Nuovo Servizio PlayOptions: Strategie Operative by FiutoWeb

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex1
    Senior Member

• Mar 2013
    • 192

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
    Grazie Sergio!

Premesso che sono spiaciuto di non aver accontentato tutti, ...
    Se poi le cose si allungano troppo allora ne farò manualmente alcune e potremmo iniziare.
    Buona sera

Se riusciamo ad iniziare, non aggiungo altro che un grazie .

Buon proseguimento di serata
    Alex

Comment

• apolide
      Senior Member
      • Nov 2009
      • 143

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Grazie Sergio!

Premesso che sono spiaciuto di non aver accontentato tutti, (anche se sapevo che sarebbe stato impossibile) un servizio che sia "Servizio" deve avere delle caratteristiche tecniche che in genere l\'utente può immaginare ma quasi mai vedere nella loro interezza.

Abbiamo sistemato la parte tecnica che abbiamo provato e condiviso con voi, ora dobbiamo "agganciare" le strategie che entreranno nel mio portafoglio. Nel senso che solo alcune delle strategie che metteremo in essere avranno le caratteristiche di idoneità per essere condivise e quindi attendiamo. Se poi le cose si allungano troppo allora ne farò manualmente alcune e potremmo iniziare.
      Grazie,la pazienza ce l\'ho.......è la curiosità che mi ammazza!!!

Comment

• Sig.Bollinger
        Senior Member

• Dec 2012
        • 186

Secondo me questo servizio è perfetto per come l\'ha descritto Denis.
        Cosa si può voler di più? Lo abbiamo provato e guadagnato, abbiamo fatto variare quello che non ci andava bene a livello di funzionalità dell\'area web e siamo stati accontentati...più di così cosa devono fare?

Sinceramente trovo anche inutile che si continui a scrivere che uno vorrebbe quello piuttosto che l\'altro, il servizio questo è!
        Se uno con 450 euro vuole 1 anno di strategie più il relativo corso, webinar e spiegazione, penso sia nuovo del mondo del trading e quindi meglio informarsi bene (magari confrontando anche altri servizi di segnali), e si renderà conto che nessuno propone un tale servizio!

p.s.
        Denis ho visto che il 12 marzo sarete a Firenze con Webank, per caso hai in programma come al solito di organizzare qualcosa di operativo per il giorno dopo?

Comment

• TFiutoT384
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 566

Anch\'io sono favorevole al servizio su più strategie. Se fossimo tutti concentrati su una sola, si potrebbe avere una valanga di ordini su questa o quella opzione contemporanemente (aderiremo in oltre 200 sicuramente): immaginate che contemporanemente arrivano su uno strike di una certa opzione 500-1000 ordini provenienti da centinaia di utenti: ci potrebbero essere problemi di eseguiti e di prezzi pagati o incassati dal momento che gli ordini sono tutti in una sola direzione. Invece dividendo su più strategie l\'operatività questo problema sarà sicuramente attenuato.
          Inoltre la tensione dovuta al conentrarsi su una sola strategia potrebbe creare di nuovo quelle tensioni/preoccupazioni tra gli utenti che immagino ricordiate sulla strategia di novembre.
          Se si lavora su più strategie le cose dovrebbero procedere più tranquillamente.
          Il problema del capitale non mi sembra comunque rilevante: le opzioni sulle azioni di solito non sono costosissime e immagino che anche chi parte con cifre modeste (es 10000 €) può seguire tutte le strategie o almeno 2 su tre.
          Last edited by TFiutoT384; 18-02-15, 09:55.

Comment

• BMM
            Senior Member

• Jan 2011
            • 1306

Originariamente Scritto da TFiutoT384
            Anch\'io sono favorevole al servizio su più strategie.
            idem, anche per lo spirito di imparare GUARDANDO trii is megl che uan

Se fossimo tutti concentrati su una sola, si potrebbe avere una valanga di ordini su questa o quella opzione contemporanemente (aderiremo in oltre 200 sicuramente): immaginate che contemporanemente arrivano su uno strike di una certa opzione 500-1000 ordini provenienti da centinaia di utenti: ci potrebbero essere problemi di eseguiti e di prezzi pagati o incassati dal momento che gli ordini sono tutti in una sola direzione.
            è esattamente quel che scrivevo qualche giorno fa, non certo per l\'eurex ma sulle isoalpha temo che il market maker dopo aver servito i primi 50 ordini uguali ( o 5 ? ) farà penare l\'inferno ai seguenti 150 che potrebbero essere in difficoltà ad eseguire equamente senza un buon movimento favorevole del sottostante che compensi di delta lo strozzinaggio del market maker ... su questa cosa però non si può che vedere nella pratica, se il boss lo pensa fattibile ci avrà pensato quindi restiamo fiduciosi

Comment

• MRTMSS
              Senior Member

• Mar 2011
              • 719

per favore non scriviamo cose per sentito dire!
              A parte lo spread bid ask, le opzioni italiane sono molto liquide e il MM ti esegue senza problemi.

Io lavoro giornalmente su questi strumenti sul mercato italiano ed arrivo ad inserire anche 200 contratti con lotti di 25 in 25 e non ho nessun problema di esecuzione.

Comment

• MRTMSS
                Senior Member

• Mar 2011
                • 719

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
                p.s.
                Denis ho visto che il 12 marzo sarete a Firenze con Webank, per caso hai in programma come al solito di organizzare qualcosa di operativo per il giorno dopo?
                UP

Comment

• civvic
                  Senior Member

• May 2012
                  • 593

Originariamente Scritto da MRTMSS
                  A parte lo spread bid ask, le opzioni italiane sono molto liquide e il MM ti esegue senza problemi.

Io lavoro giornalmente su questi strumenti sul mercato italiano ed arrivo ad inserire anche 200 contratti con lotti di 25 in 25 e non ho nessun problema di esecuzione.
                  Cavolo! ero convinto anche io ci sarebbero potuti essere problemi (viaggio su lotti molto più piccoli per ora) , grazie MRTMSS
                  Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• TFiutoT384
                    Senior Member
                    • Oct 2009
                    • 566

Ti assicuro che non ne scrivo solo per sentito dire.
                    E in ogni caso accennavo allo spread bid-ask: un aumento del divario dovuto a molti soggetti che ad esempio inseriscono contemporanemente lo stesso ordine può creare un aumento della forchetta. Naturalmente mi riferivo agli indici dove le opzioni (soprattutto le MIBO), rispetto alle opzioni sulle azioni, fanno leva su capitali importanti: un conto è un\'opzione sul FTSEMib e un altro è sulle azioni: quest ultime sono sicuramente più liquide. Comunque se ora le cose vanno meglio, ne sono contento. Ciao.
                    Last edited by TFiutoT384; 18-02-15, 13:52.

Comment

• BMM
                      Senior Member

• Jan 2011
                      • 1306

A parte lo spread bid ask
                      E in ogni caso accennavo allo spread bid-ask:
                      anche io mi riferivo allo spread , in ogni caso non fasciamoci la testa prima di romperla

Comment

• Denis Moretto
                        Administrator
                        • Dec 2007
                        • 3568

UP
                        Se riusciamo si...
                        Perchè vorremmo studiare una strategia assieme e spiegarla dalla A alla Z in vista proprio della partenza di questo servizio.
                        Cioè spiegare il "ragionamento tipo" e lo studio che starà l\'apertura delle strategie di FiutoWeb.

Comment

• MRTMSS
                          Senior Member

• Mar 2011
                          • 719

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                          Se riusciamo si...
                          Perchè vorremmo studiare una strategia assieme e spiegarla dalla A alla Z in vista proprio della partenza di questo servizio.
                          Cioè spiegare il "ragionamento tipo" e lo studio che starà l\'apertura delle strategie di FiutoWeb.
                          Siete veramente unici...complimenti!
                          Volete comunque e sempre accontentare tutti, pure coloro che vogliono la didattica delle strategie di questo servizio.
                          bravi.
                          tienici informati su come iscriversi

Comment

• rinqua
                            Member
                            • Sep 2010
                            • 36

[QUOTE=Sig.Bollinger;81514]Secondo me questo servizio è perfetto per come l\'ha descritto Denis.
                            Cosa si può voler di più? Lo abbiamo provato e guadagnato, abbiamo fatto variare quello che non ci andava bene a livello di funzionalità dell\'area web e siamo stati accontentati...più di così cosa devono fare?

Sinceramente trovo anche inutile che si continui a scrivere che uno vorrebbe quello piuttosto che l\'altro, il servizio questo è!
                            Se uno con 450 euro vuole 1 anno di strategie più il relativo corso, webinar e spiegazione, penso sia nuovo del mondo del trading e quindi meglio informarsi bene (magari confrontando anche altri servizi di segnali), e si renderà conto che nessuno propone un tale servizio!

Per favore se non hai capito nulla di quello che ho scritto evita di fare commenti.

Comment

• Fab
                              Senior Member

• Apr 2014
                              • 319

Originariamente Scritto da Denis Moretto
                              Se riusciamo si...
                              Beh non è valido, dai. Così davvero non possiamo più lamentarci di niente....che palle

BRAVISSIMI !!!
                              "la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. Pepe

Comment

• TFiutoT384
                                Senior Member
                                • Oct 2009
                                • 566

Grazie davvero

Comment

Working...