Corso 18 dicembre 2015

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabryF
    Senior Member

• May 2015
    • 189

Desidero anch\' io ringraziarvi per la giornata di Corso (il mio primo in Playoptions) !
    Ho apprezzato veramente molto i contenuti e tutte le cose che ho potuto apprendere, oltre che essere stata anche una giornata veramente piacevole (a parte la nebbia per raggiungere Rovigo ).

Comment

• fnet
      Senior Member
      • Aug 2010
      • 738

ringrazio anch\' io Tiziano e Denis per La Lezione ...

.... e aspetto con impazienza il rilascio di FiutoPro versione beeTrader ....

fabio
      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• pierluigi
        Junior Member
        • Nov 2010
        • 10

Incontro del 18 dicembre

Ottimo corso Vi ringrazio per gli ottimi consigli anche se per il momento non tutti mi sono chiari, aspetto di vedere e rivedere la registrazione.
        Con riferimento alla vendita di una call €stoxx 3200 scadenza 2017 e acquisto di una call 3200 scadenza un mese, ogni mese, stesso strike, cosa succede al margine qualora l\'€stoxx durante la vita arrivi a 4000 e oltre? Saluti Pierluigi

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da pierluigi
          Ottimo corso Vi ringrazio per gli ottimi consigli anche se per il momento non tutti mi sono chiari, aspetto di vedere e rivedere la registrazione.
          Con riferimento alla vendita di una call €stoxx 3200 scadenza 2017 e acquisto di una call 3200 scadenza un mese, ogni mese, stesso strike, cosa succede al margine qualora l\'€stoxx durante la vita arrivi a 4000 e oltre? Saluti Pierluigi
          I margini sono compensati da quella comperata
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Grazie a tutti voi, è stata una giornata veramente piacevole e ricca di interesse!
            Grazie!!

Comment

• MRTMSS
              Senior Member

• Mar 2011
              • 719

Ricevuto il regalo!
              Ma quanto è bello l\'option backtest.

Grazie infinite!

Comment

• civvic
                Senior Member

• May 2012
                • 593

Domande su corso Rovigo - Setup

Non so se sia previsto fare domande qui ma in caso , Denis, sposta dove ritieni più opportuno!
                Rivedendo i miei appunti mi sono accorto che molte cose sui punti fondamentali non le ho capite.
                Inizio da: qual\'è il setup della strategia put+call spread?
                Cioè mi sembra Tiziano avesse detto che fosse una vola storica bassa in rialzo e una vola implicita in ribasso ?
                Ma credo di aver capito male perchè Fiat non sta in questa condizione e poi abbiamo lo storico della implicita solo dei titoli che Playoptions ci mette gentilmente a disposizione!
                Se invece è proprio questo il setup , potete fare qualche altro esempio?
                Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• civvic
                  Senior Member

• May 2012
                  • 593

Domande su Corso Rovigo - Correzioni

Un\'altra domanda è sulle correzioni.
                  Non ho capito l\'esatto momento per intervenire, quando si arriva allo strike della call comprata?
                  Mi sembra che alla fine Tiziano abbia detto che le strategie spiegate sono tutte collegate cioè se continua a scendere (nella strategia Fiat) si deve procedere con il calendar comprato ma non ho capito bene nè come nè quando?
                  Oppure che bisogna comprare una put alla scadenza successiva ?
                  Oppure fare l\'hedging SmartPro di Fiuto?
                  Diciamo che se poteste riassumere i punti fondamentali in un pdf sarebbe bello
                  Io non vendo tasti ! - Tiziano Cagalli ...quindi se c'è un tasto (su Fiuto) vuol dire che serve !!

Comment

• fabri
                    Member
                    • Jul 2010
                    • 54

Options Backtest ....

Appena iniziato a guardare l\'Options Backtest, e dopo il Natale lo studo si farà intenso e approfondito.

Regalo importante, molte grazie!

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da civvic
                      Un\'altra domanda è sulle correzioni.
                      Non ho capito l\'esatto momento per intervenire, quando si arriva allo strike della call comprata?
                      Mi sembra che alla fine Tiziano abbia detto che le strategie spiegate sono tutte collegate cioè se continua a scendere (nella strategia Fiat) si deve procedere con il calendar comprato ma non ho capito bene nè come nè quando?
                      Oppure che bisogna comprare una put alla scadenza successiva ?
                      Oppure fare l\'hedging SmartPro di Fiuto?
                      Diciamo che se poteste riassumere i punti fondamentali in un pdf sarebbe bello
                      Ti mandiamo la registrazione della giornata...meglio di così!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da fabri
                        Appena iniziato a guardare l\'Options Backtest, e dopo il Natale lo studo si farà intenso e approfondito.

Regalo importante, molte grazie!
                        Grazie a te!

Comment

• zenith
                          Senior Member

• Nov 2012
                          • 189

Natale coi tuoi .....

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                          Mi unisco al ringraziamento per il regalo ricevuto al corso del 18-12......
                          e finche il boss tiene il berretto rosso chiedo anch\'io il cinepanettone di PlayOptions !!

auguri !!!!

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Ciao Tiziano, visto che l\'evento è stato registrato,
                            è possibile renderlo disponibile a pagamento a tutti i non partecipanti sotto forma di videolibro o qualcosa di simile?

Auguri di Buon Natale

grazie
                            Last edited by Apocalips; 23-12-15, 23:29.
                            ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                              Ciao Tiziano, visto che l\'evento è stato registrato,
                              è possibile renderlo disponibile a pagamento a tutti i non partecipanti sotto forma di videolibro o qualcosa di simile?

Auguri di Buon Natale

grazie
                              Auguri anche a te Apo, grazie.
                              Appena torniamo in ufficio ne parlo con i Boss!

Comment

• firaman71
                                Member

• May 2013
                                • 49

Ciao a tutti

è possibile avere la registrazione? E\' sempre così, al momento sembra tutto chiaro poi quando si guardano gli appunti....

grazie e buon anno

Comment

Working...