OPEN INTEREST STOXX OTTOBRE

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: OPEN INTEREST STOXX OTTOBRE

+ COSTO OPZIONI COMPRATE

Comment

• Filo
      Senior Member
      • May 2008
      • 166

Domandina....sto anchio cercando di fare un iron sullo stesso indice......possibilemente con un delta 25 che mi permette senza assilo di seguire la mia strategia...mi sono andato a guardare le opzioni put e call....le ho sistemate sulla suite....e vedo che la call 2950 del 0,25 costa 24 € mentre la put 2700 delta - 0,25 costa 29 €......... è questa la volatilità implicità????? il market maker prezza una discesca più che una salita?????

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da Morgi
        OK grazie
        ...in soldoni con IRON la cifra che viene bloccata sul conto equivale alla massima perdita cioè 362 euro?
        Certo. Quella è quella massima.
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da Filo
          Domandina....sto anchio cercando di fare un iron sullo stesso indice......possibilemente con un delta 25 che mi permette senza assilo di seguire la mia strategia...mi sono andato a guardare le opzioni put e call....le ho sistemate sulla suite....e vedo che la call 2950 del 0,25 costa 24 € mentre la put 2700 delta - 0,25 costa 29 €......... è questa la volatilità implicità????? il market maker prezza una discesca più che una salita?????
          Tenendo anche presente che la Put è spesso più cara della Call ...il ragionamento è esatto.
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Morgi
            Senior Member
            • Oct 2009
            • 246

IN questa fase di mercato in cui la volatilita è salita dal 14% (vola in cui è stata impostata la strategia iron 3100/2600) ed oggi con
            vola 20 % è opportuno iniziare a prendere in considerazione qualche strategia di aggiustamento ?

non so per esempio se si avvicina molto al 2600 ..vendere un altra opzione a 2400(scadenza successiva)?
            LA tecnica che funziona...è quella giusta !

Comment

Working...