Z-Score chart e Z-Score Overspread sono la stessa cosa?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CIVT
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 875

    #1

    Z-Score chart e Z-Score Overspread sono la stessa cosa?

    Ciao a tutti! Ho notato che in beeTrader è disponibile l\'indicatore Z-score però non sembra avere lo stesso algoritmo di calcolo dello Z-Score calcolato nel tool Overspread!??!? Come potete vedere nello screen di confronto i giorni seguenti il 15 Luglio 2013 lo Z-Score sul lato sinistro dello screen non supera 2 mentre quello in overspread (lato destro) arriva a 4!!!:dizzy:

    zs chart.jpg
    Last edited by CIVT; 19-09-14, 11:08.
  • Apocalips
    Senior Member

    • May 2011
    • 2791

    #2
    Originariamente Scritto da CIVT
    Ciao a tutti! Ho notato che in beeTrader è disponibile l\'indicatore Z-score però non sembra avere lo stesso algoritmo di calcolo dello Z-Score calcolato nel tool Overspread!??!? Come potete vedere nello screen di confronto i giorni seguenti il 15 Luglio 2013 lo Z-Score sul lato sinistro dello screen non supera 2 mentre quello in overspread (lato destro) arriva a 4!!!:dizzy:

    [ATTACH=CONFIG]16322[/ATTACH]
    Ciao Civt, l\'algoritmo è lo stesso devi solo impostare lo stesso periodo di calcolo.
    Se meti 250 nel grafico di sinistra vedrai i 2 indicatori sovrapponibili

    Apo
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

    Comment

    • CIVT
      Senior Member
      • Dec 2009
      • 875

      #3
      Originariamente Scritto da Apocalips
      Ciao Civt, l\'algoritmo è lo stesso devi solo impostare lo stesso periodo di calcolo.
      Se meti 250 nel grafico di sinistra vedrai i 2 indicatori sovrapponibili

      Apo
      Grazie gentilissimo Apo ma la domanda sorge spontanea a questo punto, come si cambia il periodo di calcolo nel grafico?:silly: ho guardato un pò ovunque ma non vedo opzioni disponibili nemmeno nell\'editor dell\'indicatore....chiedo l\'aiuto del pubblico!!!:laughing:



      Cattura.PNGpro.PNG

      Comment

      • chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 695

        #4
        Originariamente Scritto da CIVT
        Grazie gentilissimo Apo ma la domanda sorge spontanea a questo punto, come si cambia il periodo di calcolo nel grafico?:silly: ho guardato un pò ovunque ma non vedo opzioni disponibili nemmeno nell\'editor dell\'indicatore....chiedo l\'aiuto del pubblico!!!:laughing:



        [ATTACH=CONFIG]16325[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16326[/ATTACH]
        Nell\'imput Periods dello Z-Score devi mettere 250

        Comment

        • Apocalips
          Senior Member

          • May 2011
          • 2791

          #5
          Originariamente Scritto da CIVT
          Grazie gentilissimo Apo ma la domanda sorge spontanea a questo punto, come si cambia il periodo di calcolo nel grafico?:silly: ho guardato un pò ovunque ma non vedo opzioni disponibili nemmeno nell\'editor dell\'indicatore....chiedo l\'aiuto del pubblico!!!:laughing:



          [ATTACH=CONFIG]16325[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16326[/ATTACH]
          Basta che clicchi sulla E e ti appare la finestra dove vai a modificare il periodo

          1.jpg

          Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

          Comment

          • CIVT
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 875

            #6
            Originariamente Scritto da Apocalips
            Basta che clicchi sulla E e ti appare la finestra dove vai a modificare il periodo

            [ATTACH=CONFIG]16327[/ATTACH]

            Apo

            :laughing::laughing::laughing::laughing: APO, ma potevi dirlo subito che bastava cambiare il periodo del\'indicatore da 21 a 250!!! ahah scherzo anzi siete stata gentilissimi te e chrisbasetta, a volte si ha la soluzione proprio davanti agli occhi ma non la si prende nemmeno in considerazione perchè sembra fin troppo scontata!!!

            Ora è perfetto!
            Cattura.jpg


            P.s. consiglio a Playoptions di impostare di default il periodo dello Z-Score a 250 così da non creare confusione agli utonti come il sottoscritto

            Comment

            • Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11438

              #7
              Originariamente Scritto da CIVT
              P.s. consiglio a Playoptions di impostare di default il periodo dello Z-Score a 250 così da non creare confusione agli utonti come il sottoscritto
              Il periodo 250 ha senso solo per l\'overspread ...per tutto il resto l\'utilizzo migliore è al periodo di default
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

              Comment

              • Apocalips
                Senior Member

                • May 2011
                • 2791

                #8
                Ricordo per chi non lo sapesse che l\'indicatore Z-score altro non è che una comoda sintesi delle Bollinger band
                I livelli +2 e -2 non sono altro i punti in cui il prezzo tocca rispettivamente la BBup e la BBdown

                Apo
                ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

                Comment

                • CIVT
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 875

                  #9
                  Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                  Il periodo 250 ha senso solo per l\'overspread ...per tutto il resto l\'utilizzo migliore è al periodo di default
                  Ciao Tiziano, il mio obbiettivo è quello di entrare a mercato quando il singolo titolo dell\'overspread rientra a +/-2 Z-score calcolato su base 250 giorni come da tool overspread in quanto stò selezionando esclusivamente degli Overspread "perfetti" (Quindi deve essere titolo da comprare <-2 e titolo da vendere >2) e lo stesso pensavo di riportarlo sul chart di beetrader per automatizzare l\'entrata a mercato....stò sbagliando approccio?
                  Last edited by CIVT; 19-09-14, 15:48.

                  Comment

                  Working...