Save the date: 27 settembre 2013, the day after!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pe(n)sante
    Junior Member

• Jan 2013
    • 28

trasformazione

Complimentandomi per le nuove funzioni , ho detto a Tiziano che ci sta rilasciando l\'ambiente operativo indispensabile per trasformarci da trader "esecutivi " , sia pure ognuno con le sue differenti competenze ed abilità, in trader "progettisti" e ad elevato potenziale di profittabilità.
    E poi , accennare al fatto che alcuni risultati stabiliti per il sottostante con riferimento a timeframe superiori potessero intrigare anche gli opzionisti, ci mette già nella condizione di attendere la convergenza dei due applicativi della casa . A quando Bee_Pro ?

Grazie
    Enzo

Comment

• achatzi
      Member
      • Nov 2009
      • 58

Originariamente Scritto da luckysurfer
      Ciao a tutti, oggi ero tra i partecipanti del corso.
      Posto qui perchè durante il corso ho fatto una domanda a Tiziano ma non mi sono spiegato bene (anzi forse nemmeno io avevo ben capito quello che volevo chiedere, quindi provo ad esprimermi correttamente).
      Verso la fine del "tuning" della strategia, quando il grafico del report in backtest aveva preso la forma da noi cercata (con buona approssimazione), ho chiesto a Tiziano se aveva senso mettere un ulteriore stop loss decisamente inferiore al massimo draw down evidenziato nel test.
      Quello che in realtà pensavo era: nell\'ipotesi di massima sfiga (es crash dela piattaforma, o mancanza di connettività .. etc) è possibile preventivare un controllo che mi gestisca la chiusura delle operazioni in corso al superamento di una soglia di massima perdita da me impostata ?
      Vero è che se i problemi sono del tipo citato sopra allora non è da Beetrader che questo controllo andrebbe fatto. Va configurato un controllo da un altro punto, ad esempio dalla piattaforma di trading.
      E\' una considerazione sensata secondo voi ?
      L\'ipotesi da cui io parto è quella che la BeeT lavori secondo un algoritmo ed esegua gli ordini in autonomia, sotto una mia supervisione che spesso potrebbe essere "remota".
      Scusate per lo sproloquio notturno e grazie a tutti per aver letto il post ed allo staff di Playoptions per permetterci di progredire facendo meno danni possibile
      Ciao Lucky
      Tiziano ha spiegato più volte che i Stop Loss vanno messi a posizioni che non devono essere mai colpiti,se tu pensi che la massima perdita che puoi accettare è il Drawndown mettilo appena sotto.Io uso la tecnica di protezione usando le opzioni, sia put OTM che call OTM in funzione se sono Short o Long.Nel caso di Long acquisto la Put sotto i Drawdown.
      Al 2-3 % in discesa vendo una call sempre OTM per il recupero delle spese.
      Spero che ti sia chiaro il meccanismo.
      Saluti
      Angelo

Comment

• tuc
        Senior Member
        • Oct 2010
        • 167

Originariamente Scritto da familytaz
        Mi associo ai ringraziamenti di Apocalips e complimentarmi per beeTrader per tutte le potenzialità ed il valore aggiunto che ha questo software (che spettacolo la funzione ottimizzazione), proprio bravi stì ragazzi.
        Grazie a voi ragazzi (Apocalips, Claudio, "il greco", Tuc ed altri) per il bel convivio sia a livello di trading che umano
        Come sempre in pura sintonia con lo staff Playoptions e tutti i cari amici -
        di cuore
        Ste

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Originariamente Scritto da achatzi
          Ciao Lucky
          Tiziano ha spiegato più volte che i Stop Loss vanno messi a posizioni che non devono essere mai colpiti,se tu pensi che la massima perdita che puoi accettare è il Drawndown mettilo appena sotto.Io uso la tecnica di protezione usando le opzioni, sia put OTM che call OTM in funzione se sono Short o Long.Nel caso di Long acquisto la Put sotto i Drawdown.
          Al 2-3 % in discesa vendo una call sempre OTM per il recupero delle spese.
          Spero che ti sia chiaro il meccanismo.
          Saluti
          Angelo
          Ciao
          Scusa l\'intromissione ma , come spesso mi capita , non sono riuscito ad afferrare il senso della strategia .
          Stai parlando di operazioni dirette sul sottostante e poi protette con le opzioni ?
          Se potessi gentilmente spiegarti meglio te ne sarei grato .

Grazie e saluti

Fab

Comment

• bergamin
            Senior Member
            • Jan 2008
            • 1011

Originariamente Scritto da fab62
            Ciao
            Scusa l\'intromissione ma , come spesso mi capita , non sono riuscito ad afferrare il senso della strategia .
            Stai parlando di operazioni dirette sul sottostante e poi protette con le opzioni ?
            Se potessi gentilmente spiegarti meglio te ne sarei grato .

Grazie e saluti

Fab
            Scusa ...ma tu eri ad una o entrambe le giornate di beeTrader? Perchè quello di cui si parla è quello che ha illustrato TIziano, esattamente quello.
            Se invece non c\'eri allora ti dico che non è una strategia ma un sistema di protezione da utilizzare se fai trading sul sottostante.

Comment

• fab62
              Senior Member

• Jul 2012
              • 674

Originariamente Scritto da bergamin
              Scusa ...ma tu eri ad una o entrambe le giornate di beeTrader? Perchè quello di cui si parla è quello che ha illustrato TIziano, esattamente quello.
              Se invece non c\'eri allora ti dico che non è una strategia ma un sistema di protezione da utilizzare se fai trading sul sottostante.
              Chiedo scusa se ho urtato la vostra sensibilita\' e pazienza .... non era sicuramente mia intenzione.
              Quello che cercavo di capire è come si possa ottenere una protezione acquistando una put OTM e vendendo una call sempre OTM dopo l\'acquisto del sottostante.
              Ringrazio comunque di aver letto il mio post.

Saluti Fab

Comment

• bergamin
                Senior Member
                • Jan 2008
                • 1011

Originariamente Scritto da fab62
                Chiedo scusa se ho urtato la vostra sensibilita\' e pazienza .... non era sicuramente mia intenzione.
                Quello che cercavo di capire è come si possa ottenere una protezione acquistando una put OTM e vendendo una call sempre OTM dopo l\'acquisto del sottostante.
                Ringrazio comunque di aver letto il mio post.

Saluti Fab
                Purtroppo scrivere è un\'arte che non ho e mi spiace che tu abbia frainteso la mia risposta che voleva solo essere d\'aiuto per quello che sapevo. Non sapevo se tu fossi o meno presente ed allora ho declinato i due possibili casi.
                Non certo per insofferenza. Ci mancherebbe!
                Se mi avessi urtato non avrei risposto.

Comunque non ci si copre vendendo ma comperando o una o l\'altra o entrambe. Infatti saresti coperto in entrambe le direzioni che potrebbe avere il sottostante.

Se fai come hai scritto costruisci solo un sintetico short per cui sei boxato (fermo, sterile, ma non coperto perchè si ferma sia il gain che il loss) in una unica direzione, quella long.

Comment

• fab62
                  Senior Member

• Jul 2012
                  • 674

Originariamente Scritto da bergamin
                  Purtroppo scrivere è un\'arte che non ho e mi spiace che tu abbia frainteso la mia risposta che voleva solo essere d\'aiuto per quello che sapevo. Non sapevo se tu fossi o meno presente ed allora ho declinato i due possibili casi.
                  Non certo per insofferenza. Ci mancherebbe!
                  Se mi avessi urtato non avrei risposto.

Comunque non ci si copre vendendo ma comperando o una o l\'altra o entrambe. Infatti saresti coperto in entrambe le direzioni che potrebbe avere il sottostante.

Se fai come hai scritto costruisci solo un sintetico short per cui sei boxato (fermo, sterile, ma non coperto perchè si ferma sia il gain che il loss) in una unica direzione, quella long.
                  Ciao
                  Per prima cosa mi scuso se rispondo solo adesso ma non sono stato bene in questi giorni e di conseguenza niente pc.
                  Sono felice di non aver creato nessun disguido a te e spero a nessun altro della comunita\' perchè , come gia\' detto , non era mia intenzione.
                  Aggiungo quindi un sentito ringraziamento per il tuo prezioso aiuto di cui faro\' tesoro e per il tempo che mi hai dedicato.

Saluti e buon trading

Fab

Comment

Working...