Settlement delle opzioni su es

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goptions
    Senior Member

• Jan 2012
    • 155

Settlement delle opzioni su es

Buongiorno Tiziano,
    vorrei sapere cortesemente se le opzioni CME che vengono proposte da iwbank relative ad S&P (ES....) hanno un settlement su valore indice o su valore future ed in questo seconda ipotesi se avviene la assegnazione del future (EMINI S&P DEC 5 ) oppure la regolazione cash.
    Per le nov l\'orario per il valore mi sembra di aver capito che è venerdi 20 /11 alle 23.00 ora italiana
    Ti ringrazio anticipatamente

G

PS : link CME
    Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)
  • cangaroo10
    Junior Member
    • Dec 2012
    • 1

ciao Goptions
    ti confermo che il settlement delle opzioni su es prevede la consegna fisica del sottostante (emini) per le opzioni che scadono itm.
    buon trading!

Comment

• TomEFord
      Senior Member

• Dec 2011
      • 280

Originariamente Scritto da Goptions
      Buongiorno Tiziano,
      vorrei sapere cortesemente se le opzioni CME che vengono proposte da iwbank relative ad S&P (ES....) hanno un settlement su valore indice o su valore future ed in questo seconda ipotesi se avviene la assegnazione del future (EMINI S&P DEC 5 ) oppure la regolazione cash.
      Per le nov l\'orario per il valore mi sembra di aver capito che è venerdi 20 /11 alle 23.00 ora italiana
      Ti ringrazio anticipatamente

G

PS : link CME
      http://www.cmegroup.com/trading/equi...nProductId=138

se non ricordo male però le scadenze trimestrali (marzo-giugno-settembre-dicembre) la scadenza è all\'apertura.

Click image for larger version

Name:	esscadenze.JPG
Views:	1
Size:	52.1 KB
ID:	158633

Comment

Working...