Discussione dedicata ai partecipanti del tour sull'OverSpread di sabato 5 luglio 2014

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Di chiudere Danone e mettere in piedi una stategia che abbia un costo pari al gain o giù di lì.

E poi aspettare per decidere se è il caso di raddoppiare o no.
    Scusa Tiziano, per capire meglio:
    1) Chiudere Danone ed trovare un altro OS con Orange, quando ci sono le condizioni ?
    2) Fare una strategia in opzioni con il gain di Danone su Orange ?
    3) Fare una strategia in opzioni con il gain di Danone su un altro titolo europeo ?
    4) Chiudere Danone incassando il gain, ed aprire un\'altra posizione su Danone cambiando strike (su OS aperto) ed attendere se raddoppiare ?

Comment

• BMM
      Senior Member

• Jan 2011
      • 1306

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Io ritengo che al meglio non ci sia limite e quindi continuiamo e continueremo a lavorare per questo.

E\' anche vero che con un solo broker si hanno solo quei dati e, il calcolo dell\'OverSpread viene fatto su quei dati e quindi non ci dovrebbero essere problemi di sorta:
      se il close è quello di ieri, lo è sia per il titolo A che per il titolo B.

Il problema è se il baco è vicino e non è presente su entrambi i titoli, ed è per questo che, discutendo con Claudio che è un Trader, siamo arrivati ad avere l\'idea del confronto dati che oggi è stato pubblicato.

Io credo che sia un passo avanti e chi ne sentirà la necessità potrà utilizzarlo.
      Questo grazie anche a Claudio che facendoci riflettere e ragionare in un modo diverso ha permesso di trovare questa soluzione.
      qualcuno ha mai riscontrato un caso reale in cui questo test ha evidenziato realmente un problema?

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Rieccomi Tiziano:

2° caso:
        1) Arrivato allo 0 ho l\'Os che guadagna su Gdf e perde su Kpn.
        2) Il Gain (Gdf) è inferiore rispetto al loss (Kpn).
        3) Incasso il gain su Gdf quando lo z-score è a 0, e rimango con Kpn.
        4) Volendo volutamente (nel bene e nel male) aumentare l\'esposizione a mercato dalla data di apertura dell\'Os.

A questo punto, cosa mi conviene fare:
        - Attendere di trovare un Os dove sia presente Kpn ?
        - Se lo Z score mi arrivasse a +2 il loss su Kpn si ridurrebbe, ma vivere di speranza....
        O cos\'altro ?

Mi rifaccio al post di Pidi, rif. esperienze personali.

Grazie anticipatamente.
        File Allegati
        Last edited by familytaz; 28-11-14, 11:58.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
          Rieccomi Tiziano:

2° caso:
          4) Volendo volutamente (nel bene e nel male) aumentare l\'esposizione a mercato dalla data di apertura dell\'Os.

- Se lo Z score mi arrivasse a +2 il loss su Kpn si ridurrebbe, ma vivere di speranza....
          O cos\'altro ?

Grazie anticipatamente.
          Scusa Andrea mi hai chiesto cosa farei e io ti ho scritto:

Di chiudere Danone e mettere in piedi una stategia che abbia un costo pari al gain o giù di lì.

Si riferisce a Danone e solo a Danone.
          Chiudi la strategia in guadagno e ne apri un\'altra nella stasse direzione che costi più o meno il guadagno.
          Se hai una Call o una Put che hai pagato 100 euro e ora vale 150: chiudo, porto a casa 150 e mi riapro una cosa analoga che costa di meno di quello che ho guadagnato.

Quello che ti ho scritto è l\'unica cosa che eventualmente farei.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da BMM
            qualcuno ha mai riscontrato un caso reale in cui questo test ha evidenziato realmente un problema?
            Mi sono arrivate alcune mail e il problema si presenta quando si fa lo stesso OS su due PC differenti e magari da due fornitori dati differenti.
            A me personalmente non è mai successo, ma è anche vero che non mi sono mai posto il problema di controllare se i dati che mi sono arrivati sono tutti giusti o se un close è diverso da quello che invia un secondo broker.

In effetti il problema non incide nello z_score a meno che manchino alcuni dati di uno dei due titoli della coppia.
            Per questo caso però beeTrader scarta su entrambi i giorni mancanti e quindi si ritorna ad uno spread affidabile e di conseguenza al suo z_score affidabile.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da familytaz
              Rieccomi Tiziano:

2° caso:

O cos\'altro ?

Grazie anticipatamente.

Mi era sfuggito questo:

Per questo caso chiudi la posizione in gain e gestisci quella in loss come gestiresti una normale strategia in opzioni.
              Se è un Call comperata che perde ci vendi una Call e recuperi una arte della perdita creando uno spread oppure il contrario se è una Put... se è già uno spread lo trasformi in ratio...

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Chiudo questa discussione perchè stiamo discutendo di questioni generali e se ci sono altre considerazioni fatele in un tread che vedano anche altri utenti.

Comment

Working...