Covered call(d'autore) contro iron condor....
Collapse
X
-
questi titoli così grossi avrebbero bisogno di essere hedgiati con il future o meglio con le azioni per azzerare il delta, è per questo che non mi piaccionoComment
-
No Gordon io andrei più ITM visto che sei ITM di PUT.
Non guardare il premio ora, devi guardare la figura e spostare il punto di perdita.
Segui il ragionamento che sottostà al payoff che ti allego e poi scegli tu ..io ho volutamente esagerato...un fattore importante è lo spread bid ask nel caso dovessi richiuderla in caso Fiat salisse..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
premetto sempre che le mie sono solo punti di vista e non consigli ad investire...
perchè hai comprato a breve e venduto distante
, come scadenza intendo
ti aspetti una diminuzione di volatilità?
ti sei un pò incasinato effettivamente
se il tuo money management te lo permette allora va bene
io no farei mai un\'operazione unica su fiat, ma 2 3 4 su 2 3 4 titoli diversi....
comunque sai che il tuo massimo rischio sono 350 € e rottiComment
-
Ho capito Tiziano..ora bisogna controllare il rischio dalla parte in cui sta andando..poi si vedrà..grazie..No Gordon io andrei più ITM visto che sei ITM di PUT.
Non guardare il premio ora, devi guardare la figura e spostare il punto di perdita.
Segui il ragionamento che sottostà al payoff che ti allego e poi scegli tu ..io ho volutamente esagerato...un fattore importante è lo spread bid ask nel caso dovessi richiuderla in caso Fiat salisseComment
-
L\'operazione doveva guadagnare dalla direzione..pagando poco le coperture riesco ad uscire prima dall\'operazione..premetto sempre che le mie sono solo punti di vista e non consigli ad investire...
perchè hai comprato a breve e venduto distante
, come scadenza intendo
ti aspetti una diminuzione di volatilità?
ti sei un pò incasinato effettivamente
se il tuo money management te lo permette allora va bene
io no farei mai un\'operazione unica su fiat, ma 2 3 4 su 2 3 4 titoli diversi....
comunque sai che il tuo massimo rischio sono 350 € e rotti
non ho solo fiat, ho vari titoli, inoltre su fiat posso arrivare a 4 contratti venduti, ora sono a 2, e non li aumento mai quando sono contratrend...
Forse l\'errore di portafoglio è stato avere quasi tutto al rialzo, certo mi aspettavo un ritracciamento meno marcato, tu sei sempre su bapo...io ho un paio di contratti, sante coperture in questo caso..ciao..Comment
-
si italia solo bapo mps e telecomL\'operazione doveva guadagnare dalla direzione..pagando poco le coperture riesco ad uscire prima dall\'operazione..
non ho solo fiat, ho vari titoli, inoltre su fiat posso arrivare a 4 contratti venduti, ora sono a 2, e non li aumento mai quando sono contratrend...
Forse l\'errore di portafoglio è stato avere quasi tutto al rialzo, certo mi aspettavo un ritracciamento meno marcato, tu sei sempre su bapo...io ho un paio di contratti, sante coperture in questo caso..ciao..
su mps venduta put prima dell\'aumento di capitale
Comment
-
io sempre e solo al rialzo, oggi entrato su telecom settembreL\'operazione doveva guadagnare dalla direzione..pagando poco le coperture riesco ad uscire prima dall\'operazione..
Forse l\'errore di portafoglio è stato avere quasi tutto al rialzo, certo mi aspettavo un ritracciamento meno marcato, tu sei sempre su bapo...io ho un paio di contratti, sante coperture in questo caso..ciao..Comment
-
Comment
-
Comment
-
con bapo sono dentro a 11.35 ex novo su settembre le altre posizioni si erano chiuse bene sia maggio che giugno
ovvio che non sono andato a vendere put a 15 €..Comment
-
Ottimo...io invece sono dentro proprio con delle put 15..ma le protezioni a 13 hanno fatto il loro lavoro..
La questione commissioni la devo risolvere..presumo che tu paghi 2.75 perché fai molti esegiuti, webank non mi abbassa le commissioni, credo che per il momento passero a binck...Comment
-
Ciao tancredi, grazie per il chiarimentociao Cato, non sono certo un genio anzi
comunque mi è capitato solo una volta di essere esercitato....su blackberry, una put atm fra l\'altro a 1 settimana dalla scadenza...e credimi, dev\'essere stato un errore...perchè mi ha regalato tutto il premio dell\'ultima settimana...è raro essere esercitato, anche se sei itm, fino ad una settimana prima della scadenza. e comunque io non ci arrivo quasi mai all\'ultima settimana, massimo il lunedì o martedì....perchè rollo su mese successivo già prima esempio ora sono su settembre e qualcosa su agosto, per me luglio non esiste più....che siano gli altri a massacrarsi col gamma
ho posizioni anche su ottobre e novembre e addirittura qualcosa su dicembre....solo sul meraviglioso MANNKIND mi permetto di giochicchiare fino all\'ultimo....ne ho incassate di put su questo titolo.lavoro prevalentemente su titoli USA, 90%ovviamente il mio non è assolutamente un consiglio a tradare in certo modo
, perchè non voglio avere rimorsi di coscienza
Comment
-
Anch\'io sono u bapo put15 dicembre anzi ho riaperto put 10 dicembre protezione 9.5 agosto parità 11.85 (per ora)Ottimo...io invece sono dentro proprio con delle put 15..ma le protezioni a 13 hanno fatto il loro lavoro..
La questione commissioni la devo risolvere..presumo che tu paghi 2.75 perché fai molti esegiuti, webank non mi abbassa le commissioni, credo che per il momento passero a binck...
Per webank è strano perchè stanno facendo la campagna a 2.5€ e PEI gratisLast edited by livioptions; 11-07-14, 09:12.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment

Comment