Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tancredi
    Senior Member

• May 2011
    • 1007

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Prima riflessione su cui riflettere bene:
    se si fosse già a mercato sì, ma nessun professionista entra ora: se non hai un vantaggio, magari dato anche solo dalla statistica è un conto, ma oggi la strategia è pari (50%), la curva della vola implicita coincide tra call e put e il rischio aggiunto, cioè i soldi che incasseresti sono ancora bassi.
    solo per imparare....ho verificato su diamo i numeri ftsemib la vola call e put a 30/60 gg ed è al 35%, anche il grafico della volatilità storica contro quella implicita a 15 gg mostra il 35% contro il 35%. è questo che intendi Tiziano, o sto prendendo un sonoro granchio?

grazie in anticipo

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da tancredi
      solo per imparare....ho verificato su diamo i numeri ftsemib la vola call e put a 30/60 gg ed è al 35%, anche il grafico della volatilità storica contro quella implicita a 15 gg mostra il 35% contro il 35%. è questo che intendi Tiziano, o sto prendendo un sonoro granchio?

grazie in anticipo
      Proprio quello. Esatto.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Alex1
        Senior Member

• Mar 2013
        • 192

grazie in anticipo
        Proprio quello. Esatto.
        Ciao Tiziano o Esparti

Se nell`ultima ora ho letto bene nel forum, i grafici “diamo i numeri” e il grafico in fiuto beta rappresentano la volatilità implicita?

(Forse leggermente diversa, per via dell’aggiornamento)

Click image for larger version

Name:	Unbenannt.png
Views:	1
Size:	226.6 KB
ID:	157084

Grazie
        Alex

Comment

• tancredi
          Senior Member

• May 2011
          • 1007

Proprio quello. Esatto.
          su unicredito, ma lo smile ho visto che è lo stesso anche su altri titoli, le opzioni call marzo 5.6 hanno vola al 46%, mentre per esempio le 7.0 su giugno hanno vola al 36%.
          avrebbe avuto senso creare un diagonal back spread di call marzo/giugno per sfruttare questo differenziale sulla volatilità?

grazie

Comment

• pierluigimarseglia
            Senior Member

• Sep 2011
            • 191

Buona sera, per il servizio fiuto web qual\'è il capitale minimo richiesto per eseguire tutte le operazioni ? Grazie

Comment

• bergamin
              Senior Member
              • Jan 2008
              • 1011

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
              Buona sera, per il servizio fiuto web qual\'è il capitale minimo richiesto per eseguire tutte le operazioni ? Grazie
              Chiedi l\'accesso gratuto e poi andando sulle FAQ trovi tutte le spiegazioni sul servizio.
              Ti posto un\'immagine sperando che si legga.
              File Allegati

Comment

• pierluigimarseglia
                Senior Member

• Sep 2011
                • 191

Originariamente Scritto da bergamin
                Chiedi l\'accesso gratuto e poi andando sulle FAQ trovi tutte le spiegazioni sul servizio.
                Ti posto un\'immagine sperando che si legga.
                Ti ringrazio sei gentilissimo

Comment

• tancredi
                  Senior Member

• May 2011
                  • 1007

buongiorno Tiziano, c\'è qualche novità in merito al servizio? ti ringrazio

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

buongiorno Tiziano, c\'è qualche novità in merito al servizio? ti ringrazio
                    Grazie a te!

Rimane tutto come previsto: sino al 22 NON facciamo nulla.

E al monento la scelta ha pagato: seguire movimenti che un sistema automatico fa a fronte di movimenti del 9% in 2 giorni sono difficili da replicare.

Comment

• ugoleo
                      Member
                      • Jun 2009
                      • 31

Domande prima della partenza

Pienamente daccordo sull\'attesa della fatidica data anche se dopo ci saranno le elezioni greche.
                      Nel frattempo vorrei sapere e mi scuso se qualcuno ne è già aconoscenza, come si svilupperà il servizio.(non sono riuscito a trovare niente sul forum ,e sul sito ci sono solo "acquista cinque strategie"e"richiedi la tua demo").
                      1-Quante straregie si potranno o si dovranno acquistare.
                      2-Il loro costo.
                      3-Qual\'è il metodo di pagamento.(Bonifico, Pay Pal, Banco Posta ,ecc)
                      4-Le strategie acquistate per quanto tempo saranno valide.
                      5-Le straregie postate saranno una o più a seconda delle possibilità e delle capacità visto che siamo una comunità variegata.
                      Grazie a chi potrà chiarire queste mie richieste.

Comment

• Fab
                        Senior Member

• Apr 2014
                        • 319

Originariamente Scritto da ugoleo
                        Pienamente daccordo sull\'attesa della fatidica data anche se dopo ci saranno le elezioni greche.
                        Nel frattempo vorrei sapere e mi scuso se qualcuno ne è già aconoscenza, come si svilupperà il servizio.(non sono riuscito a trovare niente sul forum ,e sul sito ci sono solo "acquista cinque strategie"e"richiedi la tua demo").
                        2-Il loro costo.
                        5-Le straregie postate saranno una o più a seconda delle possibilità e delle capacità visto che siamo una comunità variegata.

....tra l\'altro l\'Ucraina è ancoralì, la crisi del petrolio non si capisce come finirà, il terrorismo sta sconquassando la quiete europea, il rame è crollato, gli svizzeri hanno messo lo stop loss tanto il rolex ce lo compriamo lo stesso, ogni tanto qualcuno si sveglia la mattina (vedi Russia, India e Cina) e fa fare quattro salti al suo tasso di riferimento...alla fine di Draghi e del suo QE addormentato non se ne accorgerà nessuno, o mio sbaglio?

ma non è che questa situazione un po\' movimentata, può essere invece una bella opportunità per insegnarci a navigare nel mare agitato?
                        "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da Fab
                          ma non è che questa situazione un po\' movimentata, può essere invece una bella opportunità per insegnarci a navigare nel mare agitato?
                          Per insegnare ci vuole il tempo di scrivere e di rispondere, cosa che non è prevista nel servizio ma che comunque si farà con i tempi che abbiamo sempre usato sul forum..quello che volevo far capire a chi non conosce molto bene i mercati è il numero di eseguiti che devi fare in queste acque agitate.

Ti metto quelli di tre giorni che non mi stanno nemmeno nello spazio del minitor. Considera che sono stati tre giorni abbastanza tranquilli e che sono quelli eseguiti su di un solo solo broker (io trado su tre broker).

La domanda è: chi riusciva a stare dietro a questa operatività?
                          File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da ugoleo
                            2-Il loro costo.
                            Grazie a te!
                            A brevissimo risponderemo a tutti i quesiti che hai posto. Stiamo decidendo

Comment

• Fab
                              Senior Member

• Apr 2014
                              • 319

La domanda è: chi riusciva a stare dietro a questa operatività?
                              Grazie Tiziano
                              Beh, da "per-niente-esperto-di-mercati" mi verrebbe da chiedere:

1. tutti i sottostanti hanno ballato così o qualcuno tipo Stoxx o ENEL sarebbero stati più gestibili?
                              2. Voi come fate? Immagino ci sia molta preparazione a monte, molta automazione, molte regole impostate in fiuto Pro? Se così fosse, che bello poterle imparare
                              3. ecc., ecc.

Dovendo sintetizzare, mi pare che:
                              1. al servizio si possono dare tagli molto diversi che solo Voi potete giustamente decidere: da uno più "speculativo" (una serie di "segnali") ad uno più formativo (una sorta di tutoring virtuale attraverso tutti gli step di una strategia);
                              2. ad ogni taglio è chiaramente associato uno sforzo/costo diverso ma anche un valore e quindi un pricing diverso;
                              3. non ho dubbi che Voi sceglierete la strada migliore per tutti noi

Buon we
                              "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• civvic
                                Senior Member

• May 2012
                                • 593

tizianamente impossibile

Io spero solo che il Maestro decida di iniziare un servizio \'segnali\' .
                                Sarebbe una cosa meravigliosa !
                                Non possiamo chiedergli un affiancamento semplicemente perchè sarebbe impossibile per chi fa trading e non il teorico!
                                Il Maestro pubblica i segnali, poi sta a noi seguirli, cercare di capire, chiedere ai colleghi (a qualcuno + esperto), studiare, frequentare un corso a Rovigo, ecc. ecc.
                                L\'ha detto in tutti i modi che non può spiegarci tutto, non ha il tempo materiale !
                                Un servizio del genere è chiaro che è per chi già opera da un pò , non può essere per chi inizia.
                                E\' un corso di rally, di guida pericolosa, non per la patente!!
                                Già gli chiediamo l\'umanamente impossibile, non chiediamogli anche il tizianamente impossibile!
                                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

Working...