Ratio spread

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goptions
    Senior Member

• Jan 2012
    • 155

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Io non mi muoverei di un passo!
    E\' tutto perfetto, da manuale. Solo se dovesse salire allora inizierei il piano di rollatura.
    Se ti pare che il guadagno sia poco, io rinforzerei la posizione sullo stesso strike che c\'è già.

La tua manovra comprometterebbe in efficienza la rollatura se il sottostante dovesse salire,
    aumenteresti il delta e questo non va bene in caso avverso.
    Grazie a Tiziano e a tutti voi. Al momento sto fermo
    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• TomBishop
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 114

Buongiorno a tutti,
      in questo tipo di strategia se uno o due giorni prima della scadenza si viene toccati sullo strike della venduta, si va in hedging non si rolla corretto?

Comment

• Goptions
        Senior Member

• Jan 2012
        • 155

Originariamente Scritto da TomBishop
        Buongiorno a tutti,
        in questo tipo di strategia se uno o due giorni prima della scadenza si viene toccati sullo strike della venduta, si va in hedging non si rolla corretto?
        Tenuto conto che le protezioni con l\'avvicinarsi della scadenza perdono efficacia (da un punto di vista geometrico nel Risk Profile l\'atnow per valori > dello strike venduto tende a sprofondare nella fossa) devi entrare in copertura con il sottostante oppure alzare il payoff nella direzione non favorevole oppure rollare al mese successivo. Per la mia esperienza se "tocca" entro 15 gg dalla scadenza conviene rollare alla scadenza successiva (se ritieni che lo scenario non sia cambiato, ovviamente ) in quanto il valore delle coperture è ancora buono per venderle e quindi per ricavarne qualche soldo. Se "tocca" dopo i 15gg ti conviene gestire la copertura entrando con il sottostante oppure vendendo opzioni atm (ne caso specifico put) per modificare il profilo in senso favorevole al nuovo trend.
        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Basta guardare l\'at now per vedere che il backspread funziona. certo vicini alla scadenza le coperture mancano di forza però prima di cambiare mese proverei a rollare di strike e poi eventualmente rollrei di mese diminuendo nuovamente i contratti.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• the learner
            Senior Member

• Dec 2011
            • 571

Ciao ragazzi, parlando di backspread, Tiziano l\'ha trattato in almeno due occasioni (una delle quali è la covered call d\'autore in cui lavorava con una leg sintetica) ma la gestione è sostanzialmente la stessa (rolling ed eventualmente vendita di opzioni in direzione del trend nel caso in cui gli ultimi giorni si sia infossati).
            Chiarito che l\'obiettivo è portare a casa il premio dell\'opzione vendute (al netto del costo delle comprate) vi chiedo:

voi operate con 2 backspread opposti (quindi uno di call ed uno di put costruiti equidistanti dal prezzo corrente al momento della messa a mercato)? Mi sembra una soluzione buona se automatizzata con un buon WF. Senza contare che se le protezioni sono ancora in eccesso in certe situazioni si potrebbe costruire su anche uno strangle.

In tal caso, ad esempio su Eurostoxx 50 quanti strike largo lo siete riusciti a fare in media il doppio backspread sulla scadenza 1 mese negli ultimi tempi?

Ciao e grazie.

Comment

Working...