interpretazione open interes
Collapse
X
-
E io ti sto dicendo come interpretare i DPD in maniera corretta, però vedo che sei convinto di una cosa sbagliata e ti interessa che rimanga sbagliata. Una discussione di confronto c\'è nel momento in cui si parla della stessa cosa altrimenti sono due discussioni differenti.
I DPD con i future io non li conosco pertanto non posso discuterne.
Poi credi che i MM guadagnino ogni mese...e perchè? I MM NON guadagnano affatto dai premi venduti o comperati ma dallo spread denaro lettera, loro debbono essere per obbligo, neutrali verso tutte le greche. Loro non prendono posizione.
I Grandi Investitori non guadagnano ogni mese, le strategie NON finiscono mai, un giorno chiudi e rolli, un altro non fai nulla, un terzo scade qualche contratto ...ma a mercato hai sempre lo stesso margine.
Spero di esserti stato d\'aiuto.Comment
-
Buona sera Bergamin , incuriosito dalla discussione sono andato a leggermi il file pdf del dpd , e nell\'esempio che cita fa presente che ad ogni scambio di future e della Chan delle opzioni riesce ad individuare il premio incassato e la posizione , sicuramente la tua esperienza è notevole e pertanto ti chiedo a questo punto il dpd oltre che dall\'opzione da cosa è composto. GrazieE io ti sto dicendo come interpretare i DPD in maniera corretta, però vedo che sei convinto di una cosa sbagliata e ti interessa che rimanga sbagliata. Una discussione di confronto c\'è nel momento in cui si parla della stessa cosa altrimenti sono due discussioni differenti.
Poi credi che i MM guadagnino ogni mese...e perchè? I MM NON guadagnano affatto dai premi venduti o comperati ma dallo spread denaro lettera, loro debbono essere per obbligo, neutrali verso tutte le greche. Loro non prendono posizione.
I Grandi Investitori non guadagnano ogni mese, le strategie NON finiscono mai, un giorno chiudi e rolli, un altro non fai nulla, un terzo scade qualche contratto ...ma a mercato hai sempre lo stesso margine.
Spero di esserti stato d\'aiuto.Comment
-
Ok....quello che dici è anche giusto....non vorrei essere presuntuoso ma è da un anno che azzecco tutte le chiusure solo guardando l\'.o.i. da mesi prima.....ed ho testimoni per questo.....mi affido molto alla teoria dei giochi. Comunque ora volevo solo una interpretazione aggiuntiva che accetto anche se aspetto la risposta al Sig. Marseglia.
Buona giornata
E io ti sto dicendo come interpretare i DPD in maniera corretta, però vedo che sei convinto di una cosa sbagliata e ti interessa che rimanga sbagliata. Una discussione di confronto c\'è nel momento in cui si parla della stessa cosa altrimenti sono due discussioni differenti.
Spero di esserti stato d\'aiuto.il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Diciamo anche che gli open interest sono diversi dai premi incassati...che è giusto in valore assoluto....ma
a vedere oggi il dpd vorrei capire se a febbraio non vi è niente ancora e solo marzo conta qualcosa come nascono nel dpd gli strike call 19362....19620.....19878 ?
Capisco che sono i premi venduti (e qua ne siamo convinti tutti!!) ma se mi permetti dovrei anche vedere a febbraio e marzo degli open interest!!
Ora anche se tu dici giustamente che i grandi rollano le posizioni e portano avanti le strategie mese dopo mese ( verissimo.....io la penso come Tiziano!!), io oggi vorrei solo capire da cosa sono giustificati gli strike call 19362.23....19620.48......e 19878.73 se ne a febbraio che a marzo non c\'è niente che li possa far notare sul dpd
Sarà dovuto per le posizioni di dicembre 2015????
Last edited by poket9; 04-01-15, 10:51.il tempo è un valore....controlliamolo!!!!Comment
-
Ad ogni tick del future verifica se ci sono stati dei movimenti nelle chain a tutte le scadenze e se sì che premio è stato scambiato.Buona sera Bergamin , incuriosito dalla discussione sono andato a leggermi il file pdf del dpd , e nell\'esempio che cita fa presente che ad ogni scambio di future e della Chan delle opzioni riesce ad individuare il premio incassato e la posizione , sicuramente la tua esperienza è notevole e pertanto ti chiedo a questo punto il dpd oltre che dall\'opzione da cosa è composto. Grazie
L\'opzione scambiata da sola rimane quella che è
L\'opzione scambiata in contemporanea con il future è certamente una sintetica
Il premio dell\'opzione costituisce la forza, il patrimonio da difendere.
Pertanto il controllo del future serve per capire se lo scambio di opzioni è puro o sintetico.Comment
-
Assolutamente NO! La cassa margine e compensazione tiene conto dei contratti aperti, se poi A e B che lo hanno concluso hanno deciso di farlo per 1 euro o 1 milione di euro a lei proprio non interessa.
Il rischio è dato dallo strike scambiato +/- 2 STDEV
Non solo i grandi, anche noi piccoli lo facciamo ma ovviamente non si vede la traccia!Ora anche se tu dici giustamente che i grandi rollano le posizioni e portano avanti le strategie mese dopo mese ( verissimo.....io la penso come Tiziano!!),
Erano posizioni aperte e tenute a delta zero, quindi non visibili nel DPD perchè non visibili nel mercato. Questo punto è importante: il DPD mostra solo le forze che reagiscono e quindi quelle che sono a delta zero non lo faranno.io oggi vorrei solo capire da cosa sono giustificati gli strike call 19362.23....19620.48......e 19878.73 se ne a febbraio che a marzo non c\'è niente che li possa far notare sul dpd
Sarà dovuto per le posizioni di dicembre 2015????
Ora hanno tolto dei future ed esposto il delta negativo sulle loro Call, semplicemente così.
E\' questa la "magia" del DPD, non lo devi interpretare, leggi e sai senza dover aggiungere considerazioni che sono già state calcolate. Il risultato è vero, unico, a differenza dell\'OI nel quale si deve tener conto delle operazioni sintetiche.
Altro vantaggio è che il DPD è in real time mentre l\'OI (per costruzione) è quello del giorno precedente...non per nulla ci sono istituzioni che usano i DPD.Comment
-
Ciao Bergamin, è sempre bello leggere chi di trading ci vive. Questa storia che "grandi e piccoli" non chiudono mai le posizioni continuo a sentirla ma per come "opero" io faccio sempre fatica a capirla fino in fondo.
Ad esempio, questa operatività si riferisce a qualche strategia particolare o si può applicare indifferentemente a qualsiasi strategia? Oppure, mi immagino, che a scadenza vengano chiuse le opzioni in gain e rollate quelle in loss, tipicamente le coperture ma è così? E una copertura andata in loss perchè ormai molto OTM perchè ha senso rollarla anzichè lasciarla scadere e poi coprirmi su un\'eventuale nuova strategia con uno strike più "giusto"?
Scusa la banalità delle mie osservazioni
"la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment

Comment