TradingRoom è permesso?
Collapse
X
-
-
grazie,Sto\' monitorando con attenzione i Segnali del TS di MRTM5S e devo dire che oggi sono stati piu\' che soddisfacenti...
A prima vista sembrerebbe un TS basato sui Break Out con Supertrend, o qualche cosa che ci assomiglia...
Complimenti, lo tengo monitorato, per ora sullo Stoxx a 5 Minuti ha dato un ottimo segnale...
Mi e\' piaciuta anche la Stoppata dall\' ingresso 3275 a 3274...
A evitato di lasciare correre la perdita, entrando subito dopo a 3271 lasciando correre...
utilizzo le basi di Fiuto Canale per questo sistemaComment
-
Comment
-
In effetti Fiuto Canale lo utilizzo anche io come Base e ho provato a farci un TS, ma sinora con scarsi risultati...
Il mio sistema si basa su Fiuto Canale piu\' il Supertrend..
Ma sicuramente sbaglio qualche cosa nella compilazione del TS, e i risultati sono poco soddisfacenti...--- Trend my Friend ---Comment
-
Sto\' monitorando anche oggi il tuo TS con i segnali sullo Stoxx50 e a mio avviso soffre come tutti i TS la lateralita\'....
Per ora e\' in perdita, ma lo lascio andare e voglio vedere come finisce la giornata...
A mio avviso dovresti inserire un filtro di Trend per limitare al massimo i falsi segnali dovuti all\' inevitabile periodo di congestione che si crea sempre...--- Trend my Friend ---Comment
-
--- Trend my Friend ---Comment
-
Se noti uno dei possibili filtri che potrebbero intervenire e\' la Varianza che cambiando colore determinerebbe la chiusura del Trade...
Si vede molto bene in questo ultimo segnale Sell a 3274 e chiusura in Buy a 3273...
Se si osserva la varianza che cambia colore e si attenua questo ultimo Trade andava in positivo, invece di chiudere praticamente in pareggio...
Comunque oggi il TS e\' negativo...
Calcola che nella simulazione io ho anche inserito commissioni a 4 Euro ad eseguito e un piccolo slippage...
In BeeTrader non vi e\' la possibilita\' di cambio colore della varianza con la relativa formula per un potenziale TS, per cui la varianza dovrebbe essere sostituita con un altro indicatore presente in Beetrader, ma quale..????Last edited by Thalos; 04-07-14, 18:43.--- Trend my Friend ---Comment
-
grazie per i tuoi commenti...molto graditi.
Lunedì provo a filtrare il Ts. Non conosco la viarianza (operativamente), ma avevo letto tempo fa che è uguale alla STD DEV (che uso ogni tanto come filtro).
Mentre non mi trovo proprio con il supertrend, l\'ho seguito per 3 mesi anni fa e non ho "cavato un ragno dal buco"
Io ho provato a "condizionare" il colore di beetrade e sembra funzionare
Comment
-
Il Supertrend deve essere opportunamente tarato, il suo Default classico 10.3grazie per i tuoi commenti...molto graditi.
Lunedì provo a filtrare il Ts. Non conosco la viarianza (operativamente), ma avevo letto tempo fa che è uguale alla STD DEV (che uso ogni tanto come filtro).
Mentre non mi trovo proprio con il supertrend, l\'ho seguito per 3 mesi anni fa e non ho "cavato un ragno dal buco"
Io ho provato a "condizionare" il colore di beetrade e sembra funzionare
[ATTACH=CONFIG]15715[/ATTACH]
non funziona per niente, e\' troppo largo...
Per avere degli effetti degni di nota devi restringerlo parecchio...
Mentre per la Varianza, inserirla in un TS con il cambio colore proprio non so come farlo..., e guarda che sarebbe un\' ottimo indicatore da inserire in un TS..
Per cui a mio avviso la combinazione di un TS profittevole con almeno il 70% dei Trade in Gain potrebbe essere:
Canali + Supertrend + Varianza e ultima chicca veramente notevole, Barre di Trend Heikin Hashi...
Praticamente come i Grafici che vedi sopra, manca lo Swing Charts, ma in un TS non e\' indispensabile...
E\' facile dirlo, ma non e\' semplice farlo.....
Io sono mesi che ci tento ma non sono ancora riuscito.....Last edited by Thalos; 05-07-14, 09:57.--- Trend my Friend ---Comment
-
Ti posto un Grafico sul Time Frame a 4 ore che da\' bene il senso di quanto esposto prima...
Per poter semplificare il TS ho posto una Regressione Lineare a 7 Periodi che interseca il Supertrend...
Nota come l\' Heikin Hashi da\' perfettamente il senso del Trend sul nostro Fibs...
Trasformare questo insieme in un TS lo do senz\' altro profittevole..--- Trend my Friend ---Comment
-
Ciao,
Anche oggi il Sistema sta\' soffrendo di lateralita\' ed e\' in perdita sullo Stoxx 50....
Dato che st\' seguendo con interesse la cosa, ti metto il Grafico di come il Supertrend con la regressione lineare avrebbe evitato piu\' entrate, con relativi costi di Commissioni e Slippage, anche con un leggerissimo guadagno...
Se poi noti la Varianza e\' piatta per cui il sistema non sarebbe entrato, in quanto la Varianza avrebbe dato il segnale di lateralita\' evitando le perdite..Last edited by Thalos; 07-07-14, 12:49.--- Trend my Friend ---Comment

Comment