COME USARE LE MEDIE MOBILI

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

    #16
    Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

    se vendo 1 call 19 o 17 non va.....anche se vendo altre 2 put 19 il BEP non si abbassa....il sottostante è SYMANTEC CORP
    La max perdita è di 15 euro (come il max profit :P)
    questa era una scommessa, non c\'era una contro mossa pronta, ma sapevo che più di tanto male non mi facevo....

    A proposito, per chi vuole fare questo tipo di entrate come si può fare ad evitare di finire così?

    Comment

    • pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

      #17
      Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

      Guarda se questa soluzione ti piace.
      Prima mossa: se cresce fai il tuo gioco iniziale
      Seconda Mossa: se decresce ti salvi allargando il BEP

      Comment

      • tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

        #18
        Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

        i prezzi sono diversi.. io ho preso questi...

        Comment

        • pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

          #19
          Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

          Non cambia nulla in pratica . Il Pay off resta lo stesso.

          Comment

          • tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

            #20
            Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

            non proprio, si abbassa bene con la mossa uno, però la mossa due con il prezzo reale, non và....
            la marginazione dovrebbe essere 1500 + 1900 = 3400 giusto?

            Comment

            • pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

              #21
              Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

              Ma quando hai aggiornato i prezzi? A me da prezzi diversi Fiuto ed ho aggiornato ora.

              Comment

              • pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

                #22
                Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

                Il prezzo del sottostante nel tuo aggiornamento è maggiore di quello nel mio che è stato fatto ora, lo vedo dal valore del delta.
                Però la cosa non quadra lo stesso. Credo ci possa essere un errore di Fiuto. Sentiamo domani Tiziano.

                Comment

                • antoniokk
                  Senior Member
                  • Jun 2009
                  • 876

                  #23
                  Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

                  Scusatemi, è tutto abbastanza chiaro, ma qualcuno può darmi indicazioni dei primi 3 o 4 step da fare nell\'esempio a seguire:
                  devo mettere a mercato: una short put su Fiat scadenza agosto 2009 strike 6.2, e una long put su Fiat scadenza agosto 2009 strike 6.1.
                  Qauali sono i primi 3 o 4 passi da seguire per usare al meglio le 2 medie mobili?

                  Comment

                  • Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

                    #24
                    Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

                    Dovrebbe già essere scritto...comunque:

                    due medie con stessi periodi ma una normale e l\'altra esponenziale.
                    Si attende l\'incrocio di quella esponenziale o sopra o sotto quella normale. a quel punto scatta il segnale, se l\'esponenziale passa sopra vuol dire che il trend di breve è in salita per cui inizio con comperare call. All\'incrocio successivo faccio la vendita del secondo strike di Call e compero il primo strike di Put. Ad un successivo incrocio vendo un secondo strike di Put ed ho completato il primo (magari anche unico, dipende dalle intenzioni del trader) Iron Condor.

                    prova on paper prima così ti scegli il time frame che meglio ti si addice.

                    buon trading
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                    Comment

                    • antoniokk
                      Senior Member
                      • Jun 2009
                      • 876

                      #25
                      Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

                      sarà una domanda banale, ma perchè la mm esponenziale è più indicativa di una mm ponderata per gli incroci?

                      Comment

                      • Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

                        #26
                        Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

                        Non è più indicativa.

                        E\' più "reattiva" rispetto alla ponderata con cui viene comparata.

                        Il sistema prende infatti gli STESSI periodi per entrambe le medie e compara i due differenti modi di calcolo. Non usiamo medie con periodi differenti perchè hanno un ritardo maggiore.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

                        Comment

                        • giuseppe
                          Senior Member
                          • Mar 2009
                          • 264

                          #27
                          Re:COME USARE LE MEDIE MOBILI

                          Ciao a tutti ... quelli che non sono ancora partiti per le vacanze
                          spero che qualcuno mi aiuti a capire come scegliere il time frame ...
                          se uso esclusivamente il grafico giornaliero ... e il mercato mi va contro dopo che ho acquistato un\'opzione .... rischio di venderne una con prezzo inferiore ... e una strategia dalla quale mi aspettavo un credito .... mi produce un debito ... come posso affrontare questa situazione ?
                          se uso il grafico giornaliero solo per avere il segnale .... poi uso il 5 minuti per mettere a mercato entrambi i lati dello spread nella stessa giornata ... mi trovo con un dubbio ... ho due trend uno di livello superiore sul grafico giornaliero e uno di livello inferiore sull\'intraday .... compro la prima opzione ... e vendo la seconda all\'incrocio delle mm sull\'intraday ... ma mentre sto vendendo l\'opzione il trend di livello superiore sul grafico giornaliero sta andando contro di me ... questo non mi fa stare tranquillo ... è un ragionamento corretto ?

                          Comment

                          • pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

                            #28
                            Re: COME USARE LE MEDIE MOBILI

                            Io sono un allievo come te, ma in mancanza di altri ti do il mio parere.
                            Se ad esempio vuoi fare un bull spread significa che le tue analisi (OI, Vola, Trend ecc) di hanno detto che probabilmente alla scadenza il prezzo sarà superiore dell\'attuale. E questa è la prima fase in cui decidi cosa fare.
                            Poi per mettere a mercato le opzioni del trend non ti deve fregare più nulla, quello che devi vedere è di incassare più premio possibile.
                            Quindi secondo me è la seconda che hai detto quella giusta e se il trend giornaliero va contro il verso della tua strategia all\'incrocio delle medie sull\'intraday vuole proprio dire che stai massimizzando il tuo premio. Infatti se le tue analisi iniziale saranno confermate quel trend giornaliero che ti permette di massimizzare il premio sarà corretto nel corso della vita delle opzioni

                            Comment

                            • giuseppe
                              Senior Member
                              • Mar 2009
                              • 264

                              #29
                              Re: COME USARE LE MEDIE MOBILI

                              ti ringrazio molto per la risposta
                              forse sono ancora troppo indietro per fare analisi su OI e vola ... e mi sto concentrando troppo sulle mm ... ma sto cercando di assimilare quanto sentito da tiziano
                              ... quindi tu mi sconsigli di aprire uno spread in giorni diversi ... ma preferisci aprire entrambe le gambe nella stessa giornata ?
                              mi sembrava che acquistare un\'opzione temporaneamente naked offrisse buone opportunità ... ma bisogna considerare i maggiori rischi ...

                              Comment

                              • pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

                                #30
                                Re: COME USARE LE MEDIE MOBILI

                                Giuseppe
                                se tu devi vendere call e put, scegliere il momento in cui vendere significa che quando vendi la call il premio della call è alto, ma nello stesso momento il premio della put è basso, quindi in quel momento ti devi limitare a vendere call. Poi aspetti che il trend giri e quando ha girato, magari non lo stesso giorno, vendi put. Quindi io dico che lo spread lo devi aprire in due momenti diversi che possono essere nella stessa giornata utilizzando l\'incrocio delle medie su time frame intraday oppure il primo in un certo momento e poi attendere che il trend giornaliero giri e quindi entrare sempre utilizzando le medie intraday. Se lo fai aspettando che la media giornaliera giri rischi comunque che non giri e quindi di chiudere lo spread con la vendita della put a premio inferiore. Ma se poi gira prendi un premio superiore anche di molto. Quindi siamo sempre li se limiti il rischio e chiudi lo spread nella stessa giornata guadagno di meno, se lo fai in giornate diverse puoi guadagnare di più, ma anche di meno. A te la scelta.

                                Comment

                                Working...