Una domanda per Tiziano e ...
Collapse
X
-
Last edited by livioptions; 02-04-14, 15:20.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ... -
Tiziano quando spieghi le tue operazioni mi sento un pò cretino...vabbè...provo a capire...
L\'operazione è stata aperta in questo modo perché la vola dicembre è molto più alta della vola delle coperture?
inoltre il theta è sfavorevole....
il ritorno sul capitale non si abbassa molto ipotizzando di prendere quel premio a dicembre?
Fin ora ero convinto che le coperture andassero comprate su scadenze lunghe...per poi vendere ogni mese...Comment
-
Non voglio fare il professorino .... anzi, se c\'è da imparare faccio a sgomitate per essere in prima fila .... ma questa l\'hai letta sui libri ... non l\'hai sentita da Tiziano?Comment
-
Se imparo qualcosa ben vengano i professori...hai ragione sui libri...e ormai ho capito che insegnano tecniche teoriche...certo qui la tecnica è proprio ribaltata...!!!Comment
-
Come dice il Boss i libri sono scritti al 99% da teorici e non da trader. Ed ecco il risultato.
Questa è farina di Tiziano: se monti una strategia a 6 mesi perchè spendere tanto per protezioni che probabilmente non ti servono. Se dopo 3 mesi il trend ti ha dato ragione e le vendute ti hanno dato tutto, le chiudi e rimani con le protezioni che valgono niente e hai regalato 3 mesi di Theta al Mercato alias MM (oppure detto .... ali babà e i 40 lxxxxx)Comment
-
Il backspread riesce a scadenza breve: c\'è una curva di volatilità strana su BAPO, ed è da oggi pomeriggio...
Per la parte Call credo che non sia una cavolata ma semplicemente diventa difficile la gestione: pochi strike e pochi soldi.
Quindi se fai subito lo spread va bene ma fatta a calendar non mi è mai piaciuta...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Boh! devo dire che di teoria ne ho sempre capito poco (e qualcuno potrà dire che si vede
) ma l\'operazione di Tiziano è molto pratica: mi impegno ad acquistare il titolo a 15€ a dicembre 2014, intanto incasso subito 2€ e mi proteggo dal fatto che nel breve il titolo sprofondi. Praticamente ho tenuto lo stesso comportamento di quello che ha il titolo in mani a 15€, fà una covered call vendendo il premio dicembre, ma senza l\'esborso del capitale, e con un margine irrisorio. Se scende posso mettere in essere una specie di "montante" continuando a vendere a strike sempre più bassi quindi mediando quello che sarà il mio prezzo di carico, prima o dopo un rimbalzino lo farà pure no! 
Ps per le equivalenze +Sottostante -call = -putLast edited by livioptions; 02-04-14, 17:28.... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Macchè cretino, ci mancherebbe proprio!!Tiziano quando spieghi le tue operazioni mi sento un pò cretino...vabbè...provo a capire...
L\'operazione è stata aperta in questo modo perché la vola dicembre è molto più alta della vola delle coperture?
inoltre il theta è sfavorevole....
il ritorno sul capitale non si abbassa molto ipotizzando di prendere quel premio a dicembre?
Fin ora ero convinto che le coperture andassero comprate su scadenze lunghe...per poi vendere ogni mese...
L\'operazione è theta positiva e con le coperture il rischio è conveniente rispetto al premio.
Il ritorno sul capitale supponendo per semplicità 100.000:
se intendi che ci metti 100 000 per avere i soldi per ritirare i titoli allora il ritorno è di 15.790 che poco non è (9 mesi, 15%)
se intendi sul margine impegnato allora è ancora più vantaggioso perchè ti impegna 12.000 con un premio di 15.000
Le coperture si prendono a seconda che ti servono per fare la tua strategia...se è una strategia che andrà a scadenza allora ti conviene comperarle per tutta la durate, viceversa è meglio rischiare e prenderle più corte.
Chi dice compra lungo e vendi corto probabilmente non si riferisce nè al trading e nemmeno alle scadenze!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Ahahahah...hai ragione...hanno proprio sbagliato settore!!
Grazie delle precisazioni..per ritorno sul capitale intendevo che incassare 100 euro a 30 giorni e` un rendimento maggiore di incassarne 300 tra 9 mesi...
Ma credo che il mio errore di fondo sia valutare la strategia a scadenza...
Grazie delle risposte anche a Livio e Claudio...Comment
-
Sulla falsariga della operazione BAPO vi segnalo Telecom Italia, con un margine del 12% paga un premio dic 2014 put 0,85, del 13%, con un size del titolo di facile gestione... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...Comment
-
Comment
-
Grazie Livio...aggiungo che:
su questo titolo è ottima anche la scadenza Dicembre 2015 perchè ha uno spread di 10 euro su un controvalore ATM di 130. Il theta non si farà sentire ma il delta è alto..per cui si potrebbe pensare di mettere in piedi una strategia attendista in cui si incassa 120 per ogni contratto da 800 euro...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
io non sono così lungimirante.
Alle 14.30 stavo facendo sue calcoli sulla 0.7 dic 14 e mi è partita davanti alla faccia ... per fortuna sono in un posto isolato e non ho vicini di muro.
Se rifiata un minimo ti seguo ..... ma sulla 0.72 ...credo che la 0.70 sia già andataComment

Comment