ETF VIX ... 180 gg e si scatena l'inferno
Collapse
X
-
Concordo che siamo arrivati a livelli insostenibili.
Io comprerei una call ATM e se poi il tuo targhet lo hai posto a 27, al primo ritracciamento venderei la call 27. (anche se mi pare parecchio lontano, ma non conosco il VIX)
E ripeti l\'operazione ogni volta dopo un ritracciamento.
Se hai avuto ragione alla fine ti ritroverai con un bel gruzzolo.
a) Margini richiesti 0
b) Rischio sotto controllo
c) e il vantaggio che piano piano che fai le operazioni il tuo Pay Off sale, e se sei bravo si porta sopra lo 0 portando la tua strategia a rischio 0.
Comment
-
Onestamente mi sembra troppo complicato e costoso, quando con l\' acquisto di ETF fai lo stesso lavoro con minor rischio..
Unico problema che si puo\' trovare e\' che l\' ETF Vix e\' ancora poco liquido e quindi lavora bene su un grafico con Time Frame settato sulle 4 ore al Daily..
Inoltre l\' ETF e\' esente da Tobin Tax quindi potrebbe a breve diventare molto piu\' liquido..
Le opzioni Settimanali a mio avviso sono pericolose e poco usate per ora, e a furia di rollaggi se non hai delle Commissioni Bancarie bassissime ci lasci un capitale alla Banca e addio guadagno...
Giusta Combinazione per Acquisto ETF e Coperture...
Etf Leveraged MiB, Etf Xbear, EtfVixSp500, e vai tranquillo con minimo rischio..
E\' solo un consiglio spassionato..--- Trend my Friend ---Comment
-
Occhio che gli Etf utilizzati come copertura o hedging in una strategia in opzioni su future non concorrono alla riduzione dei margini per cui valutare bene l\'utilizzo in funzione del capitale max che si vuol tenere bloccato.
ApoLast edited by Apocalips; 14-02-13, 01:18.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Vorrei sottolineare che dal 1 di Marzo entrera\' in vigore la Tobin tax Italiana e quindi sara\' prevedibile un aumento della volatilita\' e degli Spread delle Blue Chips Italiane..
Per cui cio\' incidera\' molto sul nostro Indice e potrebbe essere che ci sara\' una caduta del Fibs..
Per cui l\' ETF Xbear potrebbe essere una valida opportunita\' di acquisto nel breve periodo senza rischiare molto..
Mettere qualche Cippino in acquisto su questo ETF potrebbe essere una buona Idea..
Ovviamente in questo caso nessuno puo\' prevedere come sara\' l\' impatto di questa Tassa..
Io mi preparo e intanto sto\' a vedere..--- Trend my Friend ---Comment
-
Il vantaggio e\' che non devi rollare niente o perdite di valore...
Ovviamente l ETF sul Viix e\' da prendere solo quando come in questi casi ci si aspetta dei forti movimenti...
Per avere la massima resa dagli ETF devi Comprarli e rivenderli in giornata, allora hai un buon guadagno, se no paghi il Nav, e non convengono piu\' tanto..--- Trend my Friend ---Comment

Comment