Pulizie di inizio anno.

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

e se a dicembre il titolo è ancora a 34 ? te li portano via a 32 + 4 di premio 36 e ci hai rimesso 4.8 o mi sfugge un passaggio?
    nel caso della mediata, se il titolo stà fermo non ci rimetto nulla.
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• chrisbasetta
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 693

Originariamente Scritto da livioptions
      e se a dicembre il titolo è ancora a 34 ? te li portano via a 32 + 4 di premio 36 e ci hai rimesso 4.8 o mi sfugge un passaggio?
      Non è più conveniente vendere ATM ogni mese?
      Ovviamente ti perdi l\'eventuale rialzo, ma sai anche che ogni mese riporti a casa tot... con pazienza
      Se ti portano via i titoli li ricompri allo stesso prezzo e rivendi Call ATM...
      Da qui a Dicembre sono 11 mesi ormai, significa 11 premi "certi", che sommati valgono più di 1 solo premio con scadenza Dicembre...
      Oppure sbaglio?

Comment

• tancredi
        Senior Member

• May 2011
        • 1007

se sta fermo nella mediata non rimetti nulla ma non guadagni nulla, con la itm 32 guadagni 2000 euro di theta. poi rollo su marzo 2015

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

@ cris: Facciamo un esempio: vendo la call 35 gennaio e incasso 0.61 il 17 il titolo è a 38, il compratore della call esercita il suo diritto e tu gli dai le azioni a 35 e poi ricompri i titoli a 38 e rivendi una call 38 magari a 1€, e così via, al di là di considerare le spese e commissioni, qualcosa non mi convince, devi considerare la possibilità che il titolo scenda nuovamente e ti ritrovi a vendere call molto basse ... se riesci a simularla anche con una serie vecchia, la leggo volentieri.
          Last edited by livioptions; 07-01-14, 11:16.
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da tancredi
            se sta fermo nella mediata non rimetti nulla ma non guadagni nulla, con la itm 32 guadagni 2000 euro di theta. poi rollo su marzo 2015
            In questa ottica preferisco vendere una 38 e prendere 2 di premio così almeno ho venduto a 40 e se stà fermo ho comunque guadagnato 2

Comment

• tancredi
              Senior Member

• May 2011
              • 1007

Originariamente Scritto da chrisbasetta
              Non è più conveniente vendere ATM ogni mese?
              Ovviamente ti perdi l\'eventuale rialzo, ma sai anche che ogni mese riporti a casa tot... con pazienza
              Se ti portano via i titoli li ricompri allo stesso prezzo e rivendi Call ATM...
              Da qui a Dicembre sono 11 mesi ormai, significa 11 premi "certi", che sommati valgono più di 1 solo premio con scadenza Dicembre...
              Oppure sbaglio?
              non è male, solo che lo front month hanno un gamma alto e ti potresti incastrare facilmente così magari guadagneresti meno che sulla 12 mesi.
              oppure come dissi qualche post fa, costruirci uno spread di calendario esempio vendo febbraio e acquisto put giugno/dicembre, poi rollo di mese in mese

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

@ cris: Facciamo un esempio: vendo la call 35 gennaio e incasso 0.61 il 17 il titolo è a 38, il compratore della call esercita il suo diritto e tu gli dai le azioni a 35 e poi ricompri i titoli a 38 e rivendi una call 38 magari a 1€, e così via, al di là di considerare le spese e commissioni, qualcosa non mi convince, devi considerare la possibilità che il titolo scenda nuovamente e ti ritrovi a vendere call molto basse ... se riesci a simularla anche con una serie vecchia, la leggo volentieri.
                Il rischio discesa c\'è comunque anche con la mediata verticale, e comunque basta bloccare la massima perdita con delle put a distanza da definire, per evitare un eventuale baratro, quindi trasformare in un Collar.
                Io non dico che sia la cosa migliore, ma è come ho sempre capito io il funzionamento della Covered Call (non d\'autore)...in questi casi.
                Credo la decisione dipenda dal voler puntare più sull\'eventuale risalita del sottostante oppure più sul tempo (e quindi theta).

Comment

• chrisbasetta
                  Senior Member
                  • Aug 2008
                  • 693

Originariamente Scritto da tancredi
                  oppure come dissi qualche post fa, costruirci uno spread di calendario esempio vendo febbraio e acquisto put giugno/dicembre, poi rollo di mese in mese
                  Questa è una cosa su cui sto facendo dei test, e ha il suo perché, se fatta però con determinati parametri...

Comment

Working...