Quando la Volatilità ti frega ...
Collapse
X
-
Claudio scusa se ti stiamo facendo il terzo grado ma avrei anche io qualche domanda!
Tutti gli indizi fanno pensare alla goccia continua, se è così bravo perchè se non ricordo male qualche mese fà ne avevi chiuse già parecchie in gain! Questo mi fa essere ottimista perchè questo vuole dire che la goccia si può fare praticamente a ciclo continuo fregandosene della vola alta o bassa....tanto se va male vuol dire che si scende e se si rolla lo si fà con la vola in poppa, questo è il grande segreto di questa strategia! Cosa ne pensi in proposito?
Altra domandina, le quattro comprate le hai prese insieme o separatamente? Ti chiedo questo perchè Tiziano consiglia di montare le strategie in momenti diversi ma ho il dubbio che questo sia valido per opzioni così OTM.
Ciao caro e buon natale!Comment
-
No Fabio non è una goccia continua. L\'ho aperta a 40 gg dalla scadenza. Non ne ho più aperte per 2 motivi. Volatilità bassa ... e credo di aver fatto bene poi mi sono convinto da un po\' di tempo che saremmo scesi ... qui ho sbagliato ... 1 a 1 palla al centro .Claudio scusa se ti stiamo facendo il terzo grado ma avrei anche io qualche domanda!
Tutti gli indizi fanno pensare alla goccia continua, se è così bravo perchè se non ricordo male qualche mese fà ne avevi chiuse già parecchie in gain! Questo mi fa essere ottimista perchè questo vuole dire che la goccia si può fare praticamente a ciclo continuo fregandosene della vola alta o bassa....tanto se va male vuol dire che si scende e se si rolla lo si fà con la vola in poppa, questo è il grande segreto di questa strategia! Cosa ne pensi in proposito?
Altra domandina, le quattro comprate le hai prese insieme o separatamente? Ti chiedo questo perchè Tiziano consiglia di montare le strategie in momenti diversi ma ho il dubbio che questo sia valido per opzioni così OTM.
Ciao caro e buon natale!
Vediamo come si muoverà con l\'anno nuovo ... se i fondi comuni e gli istituzionali, chiuso l\'anno in bellezza, faranno crollare il castello di carte. Guardando i grafici di parecchi titoli DAX e USA e tracci una rialzista esce la scritta in automatico: "non sono una bolla ma una mongolfiera" .. deve essere una nuova funzionalità di Beetrader
Le ho comperate assieme perchè essendo molto OTM e non lontanissime dalla scadenza la sensibilità al movimento del sottostante era scarsissima .... si sono mosse anche loro negli ultimi 2gg per la vola.Comment
-
Che regola ti dai sull\'immissione di futures ? Entri con il primo futures quando ti tocca l\'opzione venduta oppure fissi una percentuale di movimento? Se entri con il futures ed il movimento ti va contro quando lo togli?
Grazie Claudio61 per la disponibilitàComment
-
X Claudio61
[QUOTE=pernotron;68955]Che regola ti dai sull\'immissione di futures ? Entri con il primo futures quando ti tocca l\'opzione venduta oppure fissi una percentuale di movimento? Se entri con il futures ed il movimento ti va contro quando lo togli?
Grazie Claudio61 per la disponibilità[/Q
rimetto up la mia richiesta di chiarimenti .
GrazieComment
-
e\' un\'analisi che si fa di volta in volta. In tutti i casi si comincia ad entrare almeno con i primi future poco prima di essere toccati .... ma c\'è sempre da valutare volatilità, gain e loss che danno le opzioni vendute e quelli che danno i future.
Oppure attivare l\'Hedging di Fiuto Pro è un ottimo aiuto. Bisogna prima studiarselo bene con i video che sono a disposizione.Comment

Comment