1935 euro in 180 secondi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da tancredi
    sono sicuro che in 180 secondi li perderei 1935 €, anzi con la sfiga che ho forse anche in 30 secondi
    Capisco, ma non è questione di fortuna o sfiga ... ci vogliono capacità tecniche e freddezza non indifferente.
    Tiziano le ha entrambe .... lavoriamo per avvicinarci ... ma la vedo durissima.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

...sì, io sono ice man !

P.S per chi legge e non i conosce: non è vero!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        ...sì, io sono ice man !

P.S per chi legge e non i conosce: non è vero!
        In 2 momenti della tua vita sicuramente sì ..... volante in mano (il tuo passato lo conferma) e mouse in mano (il tuo presente lo conferma) .......

personalmente devo dire che non lo sei affatto, anzi .... ma con quei due oggetti in mano ti trasformi. Dottor jekyll e mister hyde in sostanza.

Comment

• CIVT
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 813

Originariamente Scritto da Claudio61
          In 2 momenti della tua vita sicuramente sì ..... volante in mano (il tuo passato lo conferma) e mouse in mano (il tuo presente lo conferma) .......

personalmente devo dire che non lo sei affatto, anzi .... ma con quei due oggetti in mano ti trasformi. Dottor jekyll e mister hyde in sostanza.
          E\' come per i piloti della motogp che a guardarli da fuori crediamo siano dei pazzi scatenati che rischiano la vita ad ogni curva mentre per loro che conoscono i loro limiti e riescono a controllarli è un semplice lavoro che sanno fare bene e con passione! Proprio come Tiziano!

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Ottimi video Tiziano.

Conferma, per chi parla ancora di fortuna, che gli "errori" li fai ma li recuperi con gli interessi. Andare in rosso e saper recuperare subito è un esempio di tecnica perfetta. Acquisire la consapevolezza di questo è un passo fondamentale.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
              Ottimi video Tiziano.

Conferma, per chi parla ancora di fortuna, che gli "errori" li fai ma li recuperi con gli interessi. Andare in rosso e saper recuperare subito è un esempio di tecnica perfetta. Acquisire la consapevolezza di questo è un passo fondamentale.
              Grazie Claudio e hai centrato il punto che volevo esaltare:

il mio trade è nato subito con un errore, ed è per questo che l\'ho postato!

Quindi è come sempre la gestione degli errori che può fare la differenza, basta sapere prima cosa e come farlo e poi si fa.
              Con MPS non c\'è stato errore ma se ci fosse stato la correzione avrebbe comunque portato ad un risultato pilotato.

Comment

• Thalos
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 800

Grande esempio di Scalping su un Minuto....
                Io su Time Frame cosi veloci non ci riesco....

Tecnica di mediazione impeccabile, sotto tutti i punti di vista e gran risultato...

Complimenti....
                --- Trend my Friend ---

Comment

• Smash
                  Senior Member

• Feb 2012
                  • 351

Grazie Claudio e hai centrato il punto che volevo esaltare:

il mio trade è nato subito con un errore, ed è per questo che l\'ho postato!

Quindi è come sempre la gestione degli errori che può fare la differenza, basta sapere prima cosa e come farlo e poi si fa.
                  Con MPS non c\'è stato errore ma se ci fosse stato la correzione avrebbe comunque portato ad un risultato pilotato.

Tiziano, una domanda:

se nel momento in cui eri short di 13 contratti il prezzo del future anzichè raggiungere il target che ti eri prefissato si fosse mosso al rialzo fino al livello di 4100, avresti chiuso i 13 contratti short ricomprandoli, dopodichè ti saresti messo long con almeno 10 contratti anzichè con 5, ed avresti poi fatto una mediazione 10+10 anzichè 5+5 ?

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Originariamente Scritto da Smash
                    Tiziano, una domanda:

se nel momento in cui eri short di 13 contratti il prezzo del future anzichè raggiungere il target che ti eri prefissato si fosse mosso al rialzo fino al livello di 4100, avresti chiuso i 13 contratti short ricomprandoli, dopodichè ti saresti messo long con almeno 10 contratti anzichè con 5, ed avresti poi fatto una mediazione 10+10 anzichè 5+5 ?

Avevo progettato una diminuzione geometrica:

prima ne avrei chiusi 8
                    poi avrei chiuso gli altri 5 ...e mi sarei messo long con 10 e poi 10.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Thalos
                      Grande esempio di Scalping su un Minuto....
                      Io su Time Frame cosi veloci non ci riesco....

Tecnica di mediazione impeccabile, sotto tutti i punti di vista e gran risultato...

Complimenti....

Grazie Thalos.
                      In effetti lo stress è forte e questa operatività preferisco non farla, infatti al 99% trado opzioni proprio per potermi muovere con lentezza.
                      Oppure lo faccio con il mercato delle opzioni aperto e questo permette di mediare sino a che lo decidi e poi chiudere il tutto con le opzioni che ti servono per sigillare la perdita e magari riprendere il giorno dopo.

Ma questa notizia ero certo che avrebbe comportato un grosso movimento e, più è grande il movimento e meno rischi di rimanere con il cerino in mano.
                      Contrariamente a ciò che pensa il trader che decide una posizione statica: o la va o la spacca.

Comment

• Thalos
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 800

Grazie Thalos.
                        In effetti lo stress è forte e questa operatività preferisco non farla, infatti al 99% trado opzioni proprio per potermi muovere con lentezza.
                        Oppure lo faccio con il mercato delle opzioni aperto e questo permette di mediare sino a che lo decidi e poi chiudere il tutto con le opzioni che ti servono per sigillare la perdita e magari riprendere il giorno dopo.

Ma questa notizia ero certo che avrebbe comportato un grosso movimento e, più è grande il movimento e meno rischi di rimanere con il cerino in mano.
                        Contrariamente a ciò che pensa il trader che decide una posizione statica: o la va o la spacca.
                        E\' quello che penso anche io, il difficile dell\' attivita\' di Trading non e\' l\' Ingresso o l\' Uscita di una posizione, ma la sua Gestione complessiva..
                        --- Trend my Friend ---

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Secondo me tu ti diverti e basta a fare queste cose.
                          Ti intrigano proprio.
                          Beato te! Io personalmente a cose di questo tipo preferisco la "salute".
                          Mica tutti hanno un passato di pilota di Rallies!

Comment

• pernotron
                            Senior Member
                            • Nov 2009
                            • 476

Sapete che non è mia abitudine postare eseguiti o mia operatività (questa è la seconda volta in 6 anni) però una cosa così non credo si veda molto spesso e allora la voglio condividere con voi.

Allego anche il grafico per farvi capire che facile non è stato ma che il risultato è stato costruito con metodo e lo rilevate dai contratti comperati o venditi, mediati o reverse, e quindi non da fortuna che sarebbe stato aver preso e mantenuto una direzione.

Mettete a confronto eseguiti e grafico e vedete che cosa è successo e come ho operato.
                            Questo è metodo e allora volevo farvelo vedere perchè ciò vi infonda la certezzza che applicandosi ci si può arrivare.
                            Buongiorno Tiziano,
                            volevo cortesemente approfondire due aspetti della strategia che non mi sono molto chiari :
                            1) Lo spazio che tu proietti in basso per fare la mediata lo ricavi come punto di massimo dal valore in cui sei entrato la prima volta (acquisto n°1 Cac Fut a 4115,5) e come punto di minimo il valore che i è registrato tra le 19:15 e le 19:30, mi chiedo ma questo minimo era un minimo di giornata su tf ad 1 minuto? Qual è la regola per scegliere il minimo giusto?
                            2) Lo spazio che proietti lo dividi in n°3 sottospazi ad intervalli regolari di circa 5 punti e vendi per mediare con una sequenza 1-1-11(che sarebbe 10) , è una regola oppure i primi due sottospazi ti debbono confermare il movimento affinchè nel terzo e finale sottospazio tu venda 10 contratti? Perchè non hai venduto sin da subito per esempio 5 contratti? Anche in questo caso qual è la regola da seguire?
                            3) Nella secondo video dove spieghi l\'altra mediata che in questo caso fai al rialzo lo spazio di mediata che proietti al rialzo lo suddividi in 2 sottospazi in cui acquisti prima 5 contratti e poi altri 5 . Anche in questo caso esiste una regola specifica da seguire?
                            4) Questa tecnica può essere utilizzata sempre intraday oppure solo in momenti di alta volatilità?

Grazie Tiziano per la generosità con cui ci aiuti sempre -
                            Un abbraccio
                            Ettore

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da pernotron
                              Buongiorno Tiziano,
                              volevo cortesemente approfondire due aspetti della strategia che non mi sono molto chiari :
                              1) Lo spazio che tu proietti in basso per fare la mediata lo ricavi come punto di massimo dal valore in cui sei entrato la prima volta (acquisto n°1 Cac Fut a 4115,5) e come punto di minimo il valore che i è registrato tra le 19:15 e le 19:30, mi chiedo ma questo minimo era un minimo di giornata su tf ad 1 minuto?
                              Era il minimo assoluto del minuto

Qual è la regola per scegliere il minimo giusto?
                              Guardare i volumi, appena iniziano a diminuire... ci siamo.

2) Lo spazio che proietti lo dividi in n°3 sottospazi ad intervalli regolari di circa 5 punti e vendi per mediare con una sequenza 1-1-11(che sarebbe 10) , è una regola oppure i primi due sottospazi ti debbono confermare il movimento affinchè nel terzo e finale sottospazio tu venda 10 contratti?
                              La regola è dividere gli spazi. Il numero dei contratti, posto che si parta con uno, deve essere tale da portare a casa tanti soldi quanti ne hai già perso. Nel mio caso servivano 10 contratti per arrivare alla soglia del minimo che avevo individuato e guadagnare ciò che serviva.

Perchè non hai venduto sin da subito per esempio 5 contratti?
                              Anche in questo caso qual è la regola da seguire?
                              Perchè era appena partito il movimento ed in genere va dalla parte sbagliata..ma non sempre e quindi in partenza ci metto poco, ad aumentare in guadagno si fa sempre in tempo.

3) Nella secondo video dove spieghi l\'altra mediata che in questo caso fai al rialzo lo spazio di mediata che proietti al rialzo lo suddividi in 2 sottospazi in cui acquisti prima 5 contratti e poi altri 5 . Anche in questo caso esiste una regola specifica da seguire?
                              Come dicevo all\'inizio del movimento si parte con uno, ma li eravamo quasi alla fine. Questi movimenti sulla notizia non durano che 2 o 3 minuti.

4)
                              Questa tecnica può essere utilizzata sempre intraday oppure solo in momenti di alta volatilità?
                              Sempre.

Grazie Tiziano per la generosità con cui ci aiuti sempre -
                              Un abbraccio
                              Ettore
                              Grazie a te Ettore!

Comment

• Smash
                                Senior Member

• Feb 2012
                                • 351

Avevo progettato una diminuzione geometrica:

prima ne avrei chiusi 8
                                poi avrei chiuso gli altri 5 ...e mi sarei messo long con 10 e poi 10.

Grazie Tiziano!

Avevi fissato un numero massimo di contratti da raggiungere nel caso più sfortunato possibile ed immaginabile?
                                Come sarebbe diventata la gestione della strategia nella remota ipotesi di raggiungimento di tale caso?

Comment

Working...