Petrolio e aspettative ...e Oro
Collapse
X
-
Alla scadenza di settembre la mappa di probabilità calcolata sui DPD mi da questa figura (quella verde) che ha il vertice spostato oltre le 2 deviazioni standard che sono contrassegnate dalle tratteggiate verdi e che coincidono con i BEP di 2 ATM.
Il fatto che i BEP siano a 2 STDEV la dice lunga sull\'incertezza di questo periodo...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Alla scadenza di settembre la mappa di probabilità calcolata sui DPD mi da questa figura (quella verde) che ha il vertice spostato oltre le 2 deviazioni standard che sono contrassegnate dalle tratteggiate verdi e che coincidono con i BEP di 2 ATM.
Il fatto che i BEP siano a 2 STDEV la dice lunga sull\'incertezza di questo periodo.
Ciao Tiziano
significa quindi che il mercato prezza a settembre un DAX con valore vicino al vertice ?
P.S bello sto fiutopro moderno
Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas EdisonComment
-
Ciao Tiziano, se ricordo bene ci suggerivi di calcolare i BEP con uno spread orizzontale di put atm sulle prime due scadenze utili. C\'è qualche differenza con il sistema che usi ora (se leggo bene, acquisto di call e put atm)?Alla scadenza di settembre la mappa di probabilità calcolata sui DPD mi da questa figura (quella verde) che ha il vertice spostato oltre le 2 deviazioni standard che sono contrassegnate dalle tratteggiate verdi e che coincidono con i BEP di 2 ATM.
Il fatto che i BEP siano a 2 STDEV la dice lunga sull\'incertezza di questo periodo.
grazie 1000
ps
aspettiamo con ansia la nuova release..."la libertà è il tempo della vita che se ne va e che spendiamo nelle cose che ci motivano”. PepeComment
-
Rispondo ad entrambi:
metteremo diversi metodi di stima in modo da vere più risposte che, dove si eguagliano, diano maggior garanzie e tra questi un metodo per calcolare dove potrebbe essere il prezzo è quello di valutarlo con la volatilità implicita inserita dai MM.
Quello che si vede nell\'area verde è invece tutto il movimento probabile che il sottostante potrebbe fare in bae ai DPD e a calcoli statistici.
E\' un\'area di probabilità utile per prepare un piano di lavoro.
Faccio notare che il prezzo alla fine potrebbe essere stimato in supponiamo 10...ma potrebbe arrivarci passando da altri numeri, ovvero mai superando il 10 o superandolo per poi tornare indietro.
E questa è l\'area...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Si vive alla giornata .... per il momento "spacca" !!!
"Si sta come d\'autunno sugli alberi le foglie"
sono usciti dati macro .... belli soprattutto il Philly Fed, e quindi USA storna .... io non capirò mai ....
-US Philly Fed Business Index (Aug): 8.3 (est 6.5; prev 5.7)
-US Existing Home Sales (Jul): 5.59m (est 5.43m; prev rev 5.48m)
-Existing Home Sales (MoM): 2.0%% (est -1.20%; prev rev 3.0%)Last edited by Gauss; 20-08-15, 16:30.Comment
-
un ultimo pensiero personalissimo e poi in vacanza.
il DAX ha rotto il livello fibonacci, ha rotto il canale discendente ....
.... quindi tutto dice che sarà short ...
ma ormai ho capito che il mercato non sono io con i miei disegnini sul grafico .... quindi sarà long (contrarian).
ciao Tiziano.Comment
-
Comment
-
ciao a tutti, tornato dalle feriette e sbrigato gli impegni lavorativi mi ritrovo davanti ad una situazione (dei mercati) disastrosa ..... non c\'è stato lo sperabile rimbalzino ....
in attesa di nuove mega offerte di vendita auto VW (per liquidazione magazzino) aspetto a cambiare auto ...
non credo, pur nell\'immensità del problema, che VW possa determinare i mercati per il futuro (che che 100 PUT su VW prima delle ferie sarebbero sate un bel affare) ..
piuttosto la situazione in CINA è sempre più preoccupante (forse è questo che la Yellen voleva dire ... ma non ha detto esplicitamente) ...
(AGI) - Pechino, 23 set. - Mentre negli Usa il presidente Xi Jinping cerca di rassicurare i capitani d\'industria americani (ed il mondo) sulla solidita\' dell\'economia cinese - l\'economia cinese, ha detto, continera\' il suo corso regolare con una crescita relativamente veloce - da Pechino giunge inatteso il dato sulla produzione delle Pmi crollato a settembre al livello piu\' basso degli ultimi 6 anni e mezzo: il dato preliminare del Caixin/Markit China Manufacturing Purchasing Managers\' Index (PMI) e\' sprofondato al 47% a settembre, il dato peggiore da marzo 2009.
Si tratta di numeri al di sotto delle attese di un 47,5% e peggiore rispetto al 47,3 registrato ad agosto. Sotto quota 50% l\'indice e\' sinonimo di contrazione dell\'economia. Una dato che alimenta ulterioremnte i timori di un rallentamento piu\' repentino della seconda economia mondiale e che puo\' aumentare l\'instabilita\' sui mercati finanziari. Con settembre l\'attivita\' manufatturiera cinese e\' arretrata per sette mesi di seguito. Il dato deludente sulle Pmi aumenta le chance che la crescita nel terzo trimestre scenda sotto l\'obiettivo fissato del governo del 7% annuo.
Intanto negli Usa Xi ha confermato che l\'impegno del suo governo a non fermare gli sforzi per una economia piu\' aperta.
Anzi Pechino intende accelerare questo percorso: "La Cina non fara\' fara\' (alcuna) marcia indietro in questo processo". Anzi.
Xi ha ribadito che lo sviluppo della Cina e\' legato alle riforme, ed in particolare Pechino terra\' conto delle richieste e delle esigenze di mercato. (AGI)
altro che QE per banche e stati ..... dovrebbero regalare a tutti 100.000 $ (comprese donne e bambini
)
.... allora sì che l\'economia ripartirebbe!!!! e forse risparmirebbero denaro.....Last edited by Gauss; 23-09-15, 09:31.Comment

Comment