Sress Test - il verdetto -

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2791

Sress Test - il verdetto -

MPS "Caput mortuum"

bocciata senza pietà

oltre 2 miliardi di ammanco capitale, ben al di là delle piu nefaste previsioni

e lunedì che succede ?

Apo
    Last edited by Apocalips; 26-10-14, 21:50.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • civvic
    Senior Member

• May 2012
    • 607

E il bello è che si era sparsa una voce molto positiva tra gli addetti ai lavori tanto da far aumentare MPS negli ultimi giorni del 15%. Il mercato non ha sempre ragione!
    Invece le banche tedesche con tutti gli aiuti che hanno avuto dallo stato sono andate bene :angry:
    Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11438

Non dimentichiamo che è stata la settimana con più volumi , 850 mio, 25% della capitalizzazione totale, e che venerdì è stato il giorno con più volumi.
      E tutti volumi che hanno fatto salire il prezzo.

Secondo me ci potrebbe essere una giornata o forse meno di vendite dovute al panico di chi non sa, gli altri, quelli che hanno speso 1 miliardo nella settimana, resteranno a guardare bene sapendo che c\'è un\'obbligazione convertibile in arrivo e la banca rimane comunque in gioco per raggruppamenti/scambi, ecc.
      Insomma, io un pò di azioni le ho, e sono protette a 0.74 con l\'idea che essere cauti è sempre meglio ma che qualche rischio misurato, potrebbe generare un pò di cassa.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11438

2 milioni di azione in vendita al meglio!

Aprirà tra sei mesi!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11438

...e 500.000 azioni in acquisto al meglio!

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11438

Dopo 5 chiusure per eccesso di ribasso possiamo dire che il mercato aveva scontato un bel fico secco :laughing:

Comunque abbiamo le Call vendute che ci portano un pò di gain ...o no?
            NO!

Vendute 1 settimana fa ATM strike ,85 a 0,0547 ed ora se si volessero chiudere si pagherebbero 0,0670..la vola la fa da padrona
            sul fronte put comperato lo strike .74 a 0,0467 che ora è circa al prezzo di carico a 0,0545...qui la vola è andata al contrario:silly:

Per cui ora si attende che si stabilizzi la situazione e quindi la vola assuma la sua forma normale...
            File Allegati

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3099

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Dopo 5 chiusure per eccesso di ribasso possiamo dire che il mercato aveva scontato un bel fico secco :laughing:

NO!

Vendute 1 settimana fa ATM strike ,85 a 0,0547 ed ora se si volessero chiudere si pagherebbero 0,0670..la vola la fa da padrona
              sul fronte put comperato lo strike .74 a 0,0467 che ora è circa al prezzo di carico a 0,0545...qui la vola è andata al contrario:silly:

Per cui ora si attende che si stabilizzi la situazione e quindi la vola assuma la sua forma normale...
              Certo che sei temerario :-)
              Strano che non fosse scontato dal mercato .... cosa credevano che li passasse? .... io credevo che ci saltassero dentro anche BAPO e POP MI.
              Poi se ci metti i dati Tedeschi abbiamo fatto bingo.

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11438

NO!

Ora le PUT .74 sono un bel pò ITM (titolo a 0,62) e hanno un prezzo a vendere di 0,12 circa 3 volte il valore.

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3099

Ora le PUT .74 sono un bel pò ITM (titolo a 0,62) e hanno un prezzo a vendere di 0,12 circa 3 volte il valore.
                  Tiziano ... ho perso un colpo io ... le avevi comperate per protezione sui titoli in portafoglio e quindi le tieni o per trading e quindi le venderai al momento opportuno?

Comment

Working...