Domani profondo rosso!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jeremy75
    Senior Member

• Apr 2011
    • 760

Ciao,
    Il delta aumenta su scadenze piu lontane, ...perche\' scrivi Bisogna leggere su quali scadenze sono variati perchè il delta varia con il tempo e quindi 1000 contratti Put ad un mese hanno lo stesso valore di 2000 contratti ad 1 anno
    Dovrebbe essere il contrario

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Facile non è ... ma con un pò di pazienza e carta, penna e calamaio, si arriva alla quadra.
    La media mobile purtroppo non basterebbe perchè terrebbe conto solo dei numeri dei contratti, che non è quello che ci interessa ma è solo il numero finale a cui va moltiplicato il delta.

Bisogna leggere su quali scadenze sono variati perchè il delta varia con il tempo e quindi 1000 contratti Put ad un mese hanno lo stesso valore di 2000 contratti ad 1 anno.

Altro parametro è lo strike su cui si sono aperti o chiusi, 1 contratto Put su strike 10.000 ha un Valore a rischio pari a 20 euro.
    Sempre 1 contratto Put ma su strike 18.000 ha un Var di 6.200 euro.

Ecco che in base al Var puoi calcolare i "muscoli" di chi c\'è dietro a difenderlo.

Poi non importa quanti ne sono stati chiusi o aperti in senso assoluto ma deve essere relativo a quelli esistenti.
    Ci sono momenti in cui ci sono pochi investitori ma le variazioni che attuano ti danno le stesse informazioni perchè in quel momento sono loro le Mani Forti.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da jeremy75
      Ciao,
      Il delta aumenta su scadenze piu lontane, ...perche\' scrivi Bisogna leggere su quali scadenze sono variati perchè il delta varia con il tempo e quindi 1000 contratti Put ad un mese hanno lo stesso valore di 2000 contratti ad 1 anno
      Dovrebbe essere il contrario

Hai ragione, ho fatto il tagliando ma i neuroni sono rimasti quelli di prima

Comunque ho corretto nel post originale così chi lo leggerà non si troverà in confusione.
      Grazie!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Thalos
        Senior Member
        • Apr 2010
        • 800

Ciao,
        Scusa l\' Ignoranza che mi perseguita da quando sono nato, ma vorrei ricapitolare la discussione in quanto molto interessante.

Step 1:

Vendi una Put dell\' FTSE scadenza Marzo e Strike 17.000
        Vendi un\' altra Put dell\' FTSE scadenza Marzo e Strike 10.000

Metti i dati su FiutoPro con il Delta e il Delta1%

Se il risultato del VAR della 17.000 e\' molto piu\' alto del VAR della 10.000 vuol dire che le Mani forti proteggono la Salita (Quindi difficilmente superera\' i 17.000) e invece lasciano spazio alla discesa fino ai 10.000.
        Quindi si presume che scommettono sulla discesa e non sulla salita.

E\' corretto il ragionamento.....?

Grazie
        Last edited by Thalos; 24-02-13, 12:31.
        --- Trend my Friend ---

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
          Ciao,
          Scusa l\' Ignoranza che mi perseguita da quando sono nato, ma vorrei ricapitolare la discussione in quanto molto interessante.

Step 1:

Prendi una Put dell\' FTSE scadenza Marzo e Strike 18.000
          Prendi un\' altra Put dell\' FTSE scadenza Marzo e Strike 10.000

Metti i dati su FiutoPro con il Delta e il Delta1%

Se il risultato del VAR della 18.000 e\' molto piu\' alto del VAR della 10.000 vuol dire che le Mani forti proteggono la Salita (Quindi difficilmente superera\' i 18.000) e invece lasciano spazio alla discesa fino ai 10.000.
          Quindi si presume che scommettono sulla discesa e non sulla salita.

E\' corretto il ragionamento.....?

Grazie

Premesso che è un esempio che ho fatto e non un\'analisi, il ragionamento è corretto.

Il senso è che se chi ha investito, ha dovuto pagare più margine perchè ha assunto una posizione più rischiosa (VAR) come controparte ha ricevuto più premio.

Il premio è quello che ti serve per difendere la posizione perchè ogni piano B, sia esso rolling o hedging ti costa. E se li hai presi dal premio allora difendi, altrimenti fuggi.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Thalos
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 800

Ok, quindi il ragionamento e\' :

Difendo finche\' il Premio mi sostiene e quando non ci riesco piu\' chiudo la posizione (In questo caso ribassista) e apro una posizione rialzista esattamente contraria...

Si indubbiamente mi sembra un\' atteggiamento corretto e da monitorare....
            --- Trend my Friend ---

Comment

Working...