Tiriamo il collo al cigno nero?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Tiriamo il collo al cigno nero?

Ciao ragazzi,

nel video di oggi vediamo come gestire posizione dopo che il sottostante ha aperto con un forte gap!
    Ecco il link per visualizzare il video.

• bergamin
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 1011

Originariamente Scritto da Denis Moretto
    Ciao ragazzi,

nel video di oggi vediamo come gestire posizione dopo che il sottostante ha aperto con un forte gap!
    Ecco il link per visualizzare il video.

Volevo complimentarmi e ringraziare perchè mi hai dato l\'ispirazione su quale titolo lavorare e così con il BoBao e trailing stop il risultato, tutto automatico, è stato eccezionale e non ho fatto un clik
    Last edited by bergamin; 08-11-13, 15:17.

Comment

• Sig.Bollinger
      Senior Member

• Dec 2012
      • 186

Tiziano sei troppo forte!

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Mi inchino davanti a questa lezione. Fantastica!!
        Grazie Tiziano

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Tiziano .... hai dovuto fare queste operazioni di recupero perchè le 100 comperate sono a una settimana dalla scadenza e non ti hanno potuto dare nulla nonostante il gap ? Se la scad fosse stata dicembre o oltre saresti intervenuto meno pesantemente sul sottostante perchè aiutato maggiormente dalle comperate?
          Grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
            Tiziano .... hai dovuto fare queste operazioni di recupero perchè le 100 comperate sono a una settimana dalla scadenza e non ti hanno potuto dare nulla nonostante il gap ? Se la scad fosse stata dicembre o oltre saresti intervenuto meno pesantemente sul sottostante perchè aiutato maggiormente dalle comperate?
            Grazie
            Esatto, e non dimenticare che su questo mercato gli spread sono elevatissimi.
            Comunque le soluzioni sono:
            o quello che ho fatto io se le opzioni comperate non portano guadagno ma limitano solo il rischio, o, nel caso che il totale At Now fosse positivo (succede se i gap si hanno a pochi giorni dalla messa a mercato della strategia e quindi ci sono ancora reazioni di delta sulle comprate) si chiude e si riapre la posizione a strike differenti.
            Quetsa ultima cosa del riaprire la posizione si fa se si conoscono i motivi del gap: se sta per chiudere l\'azienda non si fa nulla, ma se è un problema di una controllata come l\'Ansaldo Breda che ha portato perdite in Finmeccanica ma che sarà dismessa a breve, allora il peggio dovrebbe essere passato.
            La conferma la possiamo dedurre dalle opzioni che ho venduto e la cui volatilità è poi crollata.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Grazie Tiziano

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

Grande video come sempre Tiziano!

Direi che la parte più "artistica" e sicuramente più difficile da applicare è quello che hai fatto col sottostante per recuperare... perchè se sbagli lì...peggiori anche la situazione...o sbaglio?
                Last edited by chrisbasetta; 10-11-13, 15:55.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                  Graznde video come sempre Tiziano!

Direi che la parte più "artistica" e sicuramente più difficile da applicare è quello che hai fatto col sottostante per recuperare... perchè se sbagli lì...peggiori anche la situazione...o sbaglio?
                  Se non rischi non guadagni e se stai fermo, in quel caso, perdi.

Allora bisogna decidere quale delle due strade prendere e, dato che comunque ero coperto con molti contratti put in più del necessario, ho deciso quella del rischio (controllato!)

Se fosse andata dalla parte sbagliata avrei comunque applicato un secondo piano di salvataggio:
                  la base put l\'avevo,
                  se avessi avuto il Long Stock che iniziava a perdere ecco che si poteva agilmente recuperare il tutto con un controvalore in Call.
                  Il premio Call pareggia e supera la perdita Stock (a scadenza ovviamente).

Nel frattempo che si arriva a scadenza, se lo stock continua a scendere, io avrei continuato a rollare le call che sarebbero state in guadagno di delta e non solo di theta.

Quindi ci ho messo poca arte ma tecnica e mestiere ... che è meglio

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Se non rischi non guadagni e se stai fermo, in quel caso, perdi.

Allora bisogna decidere quale delle due strade prendere e, dato che comunque ero coperto con molti contratti put in più del necessario, ho deciso quella del rischio (controllato!)

Se fosse andata dalla parte sbagliata avrei comunque applicato un secondo piano di salvataggio:
                    la base put l\'avevo,
                    se avessi avuto il Long Stock che iniziava a perdere ecco che si poteva agilmente recuperare il tutto con un controvalore in Call.
                    Il premio Call pareggia e supera la perdita Stock (a scadenza ovviamente).

Nel frattempo che si arriva a scadenza, se lo stock continua a scendere, io avrei continuato a rollare le call che sarebbero state in guadagno di delta e non solo di theta.

Quindi ci ho messo poca arte ma tecnica e mestiere ... che è meglio
                    Ora mi è tutto più chiaro...
                    Sarebbe diventata una Covered Call D\'Autore... giusto?

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                      Ora mi è tutto più chiaro...
                      Sarebbe diventata una Covered Call D\'Autore... giusto?
                      Esatto, ed essendo d\'Autore, è un covered che viene gestita e non è lasciata alla speranza che il sottostante non scenda più del premio della Call venduta.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

e dato che spesso i Gap si chiudono....
                        ecco che passiamo alla Cassa con leggero anticipo

Chiuse tutte le operazioni (sui massimi) che avevamo messo in essere e che potete vedere nel filmato e nelle immagini allegate.
                        File Allegati

Comment

• chrisbasetta
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 693

... la solita fortuna

Comment

• familytaz
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1779

Recuperato il Gap + Guadagnato

Comment

• Denis Moretto
                              Administrator
                              • Dec 2007
                              • 3568

Originariamente Scritto da familytaz
                              Recuperato il Gap + Guadagnato
                              ed ecco il video che spiega l\'operatività fatta!

Comment

Working...