Debito pubblico

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giorgiog
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 519

Debito pubblico

Molti partecipanti al forum ricorderanno l\'interessantissima proposta che Tiziano e soci avevano cercato di portare avanti a livello politico per affrontare il problema del debito pubblico italiano e tutto quello che ne consegue.

Qualcuno può dirmi se la cosa che metto in allegato ha a che fare con tale proposta o è la solita ciofeca estiva ?
    File Allegati
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da giorgiog
    Molti partecipanti al forum ricorderanno l\'interessantissima proposta che Tiziano e soci avevano cercato di portare avanti a livello politico per affrontare il problema del debito pubblico italiano e tutto quello che ne consegue.

Qualcuno può dirmi se la cosa che metto in allegato ha a che fare con tale proposta o è la solita ciofeca estiva ?
    La proposta che avevamo portato al Senato è stata tenuta in considerazione tanto è che nel corso di quasi un anno siamo stati contattati per chiarimenti a tal proposito.
    Non ho elementi per dirti se sia la medisima o quella modificata ...di certo il titolo è lo stesso!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• giorgiog
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 519

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      La proposta che avevamo portato al Senato è stata tenuta in considerazione tanto è che nel corso di quasi un anno siamo stati contattati per chiarimenti a tal proposito.
      Non ho elementi per dirti se sia la medisima o quella modificata ...di certo il titolo è lo stesso!
      sperem !!!
      perchè c\'era tanto pragmatismo oltre che competenza in quella proposta

Comment

• adlena
        Banned
        • Jul 2013
        • 1

grazie per la condivisione

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Originariamente Scritto da giorgiog
          sperem !!!
          perchè c\'era tanto pragmatismo oltre che competenza in quella proposta
          Fisicamente al Senato ce l\'ho portata io e sto mantenendo i contatti.
          La mia impressione però è che gli interessi che ci sono in gioco sono così tanti e forti, che probabilmente determineranno emendamenti sostanziali.
          In Italia quando si vuole che qualcosa di chiaro e pulito non funzioni si fa in modo che il risultato sia inapplicabile o che abbia dei cavilli attraverso i quali aggirare la regola.

E\' chiaro che con quella proposta il debito pubblico si abbassa drasticamente e quindi decade la necessità di super tassare gli italiani, che quindi inizierebbero ad investire e a consumare, facendo ripartire l\'economia, innalzare il PIL e conseguentemente abbassare il debito pubblico in proporzione.
          Ma questo ragionamento va bene per il padre di famiglia, non per loro. Loro stanno li ancora per poco e quindi devono raschiare il barile quanto possono.

Alla faccia degli Italiani!

Questa è la mia sensazione.

Comment

• giorgiog
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 519

Originariamente Scritto da pidi10
            Fisicamente al Senato ce l\'ho portata io e sto mantenendo i contatti.
            La mia impressione però è che gli interessi che ci sono in gioco sono così tanti e forti, che probabilmente determineranno emendamenti sostanziali.
            In Italia quando si vuole che qualcosa di chiaro e pulito non funzioni si fa in modo che il risultato sia inapplicabile o che abbia dei cavilli attraverso i quali aggirare la regola.

E\' chiaro che con quella proposta il debito pubblico si abbassa drasticamente e quindi decade la necessità di super tassare gli italiani, che quindi inizierebbero ad investire e a consumare, facendo ripartire l\'economia, innalzare il PIL e conseguentemente abbassare il debito pubblico in proporzione.
            Ma questo ragionamento va bene per il padre di famiglia, non per loro. Loro stanno li ancora per poco e quindi devono raschiare il barile quanto possono.

Alla faccia degli Italiani!

Questa è la mia sensazione.
            Per quello che puoi, mantieni i contatti e non mollare.
            E se pensi che si possa fare qualcosa in qualsiasi maniera fallo sapere: credo che qui nel forum ci sia un sacco di gente piena di voglia di fare ed anche fuori in giro per tutta Italia

Comment

Working...