Ciao carissimo!
Ma no, semplicemente ho visto che questa cointegrazione è in fase di rafforzamento, quindi ho solo pensato che ha, diciamo, "una tendenza" ad essere sempre più cointegrata.
Anche le altre vanno bene, metto il filtro che ho usato per la selezione e che avendolo superato mi ha dato le coppie tutte candidate...così vedete i parametri ed i valori
OverSpread in actions
Collapse
X
-
Statisticamente quello che scrivi non fa una grinza: più alto è il livello e più le probabilità sono a nostro favore.Ciao Tiziano,
grazie per le dritte! Volevo farti una domanda riguardo al livello di z spread della coppia su cui entrare, ammesso che le altre variabili siano ok.
Tu dici che nella coppia evidenziata si potrebbe anche anticipare l\'entrata a prima di 2 Z score, quasi come una buona scommessa, mentre io vedendo un z-score di 2,5 o 3, sempre con le altre variabili in ordine mi sentirei molto sicuro e non avrei esitazioni nell\'entrare.
Mi sembra di capire che se viene individuato uno Z score di 2,5 o 3, tu preferisci comunque osservare un avvicinamento al livello 2 e poi entrare solo effettivamente quando viene toccato. E\' giusto?
Grazie
Gabriele
Io consideravo che il fatto che fosse andato oltre ha significato un\'anomalia della coppia, che può essere un vantaggio ma potrebbe, con in effetti è successo, allungare i tempi di ritorno. Infatti non si è ancora decisa a richiudersi dopo tre tentativi.File AllegatiLeave a comment:
-
Ciao Tiziano e buona ripartenza di Settembre! :cheerful:Porto alla vostra attenzione 7 coppie papabili che sono già pronte o prossime alla partenza.
E i grafici di una di queste che ritengo essere la prima a partire, anzi, voledo si potrebbe anticipare il raggiungimento del livello di 2 per venderla.
La cointegrazione è al livello minimo però è una cointegrazione in rafforzamento: una settimana fa era sotto lo 0,5.
Ricordo che vendere una coppia significa vendere il primo simbolo della coppia e comperare il secondo.
Porre attenzione alla pesatura che qui è di 1,7 Ansaldo per ogni Buzzi.
Nella lista si vedono cointegrazioni vicine al massimo e rendimenti che variano tra il 95 ed il 199% con una permanenza sul mercato che si aggira dai 2 ai 3 anni.
Mi incuriosisce, a beneficio di tutti, capire come mai tra le varie coppie hai scelto proprio quella... e lo chiedo a te perché sei il "creatore" dell\'Overspread ovviamente, quindi se tu dici che è la migliore...lo è di sicuro...
Te lo chiedo perchè vedo che tra le coppie ce ne sono alcune che hanno una cointegrazione più alta, degli Estimated Bars To Zero più bassi e dei rapporti Standard/Optimized profit migliori...
Ammetto che personalmente l\'avrei scartata.... :laughing:
Inoltre dici che secondo te sarà la prima a partire... lo deduci dai parametri Overspread o da altri fattori esterni?
Grazie come sempre...Leave a comment:
-
Ciao Tiziano,Porto alla vostra attenzione 7 coppie papabili che sono già pronte o prossime alla partenza.
E i grafici di una di queste che ritengo essere la prima a partire, anzi, voledo si potrebbe anticipare il raggiungimento del livello di 2 per venderla.
La cointegrazione è al livello minimo però è una cointegrazione in rafforzamento: una settimana fa era sotto lo 0,5.
Ricordo che vendere una coppia significa vendere il primo simbolo della coppia e comperare il secondo.
Nella lista si vedono cointegrazioni vicine al massimo e rendimenti che variano tra il 95 ed il 199% con una permanenza sul mercato che si aggira dai 2 ai 3 anni.
grazie per le dritte! Volevo farti una domanda riguardo al livello di z spread della coppia su cui entrare, ammesso che le altre variabili siano ok.
Tu dici che nella coppia evidenziata si potrebbe anche anticipare l\'entrata a prima di 2 Z score, quasi come una buona scommessa, mentre io vedendo un z-score di 2,5 o 3, sempre con le altre variabili in ordine mi sentirei molto sicuro e non avrei esitazioni nell\'entrare.
Mi sembra di capire che se viene individuato uno Z score di 2,5 o 3, tu preferisci comunque osservare un avvicinamento al livello 2 e poi entrare solo effettivamente quando viene toccato. E\' giusto?
Grazie
GabrieleLeave a comment:
-
OverSpread in actions
Porto alla vostra attenzione 7 coppie papabili che sono già pronte o prossime alla partenza.
Nella lista si vedono cointegrazioni vicine al massimo e rendimenti che variano tra il 95 ed il 199% con una permanenza sul mercato che si aggira dai 2 ai 3 anni.Tag: Nessuno

Leave a comment: