ask bid size

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco.stelloni
    Senior Member
    • Sep 2008
    • 239

Re:ask bid size

CIAO PIDI (OPPURE CHI SA COSA DEVO FARE) IO SONO ARRIVATO QUI MA COME PUOI VEDERE NELLE CASELLE DEL DDE MI DA IL VALORE ZERO E NON LE QUOTAZIONI, MI SAI DIRE IL PERCHè?

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Posso solo dire quello che faccio io, perchè le cose che si possono fare sono tantissime, ed io uso un software fatto da me che evita processi manuali, quindi nella mia spiegazione in merito a questi ultimi ci possono essere delle inesattezze.

Si scaricano le API Excel IB da http://www.interactivebrokers.com/en...&ib_entity=llc
      Io scarico quelle Windows.
      Si istallano le API sul pc-

Poi si apre la piattaforma IB e si lancia il file TwsDde.xsl

In quest\'ultimo file si va alla pagina Tikers che è divisa in due parti.
      Nella prima parte si copiano (io lo faccio con un software fatto da me, ma lo potete fare a mano con create ticker) le opzioni che si desiderano.
      Poi il mio software fa il resto. ma voi potete chiudere e riaprire TwsDde.xsl che automaticamente dovrebbe prendere i dati dal mercato.
      Andando sulle caselle della seconda parte del foglio ticker e cliccandone una si può vedere il DDE, basta copiarlo e incollarlo nel proprio foglio.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Marco ti posto lo screen del mio foglio ticker da cui puoi vedere il DDE della casella in cui sta il cursore

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Questo è più chiaro

Comment

• marco.stelloni
            Senior Member
            • Sep 2008
            • 239

SI, è CHIARO MA IL PROBLEMA è CHE A ME NON DA I VALORI, AD ES. LA TUA OPZIONE STRIKE 24 DI MSFT MI DA UN VALORE DI BID PRICE E ASK PRICE DI -1 AD ENTRAMBE.

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

Hai settato i DDE sulle API?

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Per settare i DDE devi aprire la piattafome IB cliccare su Configurazione
                Poi su Configurazione globale
                e poi selezionare nella colonna a sinistra API
                Nella colonna a destra selezionare Abilita DDE clienti

Comment

• marco.stelloni
                  Senior Member
                  • Sep 2008
                  • 239

SI, L\'HO FATTO. MI DICI COME SONO POSSIBILI I VALORI IN GIALLO CHE MI DA SUL FUTURE DEL DAX?

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Non lo so prova con un altro sottostante

Comment

• marco.stelloni
                      Senior Member
                      • Sep 2008
                      • 239

CE L\'HO FATTA A VEDERE I DDE SULLE OPZIONI DEL DAX, PERò HO UN ALTRO PROBLEMA: VANNO SOLO I DDE DELLE SCADENZE TRIMESTRALI QUINDI MARZO, GIU, SET, DIC MENTRE TUTTE LE ALTRE SCADENZE NON VANNO. è NORMALE?

Comment

• marco.stelloni
                        Senior Member
                        • Sep 2008
                        • 239

ABBIAMO FATTO IL FOGLIO EXCEL (UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A PIDI PER IL SUO AIUTO E LA SUA PAZIENZA), NON SO SE è UN CASO MA CIRCA 15/20 MINUTI FA LA PARTE SINISTRA QUOTAVA PIù DELLA DESTRA ED IL MERCATO è SCESO!!!!!! (MI RIFERISCO AL DAX). ANCORA ADESSO HA VALORI PIù ALTI....CONTINUERà A SCENDERE?? UN ULTIMA DOMANDA (ULTIMA SI FA PER DIRE PERCHè SICURAMENTE NE AVRò ALTRE) IO HO MESSO I DDE DELLE OPZIONI CON SCADENZA SETTEMBRE PERCHè COME AVEVO GIà DETTO QUELLE CON SCADENZA LUGLIO O AGOSTO NON VANNO; VA BENE LO STESSO O SONO MENO INDICATIVE DI QUELLE CON SCADENZE PIù VICINE?

CIAO A TUTTI

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Secondo me se sono ancora più alte quelle di sinistra la tendenza è a scendere, magari domani. Come ha fatto stamattina lo shatz.
                          Certamente se stai lavorando sulle opzioni di un certo mese è meglio usare i loro dde che i due Srew possono essere diversi.
                          Ci sarà solo qualche settaggio da aggiustare.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Ora sono le 16 del 15 luglio. Lo shatz è già sceso di molto 1 strike e mezzo da stamattina. Si trova sul pivot S2.
                            Quota 108.19.
                            Io ho la parte a sinistra dello strike 108.2 prezzata di più di quella a destra.
                            La previsione del foglio Excel è che debba scendere ancora.
                            Lo Shatz dovrebbe andare in controtendenza rispetto al DAX.
                            Quindi le mie o quelle di Marco dovrebbero essere errate di previsioni.
                            Se scende in tutti e due i casi potrebbe essere una prova di validità
                            Vediamo cosa accade tra oggi e domani.

Comment

• marco.stelloni
                              Senior Member
                              • Sep 2008
                              • 239

CONSIDERA PERò CHE è LA PRIMA VOLTA CHE FACCIO QUESTA ANALISI, QUINDI NON SO CHE DIFFERENZA CI DEVE ESSERE TRA LA PARTE DX E SX IN TERMINI DI PUNTI PER DIRE SE SALE O SCENDE....FAI CONTO CHE ORA SIAMO CIRCA A 4650 E LE 4700 VALGONO 487 MENTRE LE 4600 496 (LA DIFFERENZA NON è MOLTA MA POTREBBE ANCHE ESSERE SUFFICIENTE PER DIRE CHE SCENDE) ANCHE GLI ALTRI STRIKE A SX SONO PIù ALTI CHE A DX E LA DIFFERENZA VA AD AUMENTARE.
                              UNA CURIOSITà USI LO SHATZ PERCHè è A BREVE TERMINE RISPETTO AL BUND O C\'è QUALCHE ALTRO MOTIVO?

P.S. OGGI è IL 9 NON IL 15....

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Guarda che siamo pionieri entrambi. Facciamo delle prove e poi vediamo.
                                Io uso lo Shatz perchè il mio obiettivo è quello di fare lavorare conti con pochi soldi e lo Shatz ha la marginazione più bassa tra quelli con leva 1000.
                                Qui si sta riproponendo la stessa situazione di ieri lo Shatz in questo momento sale come ieri pomeriggio, e poi stamattina il crollo che era stato annunciato dal foglio excel. Vediamo domani.

Comment

Working...