novello opzionista - non riesco a capire se con fiuto è possibile costruire delle strategie con sottostanti differenti tipo per esempio bund - eurostxx , tipo spread , se ho detto una ca..ata chiedo scusa
con fiuto è possibile costruire una strategia in opzioni con sottostanti diversi?
Collapse
X
-
Con sottostanti diversi sì.
Con opzioni di sottostanti diversi no. -
Smentisco... (se posso)
Non so se sia corretto e se poi funzioni a dovere...ma Fiuto me lo lascia fare...
Bsta inserire i 2 sottostanti, poi all\'aperura della chain selezionare il sottostante per visualizzare la chain corrispondente...
Come vedete nello Strategy Builder ho messo una opzione Eurostoxx e una opzione BundComment
-
Certo che puoi smentirmi ...... quelli che sapevano tutto e non sbagliavano mai hanno sempre fatto una brutta fine..Smentisco... (se posso)
Non so se sia corretto e se poi funzioni a dovere...ma Fiuto me lo lascia fare...
Bsta inserire i 2 sottostanti, poi all\'aperura della chain selezionare il sottostante per visualizzare la chain corrispondente...
Come vedete nello Strategy Builder ho messo una opzione Eurostoxx e una opzione Bund
ottimo ... non l\'avevo mai provato.
Ma ho un dubbio... come ne esce il payoff ?Comment
-
Il payoff è sballato e non realistico ovviamente... perchè i due sottostanti hanno valori molto differenti...
Le greche non ti so dire se siano corrette o meno..ma suppongo di no...
So però che Tiziano aveva in progetto di realizzare anche un "Payoff di portafoglio" in FiutoPro...
Quello sarebbe comodo per visualizzare correttamente il Payoff "normalizzato" di 2 strategie su 2 sottostanti diversi...
Spero lo implementi quando FiutoPro verrà incorporato in BeeTraderComment
-
Sì lo faremo certamente, abbiamo già le greche di portafoglio. Bisogna disegnarle.Il payoff è sballato e non realistico ovviamente... perchè i due sottostanti hanno valori molto differenti...
Le greche non ti so dire se siano corrette o meno..ma suppongo di no...
So però che Tiziano aveva in progetto di realizzare anche un "Payoff di portafoglio" in FiutoPro...
Quello sarebbe comodo per visualizzare correttamente il Payoff "normalizzato" di 2 strategie su 2 sottostanti diversi...
Spero lo implementi quando FiutoPro verrà incorporato in BeeTrader..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
capito, ti avevo!
Se hai voglia segui il webinay che ti darò qualche idea sulle opzioni.
Comunque per seguire diverse legs lo puoi fare mettendole tutte nella sezione portafoglio. Lì hai tutti i valori che ti interessano per la gestione (payoff a parte..)..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
grazie per la risposta - ma come tu ben sai fiuto che ci consenti di usare "aggratis" , il piu potenta strumento nel panorama italico è usato soprattutto per verificare i payoff delle diverse strategie , per imparare a prendere confidenza col mondo delle opzioni da cio l\'importanza fondamentale della visualizzazione di quello che si pensa nel payoff
grazie ancora per l\'invito a stasera , spero di farcela..
alla prox rottura di scatole ciao luigiComment
-
rottura in arrivo
x tiziano , x quelli che come me usano ancora fiuto beta , è possibile una innovazione?
per esempio quando passo il mouse sul grafo della strategia la linea verticale che compare , in corrispondenza della curva payoff mi evidenzia il valore , si potrebbe realizzare la stessa cosa per la curva dell\' at now
grazieComment
-
il valore lo trovi in calce all\'immaginex tiziano , x quelli che come me usano ancora fiuto beta , è possibile una innovazione?
per esempio quando passo il mouse sul grafo della strategia la linea verticale che compare , in corrispondenza della curva payoff mi evidenzia il valore , si potrebbe realizzare la stessa cosa per la curva dell\' at now
grazie..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
marginazione
da qualche parte su fiuto beta è possibile ricavare quanto margina una strategia ????
ancora -su fiuto ho provato a cercare le opzioni sul S&P 500 ma non c\'è corrispondenza fra quelle che trovo e quelle fornite in reale dal mio broker, dove sbaglio?Last edited by larzillo; 11-06-14, 17:40.Comment
-
Dal BEP della strategia ti sposti del 10% leggendo il valore percentuale nella voce distance indicata nel cerchio.
La bandierina di colore blù ti dirà quanto è il margine.
Circa...perchè ogni broker mette il suo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment