3 candele di inversione ...uragano in arrivo?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Originariamente Scritto da okjon
    Anche io
    e anche io ! il minisp500 della t3 sul daily in chiusura ( il meglio per me ) ha rotto
    al ribasso la più bassa delle linee parallele in salita da fine luglio seguendo anche la
    linea in discesa dei massimi di settembre , il doppio max prevede il raggiungimento della zona res. orizz. sui 1400 e questo indica un tempo inferiore alla chiusura di ottobre ven.19 .
    penso che lunedì venderò una call ott 15 e comprerò una 15,5 perchè il nostrano mib
    non resterà certo a guardare e la t3 per ora questo passa .
    okjon trader ignobile .[/QUOTE]

Concordo Marcello con la tua analisi,

Pero\', come ho capito io, se venderanno call, a scadenza lungha, e\' per rifinanziarsi per proteggere le put vendute, e quindi fare salire il mercato, una operazione di calendario, per poi gestire successivamente le call vendute.

Su questo aspettiamo una opinione del Capitano

Personalmente non credo ad un mercato orso, ma la mia considerazione nasce da una opinione e non dai numeri, elezioni presidenziali e liquidita\' in arrivo.

Ciao

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Questo l\'andamento del SP500 negli ultimi due mandati presidenziali 2004 e 2008

Click image for larger version

Name:	Immagine 010.jpg
Views:	1
Size:	73.0 KB
ID:	146102

Comment

• okjon
        Senior Member
        • Mar 2010
        • 643

3 candele

Originariamente Scritto da jeremy75
        e anche io ! il minisp500 della t3 sul daily in chiusura ( il meglio per me ) ha rotto
        al ribasso la più bassa delle linee parallele in salita da fine luglio seguendo anche la
        linea in discesa dei massimi di settembre , il doppio max prevede il raggiungimento della zona res. orizz. sui 1400 e questo indica un tempo inferiore alla chiusura di ottobre ven.19 .
        penso che lunedì venderò una call ott 15 e comprerò una 15,5 perchè il nostrano mib
        okjon trader ignobile .
        Concordo Marcello con la tua analisi,

Pero\', come ho capito io, se venderanno call, a scadenza lungha, e\' per rifinanziarsi per proteggere le put vendute, e quindi fare salire il mercato, una operazione di calendario, per poi gestire successivamente le call vendute.

Su questo aspettiamo una opinione del Capitano

Personalmente non credo ad un mercato orso, ma la mia considerazione nasce da una opinione e non dai numeri, elezioni presidenziali e liquidita\' in arrivo.

Ciao[/QUOTE]

grazie j75 , giusto anche quello che dici , però credo che valga la pena di provarci
        con un occhio alla eventuale rottura sostanziosa della linea in discesa dei max
        di settembre . ho detto sostanziosa perchè lo spread che userò non è da
        forti perdite . informerò la popolazione in attesa della mia attività .
        okjon marcello .
        ps dimenticavo: anche l\'oro indica discesa .
        Last edited by okjon; 14-10-12, 19:42.

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Anche io

okjon trader ignobile .
          Ciao, considerando la vola relativamente bassa e la scandeza ormai prossima perchè non provare un condor? Premetto che questa è la mia prima strategia quindi molto probabilmente ho fatto degli errori grossolani non considerando le greche ma la valutazione su fiuto è del 74% quindi almeno sulla carta potrebbe funzionare! Ho messo in condivisione questa strategia su fiuto con il nome di "condor_ftse_2012.10.15" qui sotto potete vedere uno screen, spero di ricevere qualche suggerimento e/o commento!
          File Allegati

Comment

• Apocalips
            Senior Member

• May 2011
            • 2630

Originariamente Scritto da CIVT
            Ciao, considerando la vola relativamente bassa e la scandeza ormai prossima perchè non provare un condor? Premetto che questa è la mia prima strategia quindi molto probabilmente ho fatto degli errori grossolani non considerando le greche ma la valutazione su fiuto è del 74% quindi almeno sulla carta potrebbe funzionare! Ho messo in condivisione questa strategia su fiuto con il nome di "condor_ftse_2012.10.15" qui sotto potete vedere uno screen, spero di ricevere qualche suggerimento e/o commento!
            Ciao CIVT, per poter dare un giudizio devi ricostruire il condor domani mattina a mercato aperto con prezzi reali perchè mi sembra di vedere che hai utilizzato i prezzi last e non quelli bid/ask per cui ci potrebbero essere delle differenze anche sostanziali.

ciao
            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

3candele

per ora il minisp500 della t3 non indica più discesa e sospendo lo spread in giù .
              ancora non ho i prezzi veri giusti per il condor . a più tardi .
              okjon marcello .

Comment

• okjon
                Senior Member
                • Mar 2010
                • 643

3candele

per ora il minisp500 della t3 non indica più discesa e sospendo lo spread in giù .
                ancora non ho i prezzi veri giusti per il condor . a più tardi .
                okjon marcello .
                ore 10 . prezzi sicuri - condor horridum - lassa perde per carità -
                anche lo spread venduto è peggiorato malgrado il merk. salitino . esco a pagare
                la luce . soprassediamo . okjon marcello .

Comment

• Jacob
                  Junior Member

• Dec 2011
                  • 15

Buon giorno Tiziano e voi tutti del forum, questo grafico è molto bello e interessante...un\'entrata con il sottostante di solito la valuto prendendo un potenziale ritracciamento a 4 ore per comodità ma anche perchè mi da la possibilità di essere sempre dalla parte giusta del trend...al momento i miei indicatori stocastici sono incoerenti e dunque attendo un\'opportunità più favorevole! Grazie mille

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

In pratica il Trading System basato sull\'analisi precedente lavora così:
                    File Allegati
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

3candele

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                      In pratica il Trading System basato sull\'analisi precedente lavora così:
                      di fronte a queste due schermate relative al ts sull\'sp500 temo di essere in errore
                      tattico nell\'attendere precisioni di timing estremi per ottimizzare ingressi e uscite .
                      inoltre l\'operatività non dovrebbe essere occasionale ma quasi continua . vedo
                      anche uscite in stop profit non intuitive per me . per usare questo ts la t3 mi dà
                      il minisp500, che però non è mini per niente, e anche degli etf(illiquidi ), altrimenti
                      bisognerebbe scommettere sul mib come inseguitore .
                      l\'ideale sarebbero opzioni sul mini sp500 con theta positivo .
                      questa è una mia riflessione gratuita tipo campione senza valore per cui non serve
                      rispondere . okjon marcello .

Comment

• CIVT
                        Senior Member
                        • Dec 2009
                        • 813

Originariamente Scritto da Apocalips
                        Ciao CIVT, per poter dare un giudizio devi ricostruire il condor domani mattina a mercato aperto con prezzi reali perchè mi sembra di vedere che hai utilizzato i prezzi last e non quelli bid/ask per cui ci potrebbero essere delle differenze anche sostanziali.

ciao
                        Grazie per la dritta! In effetti sembrava troppo facile con i prezzi last! Ad ogni modo nella pausa pranzo ho creato un\'altro condor che però sembra una coperta fin troppo corta :p se interessa ho salvato la strategia come "condor_ftse_2012.10.15.update"

ore 10 . prezzi sicuri - condor horridum - lassa perde per carità -
                        anche lo spread venduto è peggiorato malgrado il merk. salitino . esco a pagare
                        la luce . soprassediamo . okjon marcello .
                        Ciao okjon alla fine ho montano lo stesso un condor a scopo didattico! Premetto che ho fatto il tutto con teamview in pausa pranzo e per giunta con dati ritardati perchè non ho feed real-time, vi chiedo di portare pazienza se posto delle fesserie sono ancora un povero principiante ed è per questo che vorrei ricevere i vostri commenti e/o critiche
                        Last edited by CIVT; 15-10-12, 14:26.

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

3candele

Grazie per la dritta! In effetti sembrava troppo facile con i prezzi last! Ad ogni modo nella pausa pranzo ho creato un\'altro condor che però sembra una coperta fin troppo corta :p se interessa ho salvato la strategia come "condor_ftse_2012.10.15.update"

Ciao okjon alla fine ho montano lo stesso un condor a scopo didattico! Premetto che ho fatto il tutto con teamview in pausa pranzo e per giunta con dati ritardati perchè non ho feed real-time, vi chiedo di portare pazienza se posto delle fesserie sono ancora un povero principiante ed è per questo che vorrei ricevere i vostri commenti e/o critiche
                          caro civt l\'unico consiglio che posso darti è di non chiedere consigli a me . quì sono
                          gentilissimi e mi aiutano ma io non ci capisco niente e spesso penso di abbandonare .
                          provengo dal trading vecchio stile sul quale raggiungo il pareggio .
                          ora ti dico che anche il tuo ultimo condor non mi piace e non sono nemmeno convinto
                          ancora che il minisp500 abbia deciso per la salita . ho visto linee superate e poi
                          riattraversate , teste e spalle funzionare al contrario .
                          ho visto cose che VOI UMANI non potete immaginare .
                          ho perso un sacco di soldi .
                          sono un trader di ignobile levatura .
                          ragazzi dite voi qualcosa a civt . ciao . okjon trader ignobile .

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

caro civt l\'unico consiglio che posso darti è di non chiedere consigli a me . quì sono
                            gentilissimi e mi aiutano ma io non ci capisco niente e spesso penso di abbandonare .
                            provengo dal trading vecchio stile sul quale raggiungo il pareggio .
                            ora ti dico che anche il tuo ultimo condor non mi piace e non sono nemmeno convinto
                            ancora che il minisp500 abbia deciso per la salita . ho visto linee superate e poi
                            riattraversate , teste e spalle funzionare al contrario .
                            ho visto cose che VOI UMANI non potete immaginare .
                            ho perso un sacco di soldi .
                            sono un trader di ignobile levatura .
                            ragazzi dite voi qualcosa a civt . ciao . okjon trader ignobile .
                            Grande Marcello!!

Comment

• okjon
                              Senior Member
                              • Mar 2010
                              • 643

3candele

Originariamente Scritto da jeremy75
                              Grande Marcello!!
                              bontà vostra . comunico che per mancanza di decisione ho comprato 1200eur di etf xbr
                              in modo da perdere 30 eur e arrabbiarmi oppure di guadagnare 30 eur e di arrabbiarmi .
                              ecco perchè sono sempre arrabbiato . okjon marcello .

Comment

• okjon
                                Senior Member
                                • Mar 2010
                                • 643

3candele

bontà vostra . comunico che per mancanza di decisione ho comprato 1200eur di etf xbr
                                in modo da perdere 30 eur e arrabbiarmi oppure di guadagnare 30 eur e di arrabbiarmi .
                                ecco perchè sono sempre arrabbiato . okjon marcello .
                                ho rivenduto gli xbr perdendo quasi 9eur , cioè le spese .il maledetto minisp500
                                non ha fornito indicazioni direzionali e non vedo perchè dovrei lasciare una scommessa
                                in balia del mercato americano serale e all\' apertura mattutina nostrana di domani .
                                ok . buone cose a tutti . okjon marcello .

Comment

Working...