perchè

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Filo
    Senior Member
    • May 2008
    • 166

perchè

Domanda:
    Allego due oi uno di ieri ed uno di oggi....la call 2900 sul dj euro stoxx 50 scadenza ottobre (2 giorno) sono passate da c.ca 145.000 ad oltre 195.000 ed il sottostante indice sta a 2950......che cosa vuol dire?????
  • Filo
    Senior Member
    • May 2008
    • 166

Re: perchè

l\'altro allegato sorry

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

......ci sto ragionando anch\'io, se guardi bene, sono aumentate anche le put 2900, forse hanno venduto straddle, partendo dal presupposto che da qui a scadenza( 2 giorno :P) non muova piu di tanto........

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Bravo Tony!
        E\' proprio così ed è anche quello che stiamo facendo attualmente nel mio ufficio con alcuni traders. Sono poche ore di trading e se riesci a governare il delta, scalpando il gamma, è un ottimo investimento di soldi e di tempo. Ci vuole un pò ad impararlo, tanto paper trading, ma alla fine è veramente divertente.

Domani ti dico come è andata a finire....
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Filo
          Senior Member
          • May 2008
          • 166

grazie.....aspetto domani.....

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Forse mi sono perso qualche puntata. Ma come fate a vedere se le posizioni variano? Ve le registrate ogni giorno e poi le confrontate oppure c\'è qualche nuova diavoleria inventata da Max?

Comment

• Filo
              Senior Member
              • May 2008
              • 166

Tutte le volte che aggiorno OI lo salvo...e poi confronto sempre il giorno prima con l\'attuale.....ma si vede che sono un ver neofita .....io mi ero accorto solo delle call e non delle put......forse perchè ho uno spread di call...... :evil:

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Allora Tony avrà uno spread di put!

Comment

• tony
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 871

Originariamente Scritto da pidi10
                  Forse mi sono perso qualche puntata. Ma come fate a vedere se le posizioni variano? Ve le registrate ogni giorno e poi le confrontate oppure c\'è qualche nuova diavoleria inventata da Max?
                  Si Pietro, anche io per tutte le strategie salvo immagine di fiuto con "icrocia open interest", open interest per strike, ed open interest 3d quindi ogni giorno tieni d\'occhio eventuali cambiamenti significativi,........................... all\'inizio pensavo che con il tading si guadagnassero soldi facili..............
                  :evil: invece sono sudati :evil:
                  (non sono in questo mercato)

Comment

• Filo
                    Senior Member
                    • May 2008
                    • 166

e comunque..penso che Pidi abbia ragione.......lo schatz è sempre lì......108,050........il DJ 50 in un giorno ha cavalcato da 2868 a 2943 quasi 3 strike.....

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

Qui in riferimento allo storico dell\'OI c\'è da dire "meditate gente meditate".... MA GUARDANDO FISSO NEGLI OCCHI MAX.
                      (Oggi sono euforico)

Comment

• tony
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 871

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                        Sono poche ore di trading e se riesci a governare il delta, scalpando il gamma, è un ottimo investimento di soldi e di tempo. Ci vuole un pò ad impararlo......
                        Pensa che io ho assimilato da poco lo scalping di DELTA (come teoria), adesso metti sul tappeto addirittura lo scalping di GAMMA......(qui gli argomenti nuovi sono teoricamente infiniti :ohmy

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Ti dico la mia:
                          Imparare lo scalpinig di Delta è come imparare a guidare la macchina in montagna.
                          Imparare a fare lo scalping di Delta controllandolo con lo scalping di Gamma è come imparare a guidare la macchina in pianura.

Mi ricorda un gioco composto da un labirinto con degli ostacoli e delle buche attraverso i quali deve passare una pallina che ruota su un piano che tu puoi inclinare avanti e indietro esu cui tutto poggia.
                          L\'inclinazione del piano, che determina la maggiore o minore velocità della pallina, è il Gamma.
                          Lo scalping di Delta è il lavoro da fare per evitare che la pallina, procedendo nel labirinto, finisca nelle buche.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Proprio così Pietro, come giocare con il piano inclinato.
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...