Il Condor di Fibonacci - Operatività
Collapse
X
-
Sì ....con i titoli italiani sta diventando un\'impresa anche i paper.Ho simulato esattamente i tuoi stessi Strike :-)
Si gli spread sono molto larghi ma dalle opzioni su titoli italiani non ci si può aspettare molto...
Però i prezzi di carico possono essere migliorati leggermente rispetto al prezzo Market...
La quantità al momento non mi interessa facendolo in paper....
Messa giù come voiLast edited by Claudio61; 04-06-13, 12:40.Comment
-
Ma è importante la quantità perchè come puoi vedere con 5 vendute e BEP all\'8% ottengo un payoff che quasi non mi permette di coprire il costo delle commissioniHo simulato esattamente i tuoi stessi Strike :-)
Si gli spread sono molto larghi ma dalle opzioni su titoli italiani non ci si può aspettare molto...
Però i prezzi di carico possono essere migliorati leggermente rispetto al prezzo Market...
La quantità al momento non mi interessa facendolo in paper....
Credo che dovremo ragionare anche su questo aspetto...
Last edited by CIVT; 04-06-13, 13:27.Comment
-
Claudio vedo che hai preso le mie stesse quantità ma hai speso circa 20€ in piu\' a che ora l\'hai montata? Che ne pensate di mettere anche le comprate con un minimo di tecnica? Ad esempio compro PUT all\'incrocio della media al ribasso sul 5 minuti e viceversa per la CALL ovviamente in ore di bassa volatilità.Comment
-
Ma tu sta simulando una vendita ora... con le opzioni OTM (o ITM), quando però le venderai incasserai di più dai singoli premi venduti perché sarai circa ATM...
Inoltre io intendevo un\'altra cosa, intendevo che, fintanto che li faccio in Paper mi interessa capire bene il meccanismo, senza guardare le quantità, quando poi li farò in reale ovviamente ragionerò anche sulle quantità...anche se poco cambia... 1 gamba = 1 commissione, 5 gambe = 5 commissioni :-)
Quindi da quel punto di vista non cambia nulla... così come non cambia il risk/reward della strategia...cambiano solo l\'eventuale guadagno e l\'eventuale rischio che ovviamente vanno moltiplicati per le quantità...Comment
-
Con Delta 0,1 circa questo giochetto serve a poco :-)Claudio vedo che hai preso le mie stesse quantità ma hai speso circa 20€ in piu\' a che ora l\'hai montata? Che ne pensate di mettere anche le comprate con un minimo di tecnica? Ad esempio compro PUT all\'incrocio della media al ribasso sul 5 minuti e viceversa per la CALL ovviamente in ore di bassa volatilità.Comment
-
Vero! Non avevo considerato questo "piccolo" dettaglioMa tu sta simulando una vendita ora... con le opzioni OTM (o ITM), quando però le venderai incasserai di più dai singoli premi venduti perché sarai circa ATM...
Inoltre io intendevo un\'altra cosa, intendevo che, fintanto che li faccio in Paper mi interessa capire bene il meccanismo, senza guardare le quantità, quando poi li farò in reale ovviamente ragionerò anche sulle quantità...anche se poco cambia... 1 gamba = 1 commissione, 5 gambe = 5 commissioni :-)
Quindi da quel punto di vista non cambia nulla... così come non cambia il risk/reward della strategia...cambiano solo l\'eventuale guadagno e l\'eventuale rischio che ovviamente vanno moltiplicati per le quantità...
Bene allora vediamo quanto riusciamo a gonfiare il payoff ammesso di riuscirci!
Però se noti già tra le comprate di Claudio e le mie c\'è una differenza di 20€ lo sò che parliamo di spiccioli ma perchè regalarli al mercato?
Comment
-
Credo dipenda semplicemente dal prezzo di carico, con gli spread così larghi e Delta 0,1 un piccolo movimento non cambia molto il prezzo, la differenza la si ha se si "tratta" col Market Maker...
Se non ho visto male Claudio ha eseguito a prezzi Market, mentre trattando si possono spuntare prezzi migliori...
Inoltre può dipendere se hai considerato anche le commissioni o no nello Strategy Builder, perché vengono conteggiate nel PayoffComment
-
ragazzi,
vi allego il template della watchlist di Fiuto PRO con tutti gli indicatori già preparati...File AllegatiComment

Comment