Eccola
La strategia dell'estate
Collapse
X
-
Bene sei riuscito a mettere l\'immagine!si esatto, sono nuovo e non ho ancora provato a postare foto....ora ci guardo ;-)
Comunque il concetto è quello. naturalmente il 100% è riferito al massimo di maggio e non al massimo fatto ora, che piu o meno è casualmente allo stesso livello. La proiezione dei vari livelli al rialzo la si poteva fare non appena individuato il minimo di giugno a 14895 e riferendosi al massimo di maggio. In questo caso la salita ha ritracciato il 100% del movimento.
Adesso per proiettare i livelli di supporto d fibonacci da adesso in poi si parte dal massimo appena individuato e si considera il movimento da ritracciare da li al minimo precedente, il 14895.
Sì, quelle che hai postato tu sono disegnate al contrario e quelle di beeTrader giuste.
Se guardi anche quelle di IW segnano lo zero attorno al valore 14800.
Comunque tu da qualsiasi parte inizi è il software che deve segnare lo zero ed il 100 sempre nello stesso modo. Prova.
Deve individuare che stai disegnando dal basso e ti alzi verso destra oppure parti dall\'alto e ti abbassi verso sinistra. Così si è sempre definito un disegno su un trend in salita...inequivocabile.Comment
-
Si sono d\'accordo sul fatto che un software disegni i ritracciamenti uguali sia partendo dal basso che dall\'alto ok, ma quello che intendo e che la teoria delle onde di elliot disegna i ritracciamenti come ho mostrato in foto e non come iwbank e bee. I ritracciamenti relativi ad un movimento precedente avvengono dal 23.6 al 100 in questo ordine e non viceversa. Il primo livello che si incontra, supporto o resistenza che sia, è il 23.2 e non il 78.6 come ho visto nelle foto postate all\' inizio della discussione.Bene sei riuscito a mettere l\'immagine!
Sì, quelle che hai postato tu sono disegnate al contrario e quelle di beeTrader giuste.
Se guardi anche quelle di IW segnano lo zero attorno al valore 14800.
Comunque tu da qualsiasi parte inizi è il software che deve segnare lo zero ed il 100 sempre nello stesso modo. Prova.
Deve individuare che stai disegnando dal basso e ti alzi verso destra oppure parti dall\'alto e ti abbassi verso sinistra. Così si è sempre definito un disegno su un trend in salita...inequivocabile.
Aspettiamo il ritorno di Tiziano....Comment
-
Qui il movimento ha ritracciato il 38.2 ed è stato respinto.
....comunque, i ritracciamenti del 50, 76.4, 78.6 sono considerati di secondaria importanza e a parte il 78.6 gli altri ritracciamenti sono simmetrici, quindi non è che faccia in pratica una grossa differenza. Ma da ex "elliottiano" ho notato questa cosa, e dato che il trading è anche precisone, ci tenevo a precisare ;-)Last edited by ffreddie; 22-08-13, 09:58.Comment

Comment