TIME DECAY

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tony
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 871

TIME DECAY

Oggi è il 3° venerdi di luglio, scadono le opzioni (sicuramente c\'è chi fa festa :whistle
    Vediamo di far festa insieme in agosto........
    ......allora, mi appresto ad entrare su scadenza agosto, sicuramente capiterà di dovermi spostare,...la mia domanda è:
    Per entrare su agosto, più tardi possibile mangiandosi fuori minor premio possibile potrebbe andar bene anche verso metà prossima settimana (vedi grafico allegato)?
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Re:TIME DECAY

Grafici allegati non se ne vedono... B)
    :huh: Domanda: se siamo venditori di tempo, perchè dovremmo aspettare a venderne?
    In altre parole, oggi e lunedì sono momenti molto turbolenti per entrare a mercato, ma da martedì cosa ti impedisce di partire?
    C\'è un gusto sottile, una volta scoperto il significato del theta, nel guardare il proprio portafoglio guadagnare al semplice passare del tempo...
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

ooooops ecco il grafico,
      Il senso è :meno tempo sul mercato a parità di premio incassat=meno spostamenti da fare... :cheer:

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Ti conviene aumentare le quantità e entrare l\'ultima settimana

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

ciao Pidi10, tu lo fai?

Comment

• Felix
            Senior Member
            • Oct 2008
            • 1341

Il grafico mi sembra fin troppo "morbido" nella prima settimana.
            Se così fosse, bhè, lasciar passare la prima settimana non sembrerebbe poter erodere molto il premio.
            Io sto imparando a lavorare su scadenze mensili, o poco più.
            Quanto ai ritocchi necessari a portare a scadenza la strategia, mi sono abituato a pensarli come ai soldi che metto in benzina nell\'auto: sono un male necessario per essere certo al 100% di arrivare a destinazione.
            - Felix qui nihil debet -

Comment

• pea76
              Senior Member
              • Jun 2009
              • 171

Originariamente Scritto da tony
              ...
              Vediamo di far festa insieme in agosto........
              parole sante. vediamo di far festa. con me per ora pero\' la sta facendo il mercato la festa su agosto... :dry:
              portiamo pazienza, il mese e\' ancora lungo.
              riguardo la tua domanda principale, timedecay, ho sentito dire da tiziano che e\' meglio entrare a 4, ma anche 5 o 6 settimane dalla fine, non nelle ultime 2.
              anche secondo me e\' cosi\' dalla mia esperienza.
              penso sia dovuto al fatto che qando mancano 4 settimane hai un range di opzioni piu\' ampie che quotano bene, anche otm, hanno ancora del valore per allargare dei canali di profit lavorando solo con le opzioni, mentre nell\'ultima settimana, o ultime 2, praticamente mantengono ancora un po\' di valore solo le ATM o gli strike vicinissimi, e questo limita parecchio le possibilita\' di gestione con le opzioni pure. a quel punto, come dice tziano, resta quasi solo l\'hedging con il sottostante o il futures per salvarsi...ed e\' parecchio stressante, se possibile, (sempre dalla mia scarsa esperienza), anche da evitare.
              ciao a tutti
              b.w.

Comment

• tony
                Senior Member
                • Nov 2008
                • 871

Si, potrebbe essere cosi, infatti ancora ad oggi ho individuato un paio di strategie che vorrei fare (proprio con dei bei premi OTM) quando cercavo dalla terza sett in avanti, in effetti c\'era poco a parte le ATM...

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

No Tony io ad Agosto non opero.
                  Comunque a maggio sono entrato a 6 gg dal termine e mi sono portato a casa il 10% della marginazione. Alcuni miei amici entrati a 3 GG dal termine il 5%.

Comment

• Filo
                    Senior Member
                    • May 2008
                    • 166

e le quantità??? erano sopportabili????oppure stressanti???

Comment

• pico
                      Junior Member
                      • Aug 2008
                      • 27

grazie PIDI , mi hai fatto accendere una lampadina

ho salvato da qualche parte i prezzi del BUND ieri alle ore 17,30 e sono di tutto rispetto.
                      se riesco a capire come postarveli ve li inserisco.
                      calcolando la volatilita\' e la possibilita\' di fare qualche aggiustamento in corso d\'opera
                      le probabilita\' di uscire vincenti sono a mio parere molto alte incassando premi
                      interessanti , anche considerando il breve tempo dell\'operazione.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Dicesi Time decay...... pensavate che la dicessi tutta eh?

Ho letto, e le risposte che prevedono entrate diverse sono tutte sensate.
                        Come al solito non bisogna scordare che in in un mercato efficiente quale quello della borsa, tutte le esigenza vengono rispettate.
                        La questione è proprio questa: quanti soldi voglio per il tempo per cui dovrò dedicarmi per seguire i contratti venduti.

Ad esempio, ed è il limite, posso vendere dei contratti Dax ad un paio di ore dal termine delle quotazioni ed entrare in scalping di Delta.
                        La possibilità di perdere soldi dipende solo dal fatto che non segua il delta per due ore, se tutto va secondo le regole, con 5 contratti si possono guadagnare 1000 euro.
                        500 euro/ora. :woohoo:

Ma a prezzo di quanto stress? Di quanto rischio? Le risposte a queste domande danno il time da vendere.

5 settimane sono la giusta misura tra massimo premio e massimo rischio.
                        2 settimane implica che dovrò avere un rischio maggiore a parità mdi premio
                        2 ore ...leggi sopra.

..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pico
                          Junior Member
                          • Aug 2008
                          • 27

scusa Tiziano , a livello teorico
                          cosa intendi per scalping di delta?

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Attenzione che io quando l\'ho fatto a una settimana dalla scadenza ho usato un mio script che monitorava la posizione minuto dopo minuto ed aveva dentro tutte le contromosse. L\'informazione che ho dato va presa come testimonianza, ma prima di avventurarsi bisogna sapere bene cosa fare in caso di difficoltà.
                            Era una posizione con quantità 2 e 4 gambe.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Intendo agire sulla correzione del delta dello Straddle con una precisione di 1 contratto.
                              In pratica con questo modo si fanno parecchi eseguiti sul future, e se ne vanno soldi in commissioni e protezione, però..........dato che la scadenza viaggia come un contatore cioè: meno 120 minuti, meno 119, meno 118, ecc, posso permettermi di vendere qualche straddle per rifinanziare ciò che si è perso strada facendo.
                              ma qui si aprono una moltitudine di possibilità e tipologie di interventi.

Il senso era di concentrarsi su ciò che vogliamo e vendere il tempo per cui riusciamo ad occuparcene.
                              Lo scalping di delta è proprio il limite massimo a cui si arriva.
                              Non da cui si parte :evil:

Magari si potrebbe organizzare una giornata (non prima che ci trasferiamo nella nuova sede) e ritrovarci in una decina a scalpare il delta.
                              Dieci trader duri e puri di quelli che quando il gioco si fa duro....
                              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...