1935 euro in 180 secondi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Smash
    Grazie Tiziano!

Avevi fissato un numero massimo di contratti da raggiungere nel caso più sfortunato possibile ed immaginabile?
    Come sarebbe diventata la gestione della strategia nella remota ipotesi di raggiungimento di tale caso?
    E\' la prima cosa che devi fissare: il massimo numero di contratti!

Questo vale per tutte le tipologie di trading dai singoli sottostanti alle opzioni.

Sai cosa avrei fatto al raggiungimento del numero massimo di contratti che supponiamo essere 20?

Una mossa semplicissima:

avrei messo altri 20 contratti trattati sulla scadenza successiva ma in direzione contraria.

In questo modo la posizione si sarebbe sterilizzata, nulla più di perdita e nulla di guadagno.

Al mattino dopo, col mercato delle opzioni aperto avrei deciso che strategia fare e avrei trasformato il gruppo di future che era in perdita , in uno spread con sintetico, in un collar....., ecc
    e poi avrei chiuso l\'altro lotto, quello in guadagno.

Semplice no?
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• zenith
      Senior Member

• Nov 2012
      • 189

1935 euro.....risparmiati !!!....

Bravo T.C. , come al solito in groppa al mercato e mai disarcionato . Francamente non ci ho capito granchè di quello che hai fatto se non a spanne e osservo stupito la quantità di eseguiti messi a mercato in cosi\' breve tempo ....non voglio nemmeno pensare a cosa avrei potuto fare nel medesimo frangente ma sono sicuro che sarei stato la tua controparte ....e perciò mi rallegro per avere risparmiato 1935 euros ....

Comment

• Smash
        Senior Member

• Feb 2012
        • 351

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        E\' la prima cosa che devi fissare: il massimo numero di contratti!

Questo vale per tutte le tipologie di trading dai singoli sottostanti alle opzioni.

Sai cosa avrei fatto al raggiungimento del numero massimo di contratti che supponiamo essere 20?

Una mossa semplicissima:

avrei messo altri 20 contratti trattati sulla scadenza successiva ma in direzione contraria.

In questo modo la posizione si sarebbe sterilizzata, nulla più di perdita e nulla di guadagno.

Al mattino dopo, col mercato delle opzioni aperto avrei deciso che strategia fare e avrei trasformato il gruppo di future che era in perdita , in uno spread con sintetico, in un collar....., ecc
        e poi avrei chiuso l\'altro lotto, quello in guadagno.

Semplice no?

Semplicissimo!

Grazie Tiziano!

Comment

• gordon
          Junior Member
          • Dec 2013
          • 3

Grazie Claudio e hai centrato il punto che volevo esaltare:

il mio trade è nato subito con un errore, ed è per questo che l\'ho postato!

Quindi è come sempre la gestione degli errori che può fare la differenza, basta sapere prima cosa e come farlo e poi si fa.
          Con MPS non c\'è stato errore ma se ci fosse stato la correzione avrebbe comunque portato ad un risultato pilotato.
          Complimenti sinceri Tiziano!!! ma io non ho capito il trade su BMPS, puoi postare un video con il grafico x favor o solo il grafico?
          quali sono i video che citi sulle geometrie del prezzo e le sue max escursioni?

Mille grazie e buon anno!

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da gordon
            Complimenti sinceri Tiziano!!! ma io non ho capito il trade su BMPS, puoi postare un video con il grafico x favor o solo il grafico?

Mille grazie e buon anno!
            Grazie e Auguri anche a te!

Per BMPS non c\'è il video perchè è andato tutto bene e quindi non è servito tutto lo schema in caso di errori.
            Se prendi il grafico e metti le linee come indicato dagli eseguiti che ho postato lo vedrai.

Comment

• gordon
              Junior Member
              • Dec 2013
              • 3

Per BMPS non c\'è il video perchè è andato tutto bene e quindi non è servito tutto lo schema in caso di errori.
              Se prendi il grafico e metti le linee come indicato dagli eseguiti che ho postato lo vedrai.

Comment

• gordon
                Junior Member
                • Dec 2013
                • 3

scusami ho messo le linee ma continuo a non capire la strategia geometrica...
                Grazie!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da gordon
                  scusami ho messo le linee ma continuo a non capire la strategia geometrica...
                  Grazie!
                  Forse non hai visto i due filmati dove spiego la geometria del trade.
                  All\'inizio di questo tread ci sono gli eseguiti per seguirlo meglio.

video1
                  video2

Comment

Working...