatto il conticino porto i levmib a n° 208 a 6,5 carico per 1354 eur .
        parto quindi con tot circa 1350 eur lev oltre a1 mfib . okjon marcello .
        ps scusate se me la canto e suono da solo . mi aiuta .

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

con fiuto ritardato avevo un dato errato di poco. con mib 15820 il delta è ora di -0,17. rifatto il conticino porto i levmib a n° 208 a 6,5 carico per 1354 eur .
            parto quindi con tot circa 1350 eur lev oltre a1 mfib . okjon marcello .

La verifica del "conto hedge" la puoi fare sui valori in denaro:
            quello che perde la strategia deve essere pari al guadagno della copertura...
            a ora circa 200 euro.

In questo semplice modo hai subito la visione se sei scarso o abbondante di copertura...ma probabilmente lo sapevi già.

Ciao Trader che se la canta e se la suona

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

a mercato

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              La verifica del "conto hedge" la puoi fare sui valori in denaro:
              quello che perde la strategia deve essere pari al guadagno della copertura...
              a ora circa 200 euro.

In questo semplice modo hai subito la visione se sei scarso o abbondante di copertura...ma probabilmente lo sapevi già.

Ciao Trader che se la canta e se la suona
              in effetti non sò proprio che ho da cantare . ho dato il via a una crescita compresa
              di segnale tipo testa e spalle . il delta , nei pressi dell\'atm aumenta sempre .
              siamo su una forte resistenza ma anche l\'sp500 adesso tira . forse cambierò
              direzione . come faccio non lo sò, ma lo faccio . . okjon marcello .

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

mercato

in effetti non sò proprio che ho da cantare . ho dato il via a una crescita compresa
                di segnale tipo testa e spalle . il delta , nei pressi dell\'atm aumenta sempre .
                siamo su una forte resistenza ma anche l\'sp500 adesso tira . forse cambierò
                direzione . come faccio non lo sò, ma lo faccio . . okjon marcello .
                continuo il rapporto autonomo . deciso di usare una callotm invece dell\'etf che
                ho chiuso con -6eur totali . probabilmente userò una 16750 in attesa di rollare le
                due 16 con 16,250 - o magari mi alzerò ancora di più usandone 3 per tutte .
                più avanti userò novembre per comprare out e uscire proprio .
                vi farò sapere assolutamente . okjon marcello .

Comment

• okjon
                  Senior Member
                  • Mar 2010
                  • 643

a mercato

continuo il rapporto autonomo . deciso di usare una callotm invece dell\'etf che
                  ho chiuso con -6eur totali . probabilmente userò una 16750 in attesa di rollare le
                  due 16 con 16,250 - o magari mi alzerò ancora di più usandone 3 per tutte .
                  più avanti userò novembre per comprare out e uscire proprio .
                  vi farò sapere assolutamente . okjon marcello .
                  rapporto . visto la tendenza in salita che ho causato , ho acquistato non una
                  call17 ma due . il delta è sempre circa zero , appena negativo in caso di discesa ,
                  ma in questo modo sono pronto a rollare le due 16 con due 16,5 .
                  questo finchè il theta sarà accettabile . domani è un altro giorno .
                  e non finisce quì - . okjon marcello .

aggiunta . messo in condivisione questo cambiamento col nome : modifica 05ottobre .
                  Last edited by okjon; 05-10-12, 18:13.

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

rapporto . visto la tendenza in salita che ho causato , ho acquistato non una
                    call17 ma due . il delta è sempre circa zero , appena negativo in caso di discesa ,
                    ma in questo modo sono pronto a rollare le due 16 con due 16,5 .
                    questo finchè il theta sarà accettabile . domani è un altro giorno .
                    e non finisce quì - . okjon marcello .

aggiunta . messo in condivisione questo cambiamento col nome : modifica 05ottobre .

Vista!

Attento che mancano ancora 14 giorni e dovresti concentrarti sul non restringere ancora di più l\'area di guadagno. Anche l\'aggiunta di tanti strike complica la gestione.

Al momento hai una buona curca AT NOW che è quella rossa, che però tenderà ad assomigliare sempre più a quella blu con il passare del tempo.

...e non finisce qui!

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

a mercato

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      Vista!

Attento che mancano ancora 14 giorni e dovresti concentrarti sul non restringere ancora di più l\'area di guadagno. Anche l\'aggiunta di tanti strike complica la gestione.

Al momento hai una buona curca AT NOW che è quella rossa, che però tenderà ad assomigliare sempre più a quella blu con il passare del tempo.

...e non finisce qui!
                      ok!ok| sono pronto a chiudere le 2c16 e vendere 3c16,5 con l\'aggiunta di una 3°call
                      17 oltre alle 2. poi basta e se continuassero le difficoltà cercherò di uscire al meglio
                      o vendendo puttine out assicurate o acquistando piccole call novembre salvando
                      l\'onore o quello che ne rimane . grazie . okjon marcello .

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

ok!ok| sono pronto a chiudere le 2c16 e vendere 3c16,5 con l\'aggiunta di una 3°call
                        17 oltre alle 2. poi basta e se continuassero le difficoltà cercherò di uscire al meglio
                        o vendendo puttine out assicurate o acquistando piccole call novembre salvando
                        l\'onore o quello che ne rimane . grazie . okjon marcello .
                        Ciao Marcello, mi sbaglio o non hai programmato cosa fare in caso di discesa? lato in cui sei totalmente scoperto e molto vicino al punto di pareggio.
                        Se il diavolo vuole entrare lo fà proprio da quel lato
                        Considera inoltre che la settimana prossima comincerà a farsi sentire l\'effetto time decay.

Apo
                        Last edited by Apocalips; 05-10-12, 21:13.
                        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

Originariamente Scritto da Apocalips
                          Ciao Marcello, mi sbaglio o non hai programmato cosa fare in caso di discesa? lato in cui sei totalmente scoperto e molto vicino al punto di pareggio.
                          Se il diavolo vuole entrare lo fà proprio da quel lato
                          Considera inoltre che la settimana prossima comincerà a farsi sentire l\'effetto time decay.

Apo
                          hai ragione caro apo , in caso di discesa pensavo semplicemente di rivendere il minifib .
                          in effetti un ribasso di 500 punti non mi porterebbe una grossa perdita e da quel
                          momento escluderei una importante risalita - potrei sin da ora acquistare una put 14,5
                          a poco per attendere un pò a kiudere il mfib ma tutto questo ribasso non ce lo vedo .
                          in pratica se il mercato non fa il piccolo movimento limitato da 2 resistenze io
                          cercherò solo di uscire alla pari tradando . però non immagginavo il tentativo di
                          salita di oggi e... noto che l\'oro , poi , è sceso forte . ai..ai..iaiai .
                          il mercato mi ha scoperto . . ciao . okjon marcello .

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

Formato un doppio massimo, con doji...

Molta liquidita\' sul mercato in arrivo, ma i venditori non mollano..

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

hai ragione caro apo , in caso di discesa pensavo semplicemente di rivendere il minifib .
                              in effetti un ribasso di 500 punti non mi porterebbe una grossa perdita e da quel
                              momento escluderei una importante risalita - potrei sin da ora acquistare una put 14,5
                              a poco per attendere un pò a kiudere il mfib ma tutto questo ribasso non ce lo vedo .
                              in pratica se il mercato non fa il piccolo movimento limitato da 2 resistenze io
                              cercherò solo di uscire alla pari tradando . però non immagginavo il tentativo di
                              salita di oggi e... noto che l\'oro , poi , è sceso forte . ai..ai..iaiai .
                              il mercato mi ha scoperto . . ciao . okjon marcello .
                              rapporto finale : mercato aperto giù in gap e in agitazione su resistenza . la
                              volatilità è in aumento . tutto si oppone a un sistema in vendita di vola . kiuso mfib e
                              le + 2c 17 . tradato poi le 2c vendute e ancora semicoperte ho ridotto la perdita
                              quasi a zero e pagato solo le spese . era meglio tradare la vola in aumento che però
                              mi ha preso alla sprovvista e affrontare il theta negativo con meno preoccupazioni
                              e più tempo per la fuga . e con la vola venduta niente più minifib . col comprato sì .
                              il mio controllo dei mercati continua . vi ricordate quei lunedì assolutamente immobili ?
                              ok. il trading in opz. è trading in volatilità da azzeccare o da comprendere .
                              per oggi basta . vediamo se con i funghi vado meglio , ma devo stare molto
                              attento..... . okjon marcello .

Comment

• Apocalips
                                Senior Member

• May 2011
                                • 2630

..... era meglio tradare la vola in aumento che però
                                mi ha preso alla sprovvista.
                                il trading in opzioni è bello perchè ti permette di sapere quello che succederà alla tua strategia qualsiasi cosa accada e quindi adattarsi di conseguenza. La frase " essere presi alla sprovvista " in realtà non dovrebbe esistere nel vocabolarorio dell\' option strategist il quale saprà sempre cosa fare e quando farlo.

Se sale cosa faccio?
                                Se scende cosa faccio ?
                                Se sta fermo cosa faccio ?
                                Se sale la vola cosa faccio ?
                                Se scende la vola cosa faccio ?
                                Quale è il mio target per chiudere in profitto?
                                Quanto capitale sono disposto ad impegnare per gestire la strategia?

Se sai rispondere a ciascuna di queste domande prima di andare in real hai già fatto un 50%, se poi sei veramente capace di rispettare ciò che hai precedentemente pianificato allora hai conquistato il rimanente 50% e ahimè purtroppo questa è la parte piu difficile.

Apo
                                Last edited by Apocalips; 08-10-12, 11:38.
                                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...