A caccia di titoli per strategie
Collapse
X
-
Ottima analisi Andrea
aggiungo alcune mie considerazioni:
per questo tipo di strategie basate sul rilascio delle trimestrali andrebbero estratti anche gli storici di volatilita implicita in prossimità di queste scadenze per valutare se lo strappo di prezzi è stato mediamente sufficiente a compensare l\'immancabile crollo di volatilità implicita che si ha dopo gli earnings e che nel caso della strategia postata da Claudio farebbe precipitare in giu tutta la struttura alla velocità di 98 dollari per ogni punto di volatilità persa.
A mio avviso, ma e\' solo una considerazione personale è meglio partire 10/12 giorni prima degli earnings con un un long straddle sintetico anzichè un calendar e tenerlo a delta zero fino alla data di rilascio in modo da incassare sia dai movimenti di prezzo che dall\' aumento della IV. Il giorno prima degli earnings se lo straddle ti rende il 15/20% è conveniente chiuderlo altrimenti se si vuole approfittare anche del gap del giorno dopo lo si lascia a mercato per chiuderlo immediatamente dopo il gap con un gain a volte considerevole.
Ovviamente va sempre scelto il titolo che ha sempre risposto bene a questo tipo di strategia, insomma il discorso è sempre quello, si vede ciò che ha fatto nel passato per poterlo ragionevolmente replicare nel futuro
buon trading
ApoLast edited by Apocalips; 20-05-14, 11:01.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Comment
-
Come ho scritto sopra questo era solo per stimolare una discussione.
Io, che non sono un matematico, vado per tentativi e il risultato deve darmi:
Un massimo guadagno molto più alto della massima perdita,
la distanza limitata dei break-even,
la volatilità del titolo.
Analisi tecnica del titolo per individuare supporti e resistenze, gap ecc eccComment
-
Buongiorno Claudio,Come ho scritto sopra questo era solo per stimolare una discussione.
Analisi tecnica del titolo per individuare supporti e resistenze, gap ecc ecc
hai indicato una strategia basata su calendar (piuttosto che long straddle, come quella postata da Apo),
perchè preferisci essere a credito subito? O perchè lo spread nel premio è più alto...? O ... per quali altri motivi?
Grazie
GiuseppeComment
-
Grande ClaudioCome ho scritto sopra questo era solo per stimolare una discussione.
Analisi tecnica del titolo per individuare supporti e resistenze, gap ecc ecc
A quanto hai già detto di solito faccio anche questo screener:
Rapp. Max. prof/ rischio almeno 2/1;
Movimento del titolo nel tempo, settore ed indice di appartenenza.
Volatilità del titolo rispetto all\'indice di riferimento.
L\'unione fa la forza
Comment
-
Se devo essere sincero è perchè non avevo pensato alla possibilità suggerita da APO .
E se è suggerita da APO ha parecchio peso.
Ecco a cosa (oltre ad altro) deve servire il forum. Suggerimenti reciproci. Non capisco quei tanti che leggono e non scrivono e magari avrebbero idee giuste e utili a tutti. Perchè non condividerle? Mi sembra una "gelosia piuttosto povera".Comment
-
Maurizio .... tanto per arricchire la discussione ci fai uno screen di FiutoBeta
GrazieComment
-
A quanto ho capito fai anche analisi fondamentale sul titolo, nel dettaglio come operi? Puoi fare un esempio su un titolo ? Che indicatori guardi? Tutto ciò rigaurdo all\'analisi fondamentale ovviamente !
Sarebbe importante capire in che modo pratico l\'analisi fondamentale può integrarsi con il resto!
GrazieComment
-
Certamente Claudio, la tecnica è semplice.
In pratica una decina di giorni prima realizzi un long straddle sintetico ovvero al prezzo strike compri 2 put atm e vai long di 100 azioni per portarti a delta zero. Ti mantieni a delta zero fino al giorno prima del rilascio della trimestrale in modo da lasciarti pari probabilità di prendere tutto il movimento dopo gli earning nell\'una o nell\' altra direzione, non importa. Nel frattempo nei giorni prima della data di pubblicazione , normalmente la volatilità implicita aumenta ed il nostro straddle ne trae giovamento essendo vega positivo ed inoltre ogni volta che vai in hedging per riportarti a delta zero vai a consolidare un gain quando il sottostante sale e se invece scende vai semplicemente ad incrementare il numero di azione ( quindi nessuna perdita come accade con lo straddle classico)
Ora, il giorno prima degli earning se il tuo straddle è in gain di un 15/20% puoi decidere di chiudere tutto oppure se questo gain non ti soddisfa te la giochi il giorno dopo gli earnings quando il titolo aprirà in forte gap e beneficerai del brusco movimento non importa in quale direzione perchè ti ricordo sei a delta zero.
fondamentale quindi è la scelta del titolo che deve essere uno che fa dei bei gap dopo la pubblicazione.
Metto uno screen di fiuto beta dello straddle sintetico anche se i prezzi delle opzioni non mi sembrano aggiornati
ma non importa è il concetto quello che conta
ApoLast edited by Apocalips; 20-05-14, 15:58.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
Grazie ApoCertamente Claudio, la tecnica è semplice.
In pratica una decina di giorni prima realizzi un long straddle sintetico ovvero al prezzo strike compri 2 put atm e vai long di 100 azioni per portarti a delta zero. Ti mantieni a delta zero fino al giorno prima del rilascio della trimestrale in modo da lasciarti pari probabilità di prendere tutto il movimento dopo gli earning nell\'una o nell\' altra direzione, non importa. Nel frattempo nei giorni prima della data di pubblicazione , normalmente la volatilità implicita aumenta ed il nostro straddle ne trae giovamento essendo vega positivo ed inoltre ogni volta che vai in hedging per riportarti a delta zero vai a consolidare un gain quando il sottostante sale e se invece scende vai semplicemente ad incrementare il numero di azione ( quindi nessuna perdita come accade con lo straddle classico)
Ora, il giorno prima degli earning se il tuo straddle è in gain di un 15/20% puoi decidere di chiudere tutto oppure se questo gain non ti soddisfa te la giochi il giorno dopo gli earnings quando il titolo aprirà in forte gap e beneficerai del brusco movimento non importa in quale direzione perchè ti ricordo sei a delta zero.
fondamentale quindi è la scelta del titolo che deve essere uno che fa dei bei gap dopo la pubblicazione.
Metto uno screen di fiuto beta dello straddle sintetico anche se i prezzi delle opzioni non mi sembrano aggiornati
ma non importa è il concetto quello che conta
[ATTACH=CONFIG]14995[/ATTACH]
Apo
Comment
-
Se devo investire dei soldi in una società, guardo:A quanto ho capito fai anche analisi fondamentale sul titolo, nel dettaglio come operi? Puoi fare un esempio su un titolo ? Che indicatori guardi? Tutto ciò rigaurdo all\'analisi fondamentale ovviamente !
Sarebbe importante capire in che modo pratico l\'analisi fondamentale può integrarsi con il resto!
Grazie
- Il business (settore di appartenenza) con competitor.
- La capitalizzazione di mercato (Market Capital) che ci fa capire quanto è grande la società.
- Ha una valutazione adeguata (P/E).
- Se fa cassa e reinveste parte dei profitti (Free Cash Flow).
- Le stime di crescita (Analyst Estimates).
- Se rilascia dividendi regolari (Dividend).
- Che partecipazione societaria hanno gli stessi management (Insiders).
Poi fatto il mio screening, verficato che sono presenti future ed opzioni, lavoro sempre sugli stessi titoli a rotazione.Comment

Comment