COSA FARE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Re: COSA FARE

Avrei proposto un: "Strategie in Acquisto - Copertura e Chiusura a Scadenza" :whistle:
    Non vorrei darvi l\'impressione di essere un fanatico dell\'ordine, chi mi conosce sa che non lo sono affatto , ma il tempo è denaro, e spendere tempo per ritrovare quel tal commento o quel grafico così interessanti, pubblicati magari un mese fa, secondo me è un peccato.

- Felix qui nihil debet -

Comment

• carlologli
      Senior Member
      • Oct 2008
      • 565

E\' un\'ottima idea raggruppare gli argomenti; in questi giorni sto impazzendo per capire come si aggiusta il GAMMA, e il DELTA rispetto al primo, sto trascorrendo ore a ricercare argomenti postati su quegli argomenti e se ci fosse la possibilità di andare a colpo sicuro sarebbe tutto risparmio, però ci vuole chi tiene l\'archivio, penso!

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

domanda: ma si possono rinominre nel titolo i topic?. quantomeno da chi lo ha aperto?

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Una bella ed una brutta notizia:

LA BELLA NOTIZIA
          C\'è una persona al MONDO che può fare una cosa del genere. Si chiama DENIS MORETTO

LA BRUTTA NOTIZIA
          non ha tempo

Comment

• Norby
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 196

Aggiungerei che prima di mettere uno straddle in acquisto,

si dovrebbe simulare su Fiuto quale volatilità prevede il mm, ovvero simulare la vendita di una put e di una call per lo strike

vicino alla quotazione corrente, per capire quanta oscillazione di prezzo verso l\'alto e verso il basso prevede il mm.

L\'esempio è riportato sul video "Tremendo Dax" del sito.

Quindi vedere se i BEP dello straddle hanno una percentuale maggiore o minore dell\'oscillazione probabile del prezzo del sottostante. Potenzialmente sai già se hai più possibilità di perdere o di guadagnare.

Gli unici straddle fatti erano su Unicredit quando quotava 0,9 e su Eni quando avevano entrambi un\'ADX ai minimi rispetto gli ultimi 6 mesi con una figura tecnica in "compressione".

Poi sono passato ad altro.

Poi li ho trasformati in un credit spread a rialzo, aggiungendo una put venduta.

Comment

Working...