Fiat....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gordon81
    Senior Member
    • Sep 2009
    • 359

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    La scelta dipende dall\'esposizione che hai su quel titolo, ovvero se in caso di assegnazione pensi di vendere una Call sui titoli assegnati oppure preferisci ripartire con una vendita di Put.
    In questo periodo ci sono i dividendi per cui potrebbe essere anche questa una cosa da valutare (UnipolSAi rilascia un dividendo pari al 7%....)
    Grazie Tiziano, stò sempre combattendo con Fiat, tra due giorni scadranno le put a copertura, dalle modiche che sto facendo non se ne esce su Giugno..credo che cercherò di rischiare il meno possibile a ribasso, per poi farmi valutare se farmi assegnare e iniziare una covered o rollare..

A proposito, in caso di rolling, per decidere il massimo numero di contratti da usare, posso prendere come riferimento la metà del capitale necessario che mi avrebbe impegnato una assegnazione?oppure è più saggio considerare per ogni strategia una massimo..per esempio il 10% del capitale?

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da gordon81
      Grazie Tiziano, stò sempre combattendo con Fiat, tra due giorni scadranno le put a copertura, dalle modiche che sto facendo non se ne esce su Giugno..credo che cercherò di rischiare il meno possibile a ribasso, per poi farmi valutare se farmi assegnare e iniziare una covered o rollare..

A proposito, in caso di rolling, per decidere il massimo numero di contratti da usare, posso prendere come riferimento la metà del capitale necessario che mi avrebbe impegnato una assegnazione?oppure è più saggio considerare per ogni strategia una massimo..per esempio il 10% del capitale?
      Metà del capitale è tanto sai..
      un portafoglio è sano quando è diversificato e più lo è più sano è.

Io difficilmete aumento i contratti che mi sono imposto e anche in una rollata, se eccedo, mi sposto su una scadenza più remunerativa.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gordon81
        Senior Member
        • Sep 2009
        • 359

Certo ho capito...tornando a Fiat...se cedono i 7.2 si va dritti a 6.5.. siccome la mia put 8.4 sta perdendo molto..e non permette grandi manovre su questa scadenza..cercherò di limitare il rischio a ribasso, credo che domani venderò la protezione maggio e comperò una pur 7.8 giugno..in questo modo il rischio e` di circa 200 euro a contratto...facilmente recuperabile su una scadenza più lunga..

Ciao Tiziano, grazie...

Comment

• gordon81
          Senior Member
          • Sep 2009
          • 359

venduta put 7.6 maggio a 0.195 comprata put 7.8 giugno a 0.57...

Comment

• gordon81
            Senior Member
            • Sep 2009
            • 359

Fiat non si è mossa molto in questi periodi e sono arrivato a scadenza senza fare nulla, ora c\'è una perdita da recuperare di 185 euro, l\'ipotesi iniziale era quella di recuperare le perdite eventuali in rolling su scadenza più lontana o in covered call....quindi

-mi faccio assegnare e vendo call sul sottostante...?

-rollo le put su altra scadenza per recuperare perdita..?
            File Allegati

Comment

• gordon81
              Senior Member
              • Sep 2009
              • 359

In teoria sarebbe meglio rollare le put, meno impegno di capitale.

Ora devo scegliere se fare una operazione meccanica per recuperare la perdita o fare un minimo di analisi per mettere a mercato qualcosa di coerente con il mercato stesso..

Comment

• gordon81
                Senior Member
                • Sep 2009
                • 359

Dagli Open interest si nota una grossa colonna call a 8 euro, e buoni supporti di put a 7.4 e 7 euro, anche la strategia del mercato al momento è rialzista fino a 7.2 dove inizia a perdere...

-la vola implicita a 30 giorni è più alta delle altre a 60 e 90 e decrescente, ...la vola storica è più bassa dell\'implicita di circa 10 punti...ci si aspetta un aumento di volatilità...

-le implicite di call e put non danno indicazioni particolari, prezzando una vola di circa il 30%
                File Allegati

Comment

• gordon81
                  Senior Member
                  • Sep 2009
                  • 359

Il grafico settimanale mostra ancora un trend rialzista, ma esplosione di volatilità a ribasso con un recupero che sembra solo un ritracciamento, siamo su un supporto, anche se quello vero è a 6.5...non vedo molta forza a rialzo...
                  File Allegati

Comment

• gordon81
                    Senior Member
                    • Sep 2009
                    • 359

Intanto nota dolente del broker...le posizioni non si compensano, devo chiudere le due opzioni prima dell\'assegnazione

Comment

• gordon81
                      Senior Member
                      • Sep 2009
                      • 359

Intanto comprate put 7 scadenza Luglio a 0.0675 di media...

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da gordon81
                        Intanto comprate put 7 scadenza Luglio a 0.0675 di media...
                        A me non pare molto rialzista...e comunque meglio aspettare lunedì per capire qualche cosa ora ci sono le scadenze tecniche.
                        Intanto le PUt comperate vanno bene.
                        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• gordon81
                          Senior Member
                          • Sep 2009
                          • 359

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          A me non pare molto rialzista...e comunque meglio aspettare lunedì per capire qualche cosa ora ci sono le scadenze tecniche.
                          Intanto le PUt comperate vanno bene.
                          Infatti, l\'idea iniziale della strategia era di rollare la perdita su altra scadenza, ma se il mercato lo vedo a ribasso perché non aspettare...le put 7 saranno le protezioni delle vendute quando ci saranno...o il guadagno del ribasso se ribasso sarà..

Comment

• gordon81
                            Senior Member
                            • Sep 2009
                            • 359

i miei indicatori si sono girati long, e anche i vostri, vendute put 7.6 prezzo medio 0.35 circa...

Certo si poteva entrare prima..ma meglio essere disciplinati seguendo i segnali..

Comment

Working...