sembra che ora stia per entrare anche la Tobin tra le cose da tenere in considerazione
Ma quante commissioni perbaccooo..
Collapse
X
-
Corregettemi se sbaglio ma da quanto ho capito la Tobin Tax dovrebbe colpire principalmente gli HFT che non i traders di posizione come gli opzionisti, sempre in tema di tasse poi non dimentichiamo che broker esteri come Interactive broker non hanno il regime amministrato quindi per una comparazione tra broker andrebbero considerate anche queste spese.Comment
-
Dovrebbe valere il principio di residenza, per cui anche se hai un Broker estero ma operi dall\' Italia la paghi comunque e sui derivati dovrebbe essere delle 0.01%Corregettemi se sbaglio ma da quanto ho capito la Tobin Tax dovrebbe colpire principalmente gli HFT che non i traders di posizione come gli opzionisti, sempre in tema di tasse poi non dimentichiamo che broker esteri come Interactive broker non hanno il regime amministrato quindi per una comparazione tra broker andrebbero considerate anche queste spese.--- Trend my Friend ---Comment
-
questo è quello che dicono al popolo per fargliela piacere , in realtà, se la facessero come in Francia, sarebbe l\'esatto opposto poichè si pagherebbe sulle posizioni multiday ( comprese quelle degli opzionisti come noi ) esentando l\'operatività intraday purchè chiuda le posizioni in giornata... casualmente i big che fanno HFT quindi non andrebbero a pagare... che strano eh?Comment
-
Mi piacerebbe sapere come sono cambiati i volumi in Francia.questo è quello che dicono al popolo per fargliela piacere , in realtà, se la facessero come in Francia, sarebbe l\'esatto opposto poichè si pagherebbe sulle posizioni multiday ( comprese quelle degli opzionisti come noi ) esentando l\'operatività intraday purchè chiuda le posizioni in giornata... casualmente i big che fanno HFT quindi non andrebbero a pagare... che strano eh?Comment
-
Per piacere NON esageriamo! ...i mesi contati poi!
Ripeto ad ogni volta che si preannuncia questa tassa che quando ho iniziato a fare trading e per diversi anni si pagava già una tassa analoga, come si pagavano 40.000 lire per fare 1 eseguito e anche per cancellarlo e come si spendevano 8 milioni di lire all\'anno per avere l\'HDSL per ricevere i dati.
Se pensate che una tassa dello 0, possa cambiare l\'operatività di un trader in opzioni allora avete un\'idea di un mestiere "border line".
Non è così.
Chiaro che darà fastidio ma sarà certamente meno impattante delle tasse sul capital gain che sono passate dal 12,5 al 20%...questo è stato ed è un salasso ...altro che tobin!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
e se mettiamo anche le comissioni delle banche Italiane (IWB tanto x dirne una) bisogna fare bene i conti. Interactive brokers ha cmq comissioni ottimi, per contro un deposito altino per chì, come me, vuole iniziare a fare qualche operazione in opzioni...
Non biasimo chi va all\' estero tipo svizzera etc. Lo fanno anche i grandi...cioè, la fiat etc. oramai vuole portare 90% della produzione all\' estero.. non perche a marchion no piacciono gli spaghi, ma ... beh sappiamo il perche... Allora dico, se lo fanno i grandi, perche non possiamo farlo pure noi...?
Comment
-
Sono contento del tuo ottimismo, e spero di condividerlo nel futuro, ma per oggi non ci riesco proprio...Per piacere NON esageriamo! ...i mesi contati poi!
Ripeto ad ogni volta che si preannuncia questa tassa che quando ho iniziato a fare trading e per diversi anni si pagava già una tassa analoga, come si pagavano 40.000 lire per fare 1 eseguito e anche per cancellarlo e come si spendevano 8 milioni di lire all\'anno per avere l\'HDSL per ricevere i dati.
Se pensate che una tassa dello 0, possa cambiare l\'operatività di un trader in opzioni allora avete un\'idea di un mestiere "border line".
Non è così.
Chiaro che darà fastidio ma sarà certamente meno impattante delle tasse sul capital gain che sono passate dal 12,5 al 20%...questo è stato ed è un salasso ...altro che tobin!
Ho fatto due conti veloci e tra Capital Gain, Commissioni Bancarie e Tobin Tax per portarsi la pagnotta casa piu\' che Traders bisognera\' essere dei maghi..
Spero con questo di sbagliarmi e peccare di pessimismo, ma la vedo seriamente dura..--- Trend my Friend ---Comment

Mi toccherà guadagnare il doppio
Comment