Option day - Corso Roma del 20 giugno 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da civvic
    A un certo punto, Tiziano, hai detto che se un premio sembra sia meglio comprarlo che venderlo , allora comprarlo!!
    In pratica se ad esempio vedo che la vola storica è salita più della implicita ? Per es. ora vola storica a 15 gg di Intesa (anche Unicredit, Mediaset, ecc.) è circa 57 mentre l\'implicita su put atm è circa 30 : quindi vendere questo premio non va bene, giusto? Al limite si può valutare se comprarlo !?
    La valutazione dipende dalla scadenza su cui calcoli la implicita.

La valutazione dovresti farla come è fatta su diamo i numeri dove tengo il conto delle scadenze, di tre strike OTM e tte ITM su ogni scadenza e poi, faccio una media di implicita tra call e put di tutta la superfice.

Quel numero ti dice se è prezzata cara o a buon mercato a seconda se maggiore o minore della storica.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• civvic
      Senior Member

• May 2012
      • 593

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      ...

La valutazione dovresti farla come è fatta su diamo i numeri dove tengo il conto delle scadenze, di tre strike OTM e tte ITM su ogni scadenza e poi, faccio una media di implicita tra call e put di tutta la superfice.

Quel numero ti dice se è prezzata cara o a buon mercato a seconda se maggiore o minore della storica.
      Grazie! Questa me la incornicio. Chiaro, bisogna confrontare una superficie (la vola implicita) con un punto (o una linea se vogliamo considerare la storica a 15, 30, 60, ecc giorni)
      Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
        Senior Member

• May 2012
        • 593

Sbaglio o come premi in generale non c\'è un granchè in giro? Cioè mi sembra che anche da "Diamo i numeri" si evinca che sia uno strano periodo questo in cui la vola implicita è minore della storica !
        Click image for larger version

Name:	vola.JPG
Views:	1
Size:	22.5 KB
ID:	158349
        Questa situazione del ftsemib mi sembra si rifletta in generale su tutti i titoli del paniere!
        In pratica è meglio fare strategie \'comprate\'?
        Last edited by civvic; 10-09-15, 13:25.
        Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

In pratica è meglio fare strategie \'comprate\'?
          In questi periodi io non faccio nulla se non difendere ciò che ho già.
          La strategia comperata sarebbe giusta ma qui basta una mezz\'ora per far cambiare lo scenario mondiale!

Non è la solita riflessione ma veramente qui sta cambiando il mondo finanziario, non c\'è la reazione solita che ho visto in questo ultimo ventennio...

Cala il petrolio e lo stato x non riesce più ad ottenere in dollari un prezzo giusto?
          invece di pompare meno petrolio svaluta la sua moneta e così si abbassa il punto di pareggio.
          ma svalutando la moneta risulti competitivo verso altri stati che se la comperano e ti fanno ritornare come prima
          ...nel frattempo la svalutazione ha creato sacche di povertà

e si riparte...senza passare per vicolo corto

Comment

• civvic
            Senior Member

• May 2012
            • 593

non solo pompano ma frackano anche!

Ok, allora non sono io che non trovo nulla!
            ...
            Hai letto Tiziano dei primi (e speriamo ultimi) terremoti in Oklahoma (pare) dovuti al fracking ?!

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ok, allora non sono io che non trovo nulla!
              ...
              Hai letto Tiziano dei primi (e speriamo ultimi) terremoti in Oklahoma (pare) dovuti al fracking ?!
              Si e con molta preoccupazione...
              comunque più della metà delle società di estrazione sono già fallite e l\'altra metà lo sarà a presto.
              Così smetteranno!!

Comment

Working...