Generali Che ne pensate su short?
Collapse
X
-
Certamente i Volumi sono Acquisti e Vendite vere, ma solo per un piccolo istante, mi spiego meglio, con gli HFT le transazioni avvengono ad una velocita\' inaudita , per cui ogni ordine viene inserito e tolto in frazioni di secondi, per cui genera un volume ma che viene subito sormontato da ordini contrari.
Per cui quando tu compri sul Book perche\' vedi che si genera un movimento con tanti volumi, al 90% delle volte gli HFT si stanno mettendo nella direzione opposta,in quanto loro hanno la velocita\' per vendere in immediato i titoli acquistati qualche secondo prima e rigirarsi con la stessa quantita\' nella direzione opposta, per cui te ti ritrovi con il famoso problema che appena entri sei gia\' in perdita perche\' sei subito in cotrotrend, con magari gli HFT che ti ribaltano la situazione.
Per cui i Volumi che vedi nel giro di un minuto non sono piu\' attendibili e fanno parte del passato.
Per cui te ti metti in acquisto pensando di essere protetto dai volumi, ma in verita\' quei volumi non esistono piu\'.
Ecco perche\' le varie Tecniche basate sui volumi che funzionavano perfettamente 6 anni fa\' ora non funzionano neanche se preghi.
Anzi possono essere deleterie perche\' fai una valutazione su titolo in base al Nulla.
Allora il tuo Indicatore di Volumi o Oscillatore risulta falso perche\' non distingue tra volumi reali e volumi passati.
Hai dei Volumi sugli indicatori che non significano niente.
La mia Tecnica odierna non e\' complicata, si basa sulla forza del titolo in quel momento rispetto all\' indice di riferimento, sul trend che prende e sulla volatilita\' .
Poi se sbaglio la direzione correggo la posizione con altri strumenti.
Esempio su Generali di Oggi:
Grafico Orario: Momentum Negativo, Trend al Ribasso, Forza Relativa rispetto al Fibs Negativa.
Operativita\':
Short alla Rottura del Minimo di ieri con Take Profit del 11,80 Circa.
Stop Loss 12.15.
Gia\' Fatto, non sono arrivato al Take Profit ma ho chiuso prima perche\' il titolo e\' rimbalzato.
Piccolo Gain e per oggi Generali si lascia stare e si passa ad altro in apertura degli USA.
Ora vado a portare il Cane fuori e poi mangio, ci si rivede alle ore 15.00Last edited by Thalos; 24-10-12, 13:22.--- Trend my Friend ---Comment
-
Oggi sul Titolo non ci sono spunti significativi, il Mercato e\' in congestione non c\'e\' ne direzione ne forza...
Se si riprende uno spunto su Generali puo\' essere:
Ingresso Long 12.21 con Take Profit 12.45
Stop Loss a 11.96
Da monitorare con attenzione.
Occhio alle trimestrali di oggi.
Ore 10.54
Il Titolo ha un Momentum Positivo, pero\' ha poca Forza e il Trend e\' laterale.
Fare molta attenzione.
Ore 11.43
Ingresso azzeccato ma un po\' in ritardo, Long 12.23, mantengo il Take Profit a 12.45 ma alzo lo Stop, se ritraccia chiudo la posizione in pari, se no chiudo con piccolo Gain.
Sempre calcolare Costo delle commissioni e Capital Gain da prendere subito, poi il resto e\' Guadagno.
Ore 12.23
Posizione chiusa in Stop, a 12.25 praticamente a pareggio.
In definitiva ho preso il rischio, ma non ho perso niente.
Sara\' diverso con la Tobin Tax, che non sara\' facile chiudere le posizioni in pareggio, vedremo di adattarci, alzando il capitale di ingresso, in modo che hai primi tick gia\' si pareggia.
Vedremo..Last edited by Thalos; 25-10-12, 12:27.--- Trend my Friend ---Comment

Comment