Saipem Fiat e oggi TODS
Collapse
X
-
Non è scappato è che stavo lavorando sullo Stoxx a mano perchè anche se sono Tedeschi un pò di spread si recupera sempre
Mentre TOD\'S che era in automatico ha chiuso a 92,46 prezzo entrata 92,47 . Praticamente a zero
Ordine di entrata a 91,78..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Forse intendevi che ero short?
Non entro mai short sui titoli c\'è la seccatura del prestito e overnight.
Sono entrato alla rottura del 78,6 ma rottura al rialzo.
Il prezzo sotto inganna in effetti ma quello che è successo è :
quando la barra lo ha attraversato al superamento è partito l\'ordine che è stato eseguito più basso a 92,47 poi un paio di minuti dopo è stato possibile inserire lo stop a 92,47 che poi è stato eseguito a 92,46.
Ora mi pare che il 127,2 sia un buon supporto e a ritorno da pranzo vediamo se entrare..i volumi oggi sono veramente piccoli...pensa che questa mattina se avessi messo un ordine in asta di 100 contratti a 98 lo avresti fatoo aprire a + 1,8%..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
No ... so che non vai short di titoli azionari. Non avevo inteso che lo stop ti fosse entrato quasi subito. Ora tutto più chiaro.Forse intendevi che ero short?
Non entro mai short sui titoli c\'è la seccatura del prestito e overnight.
Sono entrato alla rottura del 78,6 ma rottura al rialzo.
Il prezzo sotto inganna in effetti ma quello che è successo è :
quando la barra lo ha attraversato al superamento è partito l\'ordine che è stato eseguito più basso a 92,47 poi un paio di minuti dopo è stato possibile inserire lo stop a 92,47 che poi è stato eseguito a 92,46.
Ora mi pare che il 127,2 sia un buon supporto e a ritorno da pranzo vediamo se entrare..i volumi oggi sono veramente piccoli...pensa che questa mattina se avessi messo un ordine in asta di 100 contratti a 98 lo avresti fatoo aprire a + 1,8%
GrazieComment
-
E Saipem
Entrato al superamento del 78,6 e messo stop con un guadagno pari all\'1% in prossimità del Golden Ratio (vedi immagine)
Per trovare i titoli che hanno uno swing io uso una watchlist con l\'indicatore che misura quanto si è ,osso dall\'high e dal low.
Il titolo che , ho evidenziato FIAT, ha percorso molta strada al ribasso e sta recuperando è chiaramente in swing.
Più è sceso e recupera e più è forte lo swing. Vedi figura 2..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
mentre scrivevo il titolo ha passato la linea del 50% dove sposto il take profit.
Ora è assicurato l\'1,2% .....se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Etf dax
per chi volesse mettersi short senza usare il future sul Dax ricordo che si può pesare esattamente la propria posizione utilizzando gli ETF. Quello che metto nell\'immagine e che sto usando, lo si può comperare (lui performa in short!!) a 28 euro a quota.
Per cui se, ad esempio, si vuole mettere short 2800 euro sul DAX se ne comperano 1000..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
ciao tiziano
vedo che sei al lavoro anche tu....non c\'è tregua.....con ?sti mercati.....
Dopo l\'ennesimo cambio di scenario di ieri ti sei fatto qualche idea su come potrebbero reagire ( a parte gli ultimi due giorni che hanno già "masticato" un bel 5%...!!!) nel prossimo periodo ?
Leggo di una nuova ondata di deflazione con tutto quello che ne consegue.
La previsione di un rialzo dei tassi negli Usa è passata al 38%.
Un abbraccio e teniam duro fino a Ferragosto che poi arriva il fresco (dicono).
brunoComment
-
Ciao Bruno, mantengo la postazione in attesa che rientrino i giovaniciao tiziano
vedo che sei al lavoro anche tu....non c\'è tregua.....con ?sti mercati.....
Dopo l\'ennesimo cambio di scenario di ieri ti sei fatto qualche idea su come potrebbero reagire ( a parte gli ultimi due giorni che hanno già "masticato" un bel 5%...!!!) nel prossimo periodo ?
Leggo di una nuova ondata di deflazione con tutto quello che ne consegue.
La previsione di un rialzo dei tassi negli Usa è passata al 38%.
Un abbraccio e teniam duro fino a Ferragosto che poi arriva il fresco (dicono).
bruno
mercati nervosetti, scrivevo qualche giorno fa che a parer mio è ora di passare alle commodities e a tutte le aziende a loro collegate investendo su queste più della metà di quello che si è abituati a d investire.
La volatilità così alta paga molto sugli altri settori e quindi si può mettere meno denaro.
A me pare che una nazione come la Cina che sono 25 anni che cresce più del 7,5% anno (che è infatti il peggior dato) abbia bisogno di riflettere un momentino, con buona pace di tutte le altre.
Si diceva occidente decadente ma ora c\'è anche l\'oriente!
Insomma si è creata una bolla di "bisogni" che di fatto non servono a nulla, una corsa a pensare a come far spendere la gente. Per me è pazzesco vedere aziende miliardarie che sono NIENTE!
Ti faccio un esempio, se domani FaceBook non ci fosse più che cosa cambierebbe per i nostri bisogni?
A me nulla.
Dai, non può funzionare una situazione come quella attuale, infatti scrivevo che tutto scricchiola come il monte TOC.
Ma c\'è di più perchè proprio come il TOC tutti lo sanno e tutti lo sentono ma nessuno lo vuole considerare.
Ai posteri ....
un abbraccio!..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Comment
-
Aggiornamento FTSE MIB
chiuso con 300 punti di gain
Vorrei che notaste come ogni livello di Fibonaggi abbia contenuto l\'onda di discesa.
Tutti i trend hanno un\'onda ciclica e, spesso, i Fibonacci la contengono dando la possibilità al trader di avere dei livelli decisionali.
In questo caso si è riusciti a condurre la discesa da 23500 sino al suo minimo ...quasi...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Last edited by Cagalli Tiziano; 14-08-15, 14:42...se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment
-
Alcune domande per iniziare...
Intanto grazie per averci fatto vedere l\'uso sul campo dei livelli di Fibonacci.
A scopo didattico avrei alcune domande (per iniziare):
- l\'escursione tra il punto 0-100 deve essere maggiore del movimento giornaliero: posso misurarla con un atr(5)?
- Entrata a mercato: al superamento del 78,6
Se dovesse tornare indietro, come stabilisco uno stop loss?
Se il movimento va nella direzione giusta, come stabilisco i target? Sui livelli 61,8 e poi 38,2?
- entrata e uscita a prezzo battuto oppure in chiusura di barra a 1 minuto?Comment
-
Ciao Tiziano.
Uso questo tuo post (spero tu lo mantenga attivo con i tuoi grafici/operazioni) come scuola di Fibonacci.
Ti chiederei .... in giornate come oggi è corretto posizionare i rintracciamenti così? o meglio mantenere il posizionamento precedente? (anche se le estensioni sono fuori "schermo").
GrazieComment



Comment