con fiuto è possibile costruire una strategia in opzioni con sottostanti diversi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • larzillo
    Junior Member

• Mar 2011
    • 17

con fiuto è possibile costruire una strategia in opzioni con sottostanti diversi?

novello opzionista - non riesco a capire se con fiuto è possibile costruire delle strategie con sottostanti differenti tipo per esempio bund - eurostxx , tipo spread , se ho detto una ca..ata chiedo scusa
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3099

Originariamente Scritto da larzillo
    novello opzionista - non riesco a capire se con fiuto è possibile costruire delle strategie con sottostanti differenti tipo per esempio bund - eurostxx , tipo spread , se ho detto una ca..ata chiedo scusa
    Con sottostanti diversi sì.
    Con opzioni di sottostanti diversi no.

Comment

• chrisbasetta
      Senior Member
      • Aug 2008
      • 695

Originariamente Scritto da Claudio61
      Con sottostanti diversi sì.
      Con opzioni di sottostanti diversi no.
      Smentisco... (se posso) :cheerful:
      Non so se sia corretto e se poi funzioni a dovere...ma Fiuto me lo lascia fare...
      Bsta inserire i 2 sottostanti, poi all\'aperura della chain selezionare il sottostante per visualizzare la chain corrispondente...
      Come vedete nello Strategy Builder ho messo una opzione Eurostoxx e una opzione Bund
      File Allegati

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3099

Originariamente Scritto da chrisbasetta
        Smentisco... (se posso) :cheerful:
        Non so se sia corretto e se poi funzioni a dovere...ma Fiuto me lo lascia fare...
        Bsta inserire i 2 sottostanti, poi all\'aperura della chain selezionare il sottostante per visualizzare la chain corrispondente...
        Come vedete nello Strategy Builder ho messo una opzione Eurostoxx e una opzione Bund
        Certo che puoi smentirmi ...... quelli che sapevano tutto e non sbagliavano mai hanno sempre fatto una brutta fine..
        ottimo ... non l\'avevo mai provato.
        Ma ho un dubbio... come ne esce il payoff ?

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 695

Originariamente Scritto da Claudio61
          Certo che puoi smentirmi ...... quelli che sapevano tutto e non sbagliavano mai hanno sempre fatto una brutta fine..
          ottimo ... non l\'avevo mai provato.
          Ma ho un dubbio... come ne esce il payoff ?
          Il payoff è sballato e non realistico ovviamente... perchè i due sottostanti hanno valori molto differenti...
          Le greche non ti so dire se siano corrette o meno..ma suppongo di no...
          So però che Tiziano aveva in progetto di realizzare anche un "Payoff di portafoglio" in FiutoPro...
          Quello sarebbe comodo per visualizzare correttamente il Payoff "normalizzato" di 2 strategie su 2 sottostanti diversi...
          Spero lo implementi quando FiutoPro verrà incorporato in BeeTrader

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11438

Originariamente Scritto da chrisbasetta
            Il payoff è sballato e non realistico ovviamente... perchè i due sottostanti hanno valori molto differenti...
            Le greche non ti so dire se siano corrette o meno..ma suppongo di no...
            So però che Tiziano aveva in progetto di realizzare anche un "Payoff di portafoglio" in FiutoPro...
            Quello sarebbe comodo per visualizzare correttamente il Payoff "normalizzato" di 2 strategie su 2 sottostanti diversi...
            Spero lo implementi quando FiutoPro verrà incorporato in BeeTrader
            Sì lo faremo certamente, abbiamo già le greche di portafoglio. Bisogna disegnarle.
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• larzillo
              Junior Member

• Mar 2011
              • 17

ringrazio quelli che hanno risposto anche se con fiuto beta non riesco a fare quello che è stato fatto con pro.., in ogni caso attendo con impazienza l\'implementazione prospettata dal boss...

Comment

• larzillo
                Junior Member

• Mar 2011
                • 17

x tiziano, ovviamente la mia era una richiesta che andava nella direzione di utilizzare le opzioni per tradare possibili correlazioni tra titoli

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11438

x tiziano, ovviamente la mia era una richiesta che andava nella direzione di utilizzare le opzioni per tradare possibili correlazioni tra titoli
                  capito, ti avevo!:laughing:

Se hai voglia segui il webinay che ti darò qualche idea sulle opzioni.

Comunque per seguire diverse legs lo puoi fare mettendole tutte nella sezione portafoglio. Lì hai tutti i valori che ti interessano per la gestione (payoff a parte..)

Comment

• larzillo
                    Junior Member

• Mar 2011
                    • 17

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    capito, ti avevo!:laughing:

Se hai voglia segui il webinay che ti darò qualche idea sulle opzioni.

Comunque per seguire diverse legs lo puoi fare mettendole tutte nella sezione portafoglio. Lì hai tutti i valori che ti interessano per la gestione (payoff a parte..)
                    grazie per la risposta - ma come tu ben sai fiuto che ci consenti di usare "aggratis" , il piu potenta strumento nel panorama italico è usato soprattutto per verificare i payoff delle diverse strategie , per imparare a prendere confidenza col mondo delle opzioni da cio l\'importanza fondamentale della visualizzazione di quello che si pensa nel payoff
                    grazie ancora per l\'invito a stasera , spero di farcela..
                    alla prox rottura di scatole ciao luigi

Comment

• larzillo
                      Junior Member

• Mar 2011
                      • 17

rottura in arrivo

x tiziano , x quelli che come me usano ancora fiuto beta , è possibile una innovazione?
                      per esempio quando passo il mouse sul grafo della strategia la linea verticale che compare , in corrispondenza della curva payoff mi evidenzia il valore , si potrebbe realizzare la stessa cosa per la curva dell\' at now
                      grazie

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11438

x tiziano , x quelli che come me usano ancora fiuto beta , è possibile una innovazione?
                        per esempio quando passo il mouse sul grafo della strategia la linea verticale che compare , in corrispondenza della curva payoff mi evidenzia il valore , si potrebbe realizzare la stessa cosa per la curva dell\' at now
                        grazie
                        il valore lo trovi in calce all\'immagine
                        File Allegati

Comment

• larzillo
                          Junior Member

• Mar 2011
                          • 17

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          il valore lo trovi in calce all\'immagine
                          ok grazie

Comment

• larzillo
                            Junior Member

• Mar 2011
                            • 17

marginazione

ok grazie
                            da qualche parte su fiuto beta è possibile ricavare quanto margina una strategia ????

ancora -su fiuto ho provato a cercare le opzioni sul S&P 500 ma non c\'è corrispondenza fra quelle che trovo e quelle fornite in reale dal mio broker, dove sbaglio?
                            Last edited by larzillo; 11-06-14, 17:40.

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11438

da qualche parte su fiuto beta è possibile ricavare quanto margina una strategia ????

ancora -su fiuto ho provato a cercare le opzioni sul S&P 500 ma non c\'è corrispondenza fra quelle che trovo e quelle fornite in reale dal mio broker, dove sbaglio?
                              Dal BEP della strategia ti sposti del 10% leggendo il valore percentuale nella voce distance indicata nel cerchio.
                              La bandierina di colore blù ti dirà quanto è il margine.
                              Circa...perchè ogni broker mette il suo.
                              File Allegati

Comment

Working...