5 Titoli e raddoppio

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

5 Titoli e raddoppio

Ciao Ragazzi,
    nel video di oggi vedremo un Trading System che individua trend della durata di anni.
    Ottimo per il cassettista, per lo speculatore, per l opzionista e...per l\' ulcera!

A questo link invece trovate la seconda parte del video odierno
    Last edited by Denis Moretto; 07-11-14, 20:15.
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Per Milano Tiziano parla del 29 .... ma non era il 5 ?

Comment

• TomBishop
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 114

buonasera Tiziano,
      non so se l\'indicatore mostrato nel video verrà inserito in beetrader, in ogni caso me lo sto costruendo da me e avrei una domanda.
      Sono riuscito a mettere in positivo il William %, ma se volessi ancorare i periodi dell William% alla deviazione standard, come lo scrivo in beetrader?

Nel video vedo una "custom 1 line" come posso replicarla?, è quella l\'indicatore che da il signal buy/sell?

Grazie mille
      Federico
      Last edited by TomBishop; 08-11-14, 19:03.

Comment

• alex69
        Senior Member

• Dec 2012
        • 432

Ciao Tiziano,
        molto interessante l\'applicazione di questo indicatore.
        E\' ideale per delle strategie no stress.
        Spero che si possa utilizzare appena possibile.

Nel video parlavi di sfruttare il decadimento temporale e il delta.

1) Per sfruttare al meglio le opzioni su trend lunghi mesi o anni cosa consiglieresti?
        (nell\'esempio sotto il trend è durato quasi 3 anni con un gain di circa il 90%)

2) Le opzioni che scadenza minima dovrebbero avere?

3) Se dovessero scadere, le sostituisco con altre aventi scadenza più lunga?

4) Per la scelta dei titoli penso si debba predisporre uno scanner o una watchlist per individuare i titoli che sono prossimi al cross dei livelli 35/65, giusto?

Grazie e ancora complimenti.

Alex

Click image for larger version

Name:	Immagine 1.jpg
Views:	1
Size:	113.6 KB
ID:	156609

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da TomBishop
          buonasera Tiziano,
          non so se l\'indicatore mostrato nel video verrà inserito in beetrader, in ogni caso me lo sto costruendo da me e avrei una domanda.
          Sono riuscito a mettere in positivo il William %, ma se volessi ancorare i periodi dell William% alla deviazione standard, come lo scrivo in beetrader?

Nel video vedo una "custom 1 line" come posso replicarla?, è quella l\'indicatore che da il signal buy/sell?

Grazie mille
          Federico
          La metteremo certamente!
          Intanto se vuoi vedere come si modificano i periodi questo è uno dei tanti modi. Ti metto anche la finestra di debug e le istruzioni per ottenerla.
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• TomBishop
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 114

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            La metteremo certamente!
            Intanto se vuoi vedere come si modificano i periodi questo è uno dei tanti modi. Ti metto anche la finestra di debug e le istruzioni per ottenerla.

grazie mille Tiziano, purtroppo non sono esperto, una volta che ottengo la funzione "variaperiodi" poi devo inserirla cosi nell\'indicatore?

set xy = WilliamsPctR(variaperiodi)

se faccio cosi l\'indicatore non mi genera nessun output, ma vorrei decisamente capire come si fa considerando che i molti casi mi occorrerebbe ancorare un indicatore alla volatilità.

Grazie mille
            Federico

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

grazie mille Tiziano, purtroppo non sono esperto, una volta che ottengo la funzione "variaperiodi" poi devo inserirla cosi nell\'indicatore?

set xy = WilliamsPctR(variaperiodi)

se faccio cosi l\'indicatore non mi genera nessun output, ma vorrei decisamente capire come si fa considerando che i molti casi mi occorrerebbe ancorare un indicatore alla volatilità.

Grazie mille
              Federico
              Figurati!
              ....vedo che c\'è anche un errore in quello che ho scritto sopra...domani il programmatore ti risponderà.

Comment

• TomBishop
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 114

Figurati!
                ....vedo che c\'è anche un errore in quello che ho scritto sopra...domani il programmatore ti risponderà.
                buonasera , qualcuno ha qualche aggiornamento in proposito?

grazie mille
                Federico

Comment

• Denis Moretto
                  Administrator
                  • Dec 2007
                  • 3568

buonasera , qualcuno ha qualche aggiornamento in proposito?

grazie mille
                  Federico
                  Salve Federico,
                  entro mezzogiorno rilasceremo una nuova release di beeTrader e risolverà il bug che avevamo trovato nel calcolo...
                  Posterò comunque qui il link in modo che lei riceva la notifica istantanea del rilascio.

Comment

• alex69
                    Senior Member

• Dec 2012
                    • 432

Originariamente Scritto da alex69
                    Ciao Tiziano,
                    molto interessante l\'applicazione di questo indicatore.
                    E\' ideale per delle strategie no stress.
                    Spero che si possa utilizzare appena possibile.

Nel video parlavi di sfruttare il decadimento temporale e il delta.

1) Per sfruttare al meglio le opzioni su trend lunghi mesi o anni cosa consiglieresti?
                    (nell\'esempio sotto il trend è durato quasi 3 anni con un gain di circa il 90%)

2) Le opzioni che scadenza minima dovrebbero avere?

3) Se dovessero scadere, le sostituisco con altre aventi scadenza più lunga?

4) Per la scelta dei titoli penso si debba predisporre uno scanner o una watchlist per individuare i titoli che sono prossimi al cross dei livelli 35/65, giusto?

Grazie e ancora complimenti.

Alex

[ATTACH=CONFIG]16804[/ATTACH]

Ciao Tiziano,
                    speravo in un tuo suggerimento in merito al post precedente.....

Purtroppo, nonostante qualche tentativo coraggioso , non sono riuscito a mettere a punto un Signal.
                    Attenderò fiducioso quello che hai sviluppato tu.

In ogni caso ho fatto un po\' di backtest grezzi "manuali", applicando l\'indicatore Williams %R così come descritto nel video (anche se con valori negativi).

I risultati sembrano molto interessanti anche su TF inferiori.
                    L\'ho provato ad esempio sul Bund TF 1M con settaggio a 300 periodi (vedi figura).
                    Lo stesso ho fatto sull\'Eurostoxx50 TF 5M e su alcuni titoli azionari con TF 1H.

Ovviamente la mia è una verifica approssimativa.
                    Penso che comunque ci siano le premesse per un buon TS valido per diversi TF.
                    Che ne pensi?
                    Grazie.

Click image for larger version

Name:	Williams %R.jpg
Views:	1
Size:	146.6 KB
ID:	156630

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da alex69
                      Ciao Tiziano,
                      speravo in un tuo suggerimento in merito al post precedente.....

Purtroppo, nonostante qualche tentativo coraggioso , non sono riuscito a mettere a punto un Signal.
                      Attenderò fiducioso quello che hai sviluppato tu.

In ogni caso ho fatto un po\' di backtest grezzi "manuali", applicando l\'indicatore Williams %R così come descritto nel video (anche se con valori negativi).

I risultati sembrano molto interessanti anche su TF inferiori.
                      L\'ho provato ad esempio sul Bund TF 1M con settaggio a 300 periodi (vedi figura).
                      Lo stesso ho fatto sull\'Eurostoxx50 TF 5M e su alcuni titoli azionari con TF 1H.

Ovviamente la mia è una verifica approssimativa.
                      Penso che comunque ci siano le premesse per un buon TS valido per diversi TF.
                      Che ne pensi?
                      Grazie.

[ATTACH=CONFIG]16828[/ATTACH]

Ottimo veramente!

P.S. Domani rilasciamo la release che permette il periodo variabile e che avevo in prova io.

Comment

• alex69
                        Senior Member

• Dec 2012
                        • 432

Ottimo veramente!

P.S. Domani rilasciamo la release che permette il periodo variabile e che avevo in prova io.
                        Ciao Tiziano,
                        ho scaricato la nuova release, ma dove trovo l\'indicatore cui facevi riferimento?
                        Grazie e perdonami se ti scoccio ancora.

Alex

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

ciao ragazzi,
                          con l\'ultima release beta rilasciata ieri (scaricabile a questo link) si può tranquillamente costruire il proprio indicatore a periodi variabili.

Ad esempio posto qui di seguito quello del williams %R di cui si è discusso qualche post fa.

Codice:
                          INPUTS: @period(200)

SET allungaAccorcia = (StandardDeviations(CLOSE, 100, 1, SIMPLE)/2)

SET VariaPeriodi = ROUND((@period * allungaAccorcia),0)

SET PLOT1 = WilliamsPctR(VariaPeriodi)

Comment

Working...