FIAT: Qualche buona strat. su possibile rialzo?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • freemenn
    Senior Member

• Sep 2012
    • 101

FIAT: Qualche buona strat. su possibile rialzo?

Salve a tutti,
    qualcuno ha una idea per una strat. all\' rialzo sulla fiat? (con una protezione per un eventuale ribasso)

Grazie per idee.

• realdrago
    Senior Member

• Sep 2011
    • 299

Salve,

una volta scelto il sottostante, in questo caso Fiat, nella sezione Ricerca di Fiuto Beta sceglie tutte le strategie che contengono la parola "Bull". Decide l\'arco temporale e clicca su Start.

Una volta completata la ricerca (la seconda foto) appaiono tutti i risultati che per comodità può ordinare per massimo profitto o massimo rischio e sceglie quello più adatto alle sue esigenze.

P.S. Le strategie codificate che finiscono a CG (Capitale Garantito, in tutto 4) sono molto interessanti
    File Allegati

Comment

• freemenn
      Senior Member

• Sep 2012
      • 101

ok grazie per ls tua risposta.

Comment

• freemenn
        Senior Member

• Sep 2012
        • 101

ok, facendo una ricerca escono risultati interessanti.. per scadenza Dicembre 2012
        Come:
        Short call: 11.00
        Long call: 3.10

il problema è... chi è che interessa la fiat Dice. ad € 11.00 ???
        Non potrei trovare la controparte....

Comment

• freemenn
          Senior Member

• Sep 2012
          • 101

cmq, che ne pensate di questa.... è fattibile/realizzabile? (con quali difetti?)

Click image for larger version

Name:	arbitr-2012.jpg
Views:	1
Size:	282.6 KB
ID:	146002

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Originariamente Scritto da freemenn
            cmq, che ne pensate di questa.... è fattibile/realizzabile? (con quali difetti?)

[ATTACH=CONFIG]9291[/ATTACH]
            Secondo me c\'è qualcosa che non torna .... la rifaccio con fiutopro

Comment

• freemenn
              Senior Member

• Sep 2012
              • 101

Originariamente Scritto da Claudio61
              Secondo me c\'è qualcosa che non torna .... la rifaccio con fiutopro
              ok grazie mille.. aspetto la tua risposta.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Il prezzo della CALL 12 non può essere più alto della CALL 3.7 .. hai qualcosa che non va nel DDE.
                Questo è quanto ne ricavo da FiutoPro
                File Allegati

Comment

• freemenn
                  Senior Member

• Sep 2012
                  • 101

ok grazie. Infatti da qualche gg. quando lancio Fiuto beta, mi fa un errore di "connessione al provider non riuscito" Ma poi si avvia normalmente e scarica i dati (credo da yahoo) Il fatto è che nn riesco a collegarmi in DDE a Quicktrade. Quando clicco di DDE mi compare la finestra seguente:

Name:	dde non va.jpg
Views:	2
Size:	21.4 KB
ID:	146004

cmq, spero vi sia un modo per ripristinare il collegamento DDE

Grazie per il tuo aiuto sull\' trade proposto

Comment

• realdrago
                    Senior Member

• Sep 2011
                    • 299

Buongiorno,

qualche giorno fa ho realizzato la seguente strategia in reale (vedi allegato)

Poi però me ne sono accorto che le opzioni Call sulla catena di dicembre da 7,2 in poi hanno una X dietro il nome. "Le opzioni su azioni contraddistinte da una x in seguito alla denominazione sono opzioni rettificate emesse prima di un operazione finanziaria che possa avere influito sul prezzo del sottostante".

Sorge il dubbio se queste opzioni però goveranno lo stesso numero di sottostanti e WeBank mi hanno confermato che sono sempre 500.

Siccome la cosa per me è nuova e non sono convinto che a scadenza le cose andranno come disegnato dal PayOff ho chiuso tutto...

File Allegati

Comment

• freemenn
                      Senior Member

• Sep 2012
                      • 101

Originariamente Scritto da realdrago
                      Buongiorno,

Poi però me ne sono accorto che le opzioni Call sulla catena di dicembre da 7,2 in poi hanno una X dietro il nome. "Le opzioni su azioni contraddistinte da una x in seguito alla denominazione sono opzioni rettificate emesse prima di un operazione finanziaria che possa avere influito sul prezzo del sottostante".

Sorge il dubbio se queste opzioni però goveranno lo stesso numero di sottostanti e WeBank mi hanno confermato che sono sempre 500.

Siccome la cosa per me è nuova e non sono convinto che a scadenza le cose andranno come disegnato dal PayOff ho chiuso tutto...

hmm.. credo tu abbia fatto male cancellare il tutto.. ma io sono neofitto.. passo la parola ai più esperti.

Comment

• Claudio61
                        Senior Member

• May 2011
                        • 3017

Buongiorno,

Potrei sbagliarmi ma non vedo opzioni rettificate su Fiat. Inoltre se sono rettificate nel 99% dei casi hanno anche strike "decimalizzati" e non a cifra tonda. Di solito sono presenti anche su FiutoBeta. Come operatività è la stessa .... bisogna verificare il multiplo e andare a caccia dei MM che di solito sono latitanti. Io avrei aspettato prima di chiudere tutto .... la scadenza tra l\'altro era a dicembre.
                        Dai, sarà per la prossima.

Comment

• realdrago
                          Senior Member

• Sep 2011
                          • 299

Originariamente Scritto da Claudio61
                          Potrei sbagliarmi ma non vedo opzioni rettificate su Fiat. Inoltre se sono rettificate nel 99% dei casi hanno anche strike "decimalizzati" e non a cifra tonda. Di solito sono presenti anche su FiutoBeta. Come operatività è la stessa .... bisogna verificare il multiplo e andare a caccia dei MM che di solito sono latitanti. Io avrei aspettato prima di chiudere tutto .... la scadenza tra l\'altro era a dicembre.
                          Dai, sarà per la prossima.
                          Incoraggiante la tua risposta Claudio! Ho chiuso solo per principio, non tocco niente di sconosciuto.

Comunque le quotazioni ci sono ancora! Se qualcuno riesce a darci una spiegazione magari domani rimontiamo la baracca!

P.S. E\' di questa X che stavo parlando

Name:	X files.jpg
Size:	179.0 KB
ID:	146021

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Incoraggiante la tua risposta Claudio! Ho chiuso solo per principio, non tocco niente di sconosciuto.

Comunque le quotazioni ci sono ancora! Se qualcuno riesce a darci una spiegazione magari domani rimontiamo la baracca!

P.S. E\' di questa X che stavo parlando

[ATTACH=CONFIG]9310[/ATTACH]
                            Quelle di UCG sono rettificate quelle di FIAT non mi sembra.
                            File Allegati

Comment

• freemenn
                              Senior Member

• Sep 2012
                              • 101

Un pò di Analisi tecnica: Attualmente la fiat ha toccato una resistenza. Magari scende un pò per prendere una rincorsa...

Name:	03-10-12.jpg
Size:	90.6 KB
ID:	146027

Comment

Working...