Quindi chi ha un conto estero ad esempio Interactive Broker tanto per citarne uno...che vuole chiudere per inutilizzo deve pagare il 20% ai nostri cari parassisti solo per il fatto di aver bonificato da un conto esterno su un conto italiano!?!?!??! Bhe bella idea per far ripartire l\'economia, direi che è in pole position subito dopo la proposta di tassazione per le operazioni intraday del nostro nuovo presidente del consiglio auto elettosi capo impectore!!! :ohyea:
Nuova regolamentazione conti esteri ......
Collapse
X
-
Situazione
Buondi\'
un aggiornamento sulla situazione della folle trattenuta del 20%:
secondo la delibera della Agenzia delle Entrate basta fare una auto dichiarazione in carta libera specificando che i soldi in entrata non sono frutto di rendite estere di alcun tipo. Una tantum annuale o di volta in volta per i vari bonifici.
La seconda parte della pantomima avviene in banca: da inizio anno diversi clienti si stanno recando presso gli sportelli per depositare la auto certificazione. Molte banche, del tutto impreparate, non le accettano. Alcuni blog stanno monitorando al situazione consigliando di denunciare chi non accetta il documento.
Personalmente dovrei ritirare dei soldi dal conto IB e depositarli sul conto Fineco, l\'help desk di Fineco mi ha risposto venerdi\' scorso che:
1) applicheranno il 20%
2) non posso mandare io una certificazione: i loro uffici stanno predisponendo la modulistica da inviare a tutti i clienti, non sanno quando sara\' pronta.
Ovviamente poi c\'e\' da capire in quanto tempo attiveranno la comunicazione e in quanto tempo restituiranno le cifre indebitamente trattenute
Quindi si sono organizzati per fare la trattenuta ma non danno al possibilita\' di depositare la certificazione per evitarla.
sgrunt!Comment
-
Scusami Asterix, ma di cosa ti meravigli ? siamo o non siamo nella terra dei cachi ?Buondi\'
un aggiornamento sulla situazione della folle trattenuta del 20%:
secondo la delibera della Agenzia delle Entrate basta fare una auto dichiarazione in carta libera specificando che i soldi in entrata non sono frutto di rendite estere di alcun tipo. Una tantum annuale o di volta in volta per i vari bonifici.
La seconda parte della pantomima avviene in banca: da inizio anno diversi clienti si stanno recando presso gli sportelli per depositare la auto certificazione. Molte banche, del tutto impreparate, non le accettano. Alcuni blog stanno monitorando al situazione consigliando di denunciare chi non accetta il documento.
Personalmente dovrei ritirare dei soldi dal conto IB e depositarli sul conto Fineco, l\'help desk di Fineco mi ha risposto venerdi\' scorso che:
1) applicheranno il 20%
2) non posso mandare io una certificazione: i loro uffici stanno predisponendo la modulistica da inviare a tutti i clienti, non sanno quando sara\' pronta.
Ovviamente poi c\'e\' da capire in quanto tempo attiveranno la comunicazione e in quanto tempo restituiranno le cifre indebitamente trattenute
Quindi si sono organizzati per fare la trattenuta ma non danno al possibilita\' di depositare la certificazione per evitarla.
sgrunt!
Apo....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Beh e chi invece ci lavora tutti i giorni col conto di IB e non lo deve solo chiudere per inutilizzo ???? Sai che salasso se ad ogni bonifico ti fregano il 20 % di quello che hai guadagnato ...... ma questi son matti :angry:.Quindi chi ha un conto estero ad esempio Interactive Broker tanto per citarne uno...che vuole chiudere per inutilizzo deve pagare il 20% ai nostri cari parassisti solo per il fatto di aver bonificato da un conto esterno su un conto italiano!?!?!??! Bhe bella idea per far ripartire l\'economia, direi che è in pole position subito dopo la proposta di tassazione per le operazioni intraday del nostro nuovo presidente del consiglio auto elettosi capo impectore!!! :ohyea:
FabComment
-
Cerco commercialista per fare Unico che capisca gli statement di IB
Ciao a tutti,
Mi rivolgo agli utenti del forum poichè dopo molte ricerche su google e telefonate a commercialisti vari non
sono riuscito ancora a trovare un commercialista in grado di farmi il modello unico partendo dagli statement di IB.
Per favore qualcuno potrebbe indicarmi un commercialista in grado di fare il modello unico ad un trader che utilizza come broker Interactive Brokers?
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Paolo
:whistling:Comment
-
Ti riporto come ho fatto io:Ciao a tutti,
Mi rivolgo agli utenti del forum poichè dopo molte ricerche su google e telefonate a commercialisti vari non
sono riuscito ancora a trovare un commercialista in grado di farmi il modello unico partendo dagli statement di IB.
Per favore qualcuno potrebbe indicarmi un commercialista in grado di fare il modello unico ad un trader che utilizza come broker Interactive Brokers?
Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione.
Paolo
:whistling:
Chiamato l\'Ordine dei Commercialisti della mia provincia, indicando le mie necessità.
Dopo qualche giorno mi hanno indicato dei nominativi da contattare che possono fare quanto richiesto.
Comment
-
Ciao ,
Ti ringrazio per la risposta e seguirò il tuo suggerimento.
Se però qualcuno gentilmente potrebbe consigliarmi un commercialista, magari a Milano o zone limitrofe, mi farebbe un grosso favore. In questo modo sarei più sicuro di aver trovato un commercialista che ha già
affrontato le problematiche fiscali del trading.
Se necessario per privacy Vi lascio anche l\'indirizzo mail.
Grazie in anticipo
Paolo
Comment
-
Grazie mille.
BMM se vieni a Rimini e sei presente agli interventi di Cagalli di Giovedì 22/05 ore 09:00 - 10:30 (http://www.itforum.it/rimini2014/pro...rso&idcorsi=18) ti offro una bevuta al bar.
Io sarò seduto nella prima o seconda fila.
Ciao
PaoloComment
-
perfetto, tienimi un posto in prima fila vicino a te dovessi tardare (ma non credo) :devil:Grazie mille.
BMM se vieni a Rimini e sei presente agli interventi di Cagalli di Giovedì 22/05 ore 09:00 - 10:30 (http://www.itforum.it/rimini2014/pro...rso&idcorsi=18) ti offro una bevuta al bar.
Io sarò seduto nella prima o seconda fila.
Ciao
PaoloComment
-
Ciao, noi abbiamo uno Studio di Dottori Commercialisti ed operando in prima persona con IB non avremmo nessun problema ad assisterti. Unico piccolo problema... Facciamo base a Trapani, quindi non proprio nelle immediate vicinanze di Milano :silly:!! Ad ogni modo, se non dovessi riuscire a trovare una soluzione migliore potremmo tranquillamente scambiarci i contatti tramite lo splendido staff di PO.Comment
-
... non sono un esperto, ma sarebbe poi così improponibile chiedere a IB di predisporre un report predisposto per la normativa / tassazione italiana ? ....Ciao, noi abbiamo uno Studio di Dottori Commercialisti ed operando in prima persona con IB non avremmo nessun problema ad assisterti. Unico piccolo problema... Facciamo base a Trapani, quindi non proprio nelle immediate vicinanze di Milano :silly:!! Ad ogni modo, se non dovessi riuscire a trovare una soluzione migliore potremmo tranquillamente scambiarci i contatti tramite lo splendido staff di PO."Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
Comment
-
Servizidio Dichiarativo IB
Buongiorno,
Spero di non infrangere nessuna regola del forum con questo mio post
Siamo di dichiarativo.com, offriamo il servizio di calcolo dei dati per la dichiarazione dei redditi relativamente ad alcuni conti correnti Esteri, in Particolare per i conti Interactive Broker.
Possiamo produrre i report da consegnare al vostro commercialista oppure possiamo redigere anche la dichiarazione dei redditi con il successivo invio telematico.
sul nostro sito potete trovare qualche informazione in più sul servizio che offriamo.
Sono disponibile a fornire qualsiasi altra informazione via mailLast edited by dichiarativo.com; 23-04-14, 09:49.Comment
-
purtroppo non sono interessati alla fiscalità italiana, abbiamo proposto una collaborazione ma hanno declinato l\'invito: comprensibile ci conoscono da soli due anni, ma hanno affermato che non intendono addentrarsi in argomenti a loro sconosciutiComment


Comment