Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
ieri ho provato quanto detto da Pidi 10 e dal Maestro. Soprattutto al volatilità ask di opzioni ATM mi dicevano pienamente il trend del momento e in base alla differenza di volatilità ask tra le call ATM e put ATM, mi indicava con precisione se il trend continuava oppure andava in laterale. Alle volte la differenza era anche notevole.
Incredibile ma vero.
Volacolombabiancavola, grazie Pidi 10 e grazie Maestro
Buongiorno a tutti, in base al foglio excel sulle opzioni del dax il valore della parte sx è ancora maggiore rispetto a quello della parte dx, quindi ne deduco che il ribasso possa continuare...oltretutto ora siamo a 4600 circa e la somma di call e put su questo strike è uguale alla somma dello strike 4750, quindi ben 150 punti sopra ed inoltre il valore delle 4650 e 4700 è più basso del valore delle 4600, quindi potrebbe essere (se ho interpretato bene) che il trend si possa anche rafforzare.
Sarebbe molto gradito un intervento del Maestro su questa questione per capire se l\'interpretazione è giusta.
Allego il foglio excel così potete vedere i valori esatti.
Un altro dubbio: la casella rossa dello strike 4700 ha il valore più basso di tutti, e non dovrebbe essere così. Ora mi chiedo se tale valore basso dipenda dalle call o dalle put. Le call 4700 dovrebbero valere più o meno quanto le put 4500 ed in effetti è così, invece le put 4700 valgono molto meno delle call 4500 (290 contro 309.6). Tutto questo significa qualcosa oppure no? Se le opzioni di cui abbiamo parlato ora fossero otm allora sarebbe un segnale di salita ma siccome sono entrambe itm cambia qualcosa?
Ciao
P.S. Poichè il valore minore si trova nello strike 4700 (ora siamo più o meno a 4600) non è che il mercato tenderà ad andare proprio li? (cioè a 4700?)
Bella domanda Marco.
Azzardo una risposta che chiede conferma da Tiziano.
Se c\'é il sentore di un ribasso la prima cosa che i MM pensano è che chi è long vorrà coprirsi con put OTM e quindi aumentano la vola.
Ma poi potrebbero pensare anche che chi ha in portafoglio Call ITM, con un ribasso perderanno progressivamente danaro e vorranno disfarsene al più presto. Quindi potrebbero aumentare la vola del BID delle Call ITM.
Dal nostro punto di vista noi si potrebbe implementare il foglio excel utilizzando a sinistra i prezzi ask per la put e quelli bid per la call e a destra quelli bid per la put e quelli ask per la call.
Tiziano pensi che questa modalità possa essere idonea?
Comment