con fiuto è possibile costruire una strategia in opzioni con sottostanti diversi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • larzillo
    Junior Member

• Mar 2011
    • 17

con fiuto è possibile costruire una strategia in opzioni con sottostanti diversi?

novello opzionista - non riesco a capire se con fiuto è possibile costruire delle strategie con sottostanti differenti tipo per esempio bund - eurostxx , tipo spread , se ho detto una ca..ata chiedo scusa
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Originariamente Scritto da larzillo
    novello opzionista - non riesco a capire se con fiuto è possibile costruire delle strategie con sottostanti differenti tipo per esempio bund - eurostxx , tipo spread , se ho detto una ca..ata chiedo scusa
    Con sottostanti diversi sì.
    Con opzioni di sottostanti diversi no.

Comment

• chrisbasetta
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 693

Originariamente Scritto da Claudio61
      Con sottostanti diversi sì.
      Con opzioni di sottostanti diversi no.
      Smentisco... (se posso)
      Non so se sia corretto e se poi funzioni a dovere...ma Fiuto me lo lascia fare...
      Bsta inserire i 2 sottostanti, poi all\'aperura della chain selezionare il sottostante per visualizzare la chain corrispondente...
      Come vedete nello Strategy Builder ho messo una opzione Eurostoxx e una opzione Bund
      File Allegati

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Originariamente Scritto da chrisbasetta
        Smentisco... (se posso)
        Non so se sia corretto e se poi funzioni a dovere...ma Fiuto me lo lascia fare...
        Bsta inserire i 2 sottostanti, poi all\'aperura della chain selezionare il sottostante per visualizzare la chain corrispondente...
        Come vedete nello Strategy Builder ho messo una opzione Eurostoxx e una opzione Bund
        Certo che puoi smentirmi ...... quelli che sapevano tutto e non sbagliavano mai hanno sempre fatto una brutta fine..
        ottimo ... non l\'avevo mai provato.
        Ma ho un dubbio... come ne esce il payoff ?

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Originariamente Scritto da Claudio61
          Certo che puoi smentirmi ...... quelli che sapevano tutto e non sbagliavano mai hanno sempre fatto una brutta fine..
          ottimo ... non l\'avevo mai provato.
          Ma ho un dubbio... come ne esce il payoff ?
          Il payoff è sballato e non realistico ovviamente... perchè i due sottostanti hanno valori molto differenti...
          Le greche non ti so dire se siano corrette o meno..ma suppongo di no...
          So però che Tiziano aveva in progetto di realizzare anche un "Payoff di portafoglio" in FiutoPro...
          Quello sarebbe comodo per visualizzare correttamente il Payoff "normalizzato" di 2 strategie su 2 sottostanti diversi...
          Spero lo implementi quando FiutoPro verrà incorporato in BeeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            Il payoff è sballato e non realistico ovviamente... perchè i due sottostanti hanno valori molto differenti...
            Le greche non ti so dire se siano corrette o meno..ma suppongo di no...
            So però che Tiziano aveva in progetto di realizzare anche un "Payoff di portafoglio" in FiutoPro...
            Quello sarebbe comodo per visualizzare correttamente il Payoff "normalizzato" di 2 strategie su 2 sottostanti diversi...
            Spero lo implementi quando FiutoPro verrà incorporato in BeeTrader
            Sì lo faremo certamente, abbiamo già le greche di portafoglio. Bisogna disegnarle.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• larzillo
              Junior Member

• Mar 2011
              • 17

ringrazio quelli che hanno risposto anche se con fiuto beta non riesco a fare quello che è stato fatto con pro.., in ogni caso attendo con impazienza l\'implementazione prospettata dal boss...

Comment

• larzillo
                Junior Member

• Mar 2011
                • 17

x tiziano, ovviamente la mia era una richiesta che andava nella direzione di utilizzare le opzioni per tradare possibili correlazioni tra titoli

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

x tiziano, ovviamente la mia era una richiesta che andava nella direzione di utilizzare le opzioni per tradare possibili correlazioni tra titoli
                  capito, ti avevo!

Se hai voglia segui il webinay che ti darò qualche idea sulle opzioni.

Comunque per seguire diverse legs lo puoi fare mettendole tutte nella sezione portafoglio. Lì hai tutti i valori che ti interessano per la gestione (payoff a parte..)

Comment

• larzillo
                    Junior Member

• Mar 2011
                    • 17

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    capito, ti avevo!

Se hai voglia segui il webinay che ti darò qualche idea sulle opzioni.

Comunque per seguire diverse legs lo puoi fare mettendole tutte nella sezione portafoglio. Lì hai tutti i valori che ti interessano per la gestione (payoff a parte..)
                    grazie per la risposta - ma come tu ben sai fiuto che ci consenti di usare "aggratis" , il piu potenta strumento nel panorama italico è usato soprattutto per verificare i payoff delle diverse strategie , per imparare a prendere confidenza col mondo delle opzioni da cio l\'importanza fondamentale della visualizzazione di quello che si pensa nel payoff
                    grazie ancora per l\'invito a stasera , spero di farcela..
                    alla prox rottura di scatole ciao luigi

Comment

• larzillo
                      Junior Member

• Mar 2011
                      • 17

rottura in arrivo

x tiziano , x quelli che come me usano ancora fiuto beta , è possibile una innovazione?
                      per esempio quando passo il mouse sul grafo della strategia la linea verticale che compare , in corrispondenza della curva payoff mi evidenzia il valore , si potrebbe realizzare la stessa cosa per la curva dell\' at now
                      grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

x tiziano , x quelli che come me usano ancora fiuto beta , è possibile una innovazione?
                        per esempio quando passo il mouse sul grafo della strategia la linea verticale che compare , in corrispondenza della curva payoff mi evidenzia il valore , si potrebbe realizzare la stessa cosa per la curva dell\' at now
                        grazie
                        il valore lo trovi in calce all\'immagine
                        File Allegati

Comment

• larzillo
                          Junior Member

• Mar 2011
                          • 17

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          il valore lo trovi in calce all\'immagine
                          ok grazie

Comment

• larzillo
                            Junior Member

• Mar 2011
                            • 17

marginazione

ok grazie
                            da qualche parte su fiuto beta è possibile ricavare quanto margina una strategia ????

ancora -su fiuto ho provato a cercare le opzioni sul S&P 500 ma non c\'è corrispondenza fra quelle che trovo e quelle fornite in reale dal mio broker, dove sbaglio?
                            Last edited by larzillo; 11-06-14, 17:40.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

da qualche parte su fiuto beta è possibile ricavare quanto margina una strategia ????

ancora -su fiuto ho provato a cercare le opzioni sul S&P 500 ma non c\'è corrispondenza fra quelle che trovo e quelle fornite in reale dal mio broker, dove sbaglio?
                              Dal BEP della strategia ti sposti del 10% leggendo il valore percentuale nella voce distance indicata nel cerchio.
                              La bandierina di colore blù ti dirà quanto è il margine.
                              Circa...perchè ogni broker mette il suo.
                              File Allegati

Comment

Working...